Buonasera, vorrei cambiare lo stile al mio forum Ho scaricato lo stile interessato, ma quando lo carico nella cartella Style, del mio forum, non me lo mette tra le impostazioni dove si può cambiare da prosilver a quello nuovo inserito nella cartella. A questo punto, ho girato un pò il forum altervista in cerca di chiarimenti, ma di utile ho trovato solo un messaggio di un utente che spiega che lo style scaricato, deve avere determinate cartelle al suo interno, descrivendone i nomi. Purtroppo in quelli che ho scaricato io, le cartelle hanno altri nomi, ad esempio, c'è una cartella chiamata Admin, che non ci deve essere. Pertanto chiedo ulteriori chiarimenti, ed eventualmente dove posso scaricare style adatti al mio forum PHBB??
Grazie!
Ultima modifica di promotionweb : 17-02-2009 alle ore 01.05.34
Ti ringrazio! ci sono riuscito... io non facevo conto della versione. Sai se sono compatibili gli stili dell'ultima versione con quelli della penultima??
Cmq il sito che mi hai passato, non è granchè... c'è poca scelta
Qui sul forum e su google, potresti trovare altro...
Quanto alla compatibilità, di solito tiene, ma ti conviene
usare la versione di phpbb3 più aggiornata, e di conseguenza, lo stile aggiornato per quella versione...
Quanto all'assortimento, in effetti, c'è molta ripetitività... sì ok, si basano tutti sul prosilver o subsilver, ma salvo poche eccezioni, ci si ritrova
più o meno, con un prosilver o con un subsilver diversamente colorato e pochi altri ritocchi... niente di nuovo sotto il sole, o poco di nuovo... per non parlare degli stili dark, che se fatti bene possono essere carini, a condizione che la gente si metta in testa che su fondo nero, non si può usare per il testo, un colore scuro (eppure per la rete, se ne vedono parecchi di forum così, dove per leggere qualcosa, sei costretto a fare "seleziona tutto")...
Ecco perchè finchè riesco ad aggiornarlo, mi tengo stretto il mio stile, che sebbene basato sul subsilver2, si vede che tenta uno sviluppo grafico diverso, dallo schema base...
Gli stili della Board 2 sono incompatibili col phpbb3: altro discorso per questi ultimi....
andrebbero aggiornati di pari passo con la versione del forum.
Ma già il fatto che scrivo andrebbero lascia intendere che uno stile 3.0.0 potrebbe funzionare benissimo anche su Board 3.0.4.
Ultima modifica di silvermaledetto : 17-02-2009 alle ore 18.05.25
Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....
Io avevo trovato un style molto carino, anzi più di uno... Però per le versioni precedenti, che quindi non caricano sulla mia attuale. Quindi mi pongo la domanda; ma come è possibile che per le versioni più vecchie ci siano stili davvero belli e interessanti, mentre per le ultime, c'è poca scelta, oltre che una scarsa estetica di questi stili??
Vi presento qualche stile delle versioni precedenti, che ho trovato molto interessanti (perlomeno per la tematica del mio forum):
questa qui sotto, è quella che maggiormente mi interessa, è davvero bella, dotata persino di tabella dove vi sono gli ultimi post inseriti, ma sempre per versioni precedenti!
I gusti sono gusti ma non mi sembrano nulla di eccezionale.
Tieni presente che la Gold del phpbb3 è uscita da poco mentre il phpbb2 ha girato per anni.
Ma hai mai visto gli stili che fa per il phpbb3 Ika?
Cerca
Glacier
proGravity
Black Ice pro
e poi se ne discute.
Ultima modifica di silvermaledetto : 17-02-2009 alle ore 18.11.27
Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....
Beh Silver, io stavo facendo il paragone con la 3.03.
Se vogliamo parlare della 3.04, ho trovato un bel pò di stili molto belli, peccato che non riesco a installare l'aggiornamento per la 3.04 :S
precisiamo che uno stile per phpbb3.0.3. su una board phpbb3.0.4. funzionerebbe comunque ( anche se poi sarebbe da valutare se implementa al 100% le migliorie apportate nel codice)
e che in ogni modo si può agevolmente aggiornare di versione applicando i Style code changes from 3.0.3 to 3.0.4 http://www.phpbb.com/files/release/p...odechanges.zip
Il tuo discorso invece era al contrario sull'aggiornamenmto della board.
Ci sono una marea di topic in cui suggerisco come aggiornare il forum senza usare gli aggiornamenti automatici e quindi con margini d'errore prossimi allo zero.
Ultima modifica di silvermaledetto : 18-02-2009 alle ore 11.08.26