Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: [phpbb] Aggiungere informazioni sul profilo

Guest

Predefinito [phpbb] Aggiungere informazioni sul profilo

Salve, ho notato che molti forum (per esempio di videogames) fanno in modo di far inserire ai loro utenti dei dati aggiuntivi nel profilo (tipo l'id del psn, il codice wii oppure la tag di xboxlive) che poi sono visualizzati sotto ogni post dell'utente (per precisare dove c'è la data di registrazione, il numero di messaggi e la città di provenienza), c'è un modo per aggiungere questo extra? Non capisco molto di php quindi se mi potete illustrare passo per passo evitando linguaggi troppo complicati ve ne sarei grato.

EDIT:
    ho risolto, se qualcuno vuole sapere come si fà mi mandi un pm
    Ultima modifica di seneca : 03-02-2009 alle ore 18.09.35

L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese

Predefinito

Beh invece del pm potresti postare la soluzione qui sul topic così chiunque potrà usufruirne.
    Detto ciò non fare multipost, usa il tasto edita.

L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Per aggiungere campi al profilo non c'è bisogno di scervellarsi basta conoscere il PCA:
    ed entrare in modifica nel campo
    ACP_CUSTOM_PROFILE_FIELDS
    il tutto senza toccare ovviamente il database ma plasmando i cosiddetti Moduli.
    Secondariamente esistono anche una serie di MOD che aggiungono campi ai profili altamente settabili.
    Mi pare che se ne parlò in alcune discussioni di questo forum anche abbastanza di recente.
    Ultima modifica di silvermaledetto : 03-02-2009 alle ore 18.43.36
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....