Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: [phpbb] Aggiornamento alla 3.04

promotionweb non è connesso Utente giovane

Predefinito [phpbb] Aggiornamento alla 3.04

Buonasera, ho aggiornato il mio forum dalla 3.03 alla 3.04 con l'aggiornamento automatico, come da procedura. Ma adesso mi dà questo errore. Potete dirmi se è normale? Se non lo è, cosa dovrei fare?

Warning: main() [function.main]: Unable to access ./../includes/functions.php in /membri/promotionweb/forum/index.php on line 151

Warning: main(./../includes/functions.php) [function.main]: failed to open stream: No such file or directory in /membri/promotionweb/forum/index.php on line 151

Fatal error: main() [function.require]: Failed opening required './../includes/functions.php' (include_path='.:') in /membri/promotionweb/forum/index.php on line 151
    Ultima modifica di promotionweb : 17-02-2009 alle ore 17.39.28

L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

non è normale
    anche perchè il file index.php non ha nemmeno 151 righe di codice.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Predefinito

Ho visto che a un'altro utente si è presentato questo problema nella versione 201, ma nessuno gli aveva risposto. Cosa posso fare?
    Io ho inserito il contenuto della cartella Install, dove indicato, cioè nella radice del forum, dove si trova il file confg.php

Predefinito

Puoi mettere tutti i file nuovi della 3.0.4.
    senza sovrascrivere il config.php che deve rimanere il tuo originale e lasciando integri pure Files/Store/Images e Styles
    Poi da install esegui il database_update.php se non era stato aggiornato e quindi elimini la citata cartella.

Naturalmente ti sarai fatto backup dei dati e del database!
    Ultima modifica di silvermaledetto : 17-02-2009 alle ore 18.00.19
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Predefinito

Naturalmente... UBDSAUDABSADHSDABSADU Adesso provo a sistemare!!

Forumanicomio non è connesso Utente

Predefinito

Il file index DIVENTA di molto più di 152 righe, grazie agli include.

Basta leggere: il problema è che non accede al file /includes/functions.php

Quindi spero che tu NON ABBIA FATTO NULLA, prima di controllare semplicemente se quel file c'è, se è quello giusto, e se puoi accedervi (controlla che abbia i permessi corretti)

Predefinito

Ho ripristinato il backup, ma la situazione non varia. Ho cancellato i file all'interno del database, come consgliato e sto attendendo... cristo, spero di non perdere tutto il forum...

Edit: Tutto ripristinato... anche se qualcosa l'ho persa degli ultimi 2 o 3 giorni. Va beh, riaggiungo tutto quello che manca, l'importante è che il più sia stato ripristinato... ora riprovo con l'aggiornamento

EDIT: Niente, non riesco a fare questo benedetto aggiornamento!!
    Ultima modifica di debug : 18-02-2009 alle ore 09.38.34

Predefinito

è ovvio che se ripristini con backup perdi tutti i post immessi dopo la data del salvataggio.
    Il backup si usa solo se non si risolve diversamente.
    Se il problema era nell'includes come sopramenzionato
    immettendo la struttura nuova il problema non deve ripresentarsi.
    Non capisco la vostra paura o ritrosia a cambiare i file .php del forum: è un'operazione veloce e risolutiva in tantissimi casi di cattivo funzionamento.
    In questi casi va sempre effettuato un backup di ciò che si cambia e bisogna tenere a mente le MOD di codice eventualmente immesse
    perchè andrebbero nel caso perse.
    Ma molte volte si fa prima a cambiarele tutte che stare a ricercare l'interessata.
    Ultima modifica di silvermaledetto : 18-02-2009 alle ore 11.21.55

Predefinito

Il fatto è che spesso, si peggiora solo la situazione. Preferisco fare un backup che è meno impegnativo e più risolutivo.
    Mi potreste spiegare come fare l'aggiornamento?

EDIT: Come non detto. Lascio la vecchia!
    Ultima modifica di debug : 18-02-2009 alle ore 16.42.27

Predefinito

Lasciare la vecchia versione per paura dei danni dell'aggiornamento può essere anche una soluzione.
    Ma poi non lamentarti se ti defacciano il forum o se non puoi utilizzare le ultime feature.
    Ne conoscevo tanti di admin che la pensavano così...ma adesso li vedo tutti con la 3.0.4.

Poi come si faccia a peggiorare la situazione mettendo i file dell'ultimissima versione mi sfugge proprio.
    Vuol dire solo due cose :o non hai afferrato i meccanismi di rinnovo strutturale dei file del forum o hai dei danni nel database SQL.
    Molto meglio trovarsi nella prima ipotesi... li rimedio è molto più semplice.
    Ultima modifica di silvermaledetto : 18-02-2009 alle ore 18.57.48