[phpbb] Aiuto nel forum errore generale Could not get style data
Ciao a tutti, ho da poco (ieri) attivato il mio forum e il mio sito su altervista, tutto bene, fino a quando ho dato dei permessi ad una categoria del forum e mi appare ora all'index questo errore "Could not get style data" senza che posso andare avanti. Come posso risolvere? ovvio che ho il phpbb3 e lo stile installato in teoria è il proglass. Ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato nulla di simile al mio problema..premettendo che son negato in materia..chiedo aiuto per ripristinare il tutto. La classe del db è la 2, quella media. Ho provato con il ripristino dal backup, ma l'unico risultato è che è uscito il forum in formato testo elencato normalmente come un testo di word..
Ultima modifica di carminefusco : 27-02-2009 alle ore 12.48.21
strano: non hai fatto qualche cosa sugli stili?
Non riesce a trovare il tuo di default o lo trova non conforme.
Se hai optato per uno stile diverso dal prosilver controlla che sia compatibile con la tua board e poi ricaricalo nella posizione adeguata.
Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....
si è compatibile perchè ho ricreato per prova un'altro account simile a questo e lo stile e il forum ora è funzionante perfettamente; non capisco cosa sia successo all'altro
Il forum di prova che ho attivato con l'altro account è questo http://carminefusco73.altervista.org/forum/index.php che dunque funziona perfettamente
ma non piu con questo account. Il problema è che non riesco a entrare neanche nel pannello admin del forum per poter ricaricare o cambiare lo stile su cui non ho fatto assolutamente nulla. Ora sto provando a ricarci lo style da filezilla
EDIT: niente dà sempre lo stesso problema anche ricaricandoci lo stile
Ultima modifica di debug : 27-02-2009 alle ore 13.25.54
Guarda ho visto una marea di forum con quell'errore e si risolve comunque:
nella maggior parte dei casi era a seguito della prova di uno stile con conseguente disistallazione dello stesso senza prima aver scelto un altro stile di visualizzazione.
Ovvio che poi una volta disistallato..... il sistema del forum non riuscirà più a trovare lo stile!
Soluzioni: ricarichi lo stile cancellato,
entri nel database SQL e da li reimposti il tuo stile personale.
Ma soprattutto bisogna ricordarsi di non attivare uno stile se lo si prova e basta
Ultima modifica di silvermaledetto : 27-02-2009 alle ore 13.38.14
Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....
tutto giusto quello che dici..se solo mi facesse entrare nel pannello per cambiarlo. riesco solo ad entarre in pypmyadmin dove li non sò proprio muovermi.
Basta e avanza quello (sperando che da PCA non hai spuntato la forzatura a tutti gli utenti):
accedi al tuo database
richiamalo
portati in phpbb_config e da qui clicca su mostra e cerca il campo override_user_style. Ora clicca sul modifica corrispondente e nel campo text dovresti trovate 1 sugli stili disponibili ma non prescelti... nel prosilver o in quel che desideri, sostituiscilo con 0 e invia.
Eventualmente da FTP svuota anche la cartella della cache.
Ultima modifica di silvermaledetto : 27-02-2009 alle ore 14.07.16
Se hai un secondo nick che accede da admin sei a posto allora altrimenti devi modificare lo stile prescelto del tuo nick e non quello generale della board.
Se non conosci bene il database sarebbe meglio che ci trafficassi poco e comunque fatti sempre dei Dump.
Anche se un poco più lunga la via di ricaricare per FTP lo stile mancante o comunque malfunzionante è più semplice e sicura.
Edit: scordavo...
entri in phpbb_styles
e da Mostra annotati lo style_id dello stile funzionante che vuoi vedere.
Poi entra in phpbb_users Mostra
e nella riga del tuo nick scorri sino a trovare la colonna user_style
qui devi mettere il valore numerico memorizzato in precedenza.
Ultima modifica di silvermaledetto : 27-02-2009 alle ore 15.16.58
EDIT:
non sò che ho fatto ma come per magìa è ritornato il forum..ho smanettato un pò nel pypmyadmin facendo backup vari e ora pare tutto normale..
l'unico intoppo è che ora sotto al forum mi appare questa scritta
Fatal error: ./cache/ is NOT writable. in /membri/carminefusco/forum/includes/acm/acm_file.php on line 103
Son andato in filezilla per dare gli attributi alla cartella cache, ma nel percorso forum non c'è nessuna cartella cache..
Ultima modifica di carminefusco : 27-02-2009 alle ore 18.57.42
c'è eccome è in root ed andrebbe settata a 777 ( io la tenfo a 775, ma non si deve fare )
Anche io ho un problema simile, entrando da cpanel ho provato a cambiare il stile sia per me admin che poi per gli utenti non registrati continuo però ad avere sempre lo stesso problema: Errore Generale Could not get style data (naturalmente non posso entrare nel pannello di amministrazione per cambiare lo style)
se hai accesso al database puoi risolvere come detto sopra.
Se ti ricordi il nome dello stile scelto, puoi anche caricare nella root del tuo forum all'interno della cartella styles, una versione integra dello stile medesimo, sovrascrivendo in toto quello esistente e difettoso.
Comunque io vedo uno stile privo di forum