Sul mio forum omonimo uso phpbb ma seguendo la guida per cambiare logo non me lo cambia. Eppure tramite filezille lo cambio, ma poi nel PCA non risulta, infatti quando lo scelgo nella categoria immagine mi compare sempre quello predefinito: cosa devo fare?
ricarica l'immagine con filezilla: se compare quello originale vuol dire che non lo hai sovrascritto.
Seconda cosa al termine aggiorna sempre l'imageset dello stile modificato.
Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....
scusate se magari apro un nuovo topic. Ho da poco creato un forum e vorrei cambiare il banner inspiration. Nel PCA vedo il set-immagini ma vorrei capire dove devo mettere il mio banner per poi caricarlo dal PCA.
il percorso dell'immagine dovrebbe essee
/images/spacer.gif
Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....
Non riesco ad entrare con l'ftp nel mio forum per inserire il mio banner e modificare l'html. Metto come host il mio sito. Username il mio nick. Pass la password d'amministrazione ma dice che è impossibile connettersi al server. Che devo fare?
sì ho messo tutto. Host: vogliadicoccole.altervista.org Username: vogliadicoccole Pass: la mia pass Porta: 21
Io ho fatto con il filez.... devo usare qualche altra cosa? Avevo fatto un sito una volta con altervista ma in quel caso avevo il pannello con i file nel mio pannelo di controllo. Con il forum se non riesco ad usare l'ftp non so come mettere il mio banner.
L'AlterForum non ha il supporto FTP, per averlo bisogna convertirlo in spazio web classico: l'AlterSito. Su come modificare il banner ti ho risposto nell'altra discussione cui hai partecipato.
Ultima modifica di eudemonico : 13-03-2009 alle ore 12.57.09
a parte che il banner lo puoi mettere senza usare il client FTP:
usi il pannello di altervista per portare il file nella root e poi lo richiami da PCA del forum entrando in modifica del set-immagini dello stile.
Edit:ma allora non sei su Altervista? Pardon!
Silver come faccio a portare il banner nella root? Quali sono i passaggi? Su tools ho toolbar, disco virtuale e newsletter. Su alterforum c'è solo visualizza (o amministra) alterforum
Sei su altervista?
accedi al tuo pannello di controllo di altervista
Altersito/Gestione file/
ti porti nel set-immagini dello stile del tuo forum
da li clicchi su invia files
ti si apre una paginetta in cui andrai a sfogliare le directory del tuo sistema alla ricerca dell'immagine da spostare e il gioco è fatto.
purtroppo dispongo di un alterforum e non di un altersito perché per quello che mi serve penso sia meglio un forum. Nel caso io passi ad un hosting classico e quindi ad un altersito, perdo l'impostazione e gli argomenti del mio forum? Per farti capire visitami
Ultima modifica di silvermaledetto : 13-03-2009 alle ore 14.06.11
In che senso è vuoto? Non riesci ad accedere a niente?
EDIT:
Ho visto il tuo forum. La struttura che hai tu è quella che servirebbe a me. Devo creare un altersito? Per passare da Alteforum ad Altersito mi basta passare ad un hosting classico?
Ultima modifica di seneca : 13-03-2009 alle ore 17.30.20
scusa ma il tuo forum è questo? http://vogliadicoccole.altervista.org/
io vedo un phpbb3 con stile Inspiration 800 con un solo post e per giunta con le immagini associate non visualizzate correttamente!
Se cerchi una struttura simile alla mia probabilmente ti riferisci allo stile del forum.
Quelli ne trovi a centinaia di già fatti però per poterli gestire devi per forza avere accesso alla root del tuo spazio eventuale web.
sì è quello
io pur entrando da ospite riesco a vedere tutto quello che ho messo che per ora sono solo sezioni, per le immagini devo aggiustarlo
se passo all'hosting normale poi, nel caso non mi piaccia, posso tornare all'hosting che ho adesso?
per il tipo di hosting sono all'oscuro ma ti consiglio di upgradarti all'altersito anche se poi userai solo un forum phpbb3.
Senza acceso FTP o phpmyadmin sarai sempre vincolata pesantemente.
Se l'unico post sarebbe dove c'è scritto "Cos'è voglia..", "E' qui che...", "Di tutto un po' ", ed un altro paio di cose, sì è quello che ho messo nel forum. Se devo trasformare il mio Alterforum in Altersito per avere uno stile simile al tuo, sono disposto a cambiare ma non so che devo fare.
devi prendere uno spazio web gratuito e poi installarci il forum.
Il mio stile base non si trova già fatto così : l'ho modificato nel corso del tempo e partendo da una lite ho integrato le features della Pro senza avere i rallentamenti di pesantezza di quest'ultima.
Ok. Come trovo un nome attinente al forum prendo uno spazio gratuito. Per installare il forum mi basta mettere un template o lo stile adatto ad un forum giusto? Comunque poi lo cambierò anche io perché ho un paio di immagini da cambiare e poi devo vedere di creare delle immagini per le icone. Grazie delle dritte silver.
Prendi lo spazio poi installi il forum con una procedura automatizzata fornita dal pannello di controllo personale di Altervista e quindi potrai personalizzarlo come vorrai.
Scusate.. capitavo giusto per un problema di queto tipo.
Io ho fatto da poco Alterforum non accorgendomi del fatto che non ho a disposizione ftp.
Ho pensato che se cancello e libero l'account, posso registrarlo con l'attuale alias.. ma i contenuti? Ci ho già lavorato parecchio!!
La domanda è questa: come passo da AlterForum ad AlterSito, con lo stesso alias e sopratutto senza perdere tutte le impostazioni e contenuti??
Grazie anticipatamente...
Ultima modifica di victorymeda : 15-10-2009 alle ore 15.32.19