Come da titolo, come mai non si riesce,su Forum phpbbb3.03,a centrare,per esempio, un'immagine o del testo,su un post, con i soliti ? I BBcode sono abilitati,e l'HTML,non mi pare sia possibile usarlo!
Anzi i tag,vengono visualizzati.
Grazie
Come da titolo, come mai non si riesce,su Forum phpbbb3.03,a centrare,per esempio, un'immagine o del testo,su un post, con i soliti ? I BBcode sono abilitati,e l'HTML,non mi pare sia possibile usarlo!
Anzi i tag,vengono visualizzati.
Grazie
con i tag [ center ] non riesci?
Posta una pagina dove si presenta il problema.
ciao!
il tagBBCode center non è disponibile di default devi aggiungertelo tu:
Uso del BBCode
Trasforma in HTMLCodice HTML:[center]{TEXT}[/center]
Aiuto in lineaCodice HTML:<div style="text-align: center">{TEXT}</div>
Mostra nella pagina di scritturaAllinea al centro
barralo
Ultima modifica di silvermaledetto : 21-01-2009 alle ore 15.05.36
Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....
@ debug,
Si vedono i tag
@silvermaledetto,
In pratica è lo stesso procedimento di quando ho inserito il Tag "youtube" ?
E se avessi bisogno del tag [spoiler]? il codice potrebbe essere,per quanto riguarda il BBcode,e per l'HTML ?Codice:[spoiler]{text}[/spoiler]
Io credevo che il Phpbb, riconoscesse di suo i tag
Grazie
Edit:
Naturalmente,inserendo quel codice,è tutto O.K.
Ultima modifica di vilas : 21-01-2009 alle ore 16.04.51
per lo spoiler
uno fatto molto bene è:
Uso del BBCode
Trasforma in HTMLCodice HTML:[spoiler]{TEXT}[/spoiler]
Aiuto in lineaCodice HTML:<div style="margin:25px; margin-top:5px"><div class="quotetitle"><b>Spoiler:</b> <input type="button" value="Mostra" style="width:60px;font-size:10px;margin:0px;padding:0px;" onclick="if (this.parentNode.parentNode.getElementsByTagName('div')[1].getElementsByTagName('div')[0].style.display != '') { this.parentNode.parentNode.getElementsByTagName('div')[1].getElementsByTagName('div')[0].style.display = ''; this.innerText = ''; this.value = 'Nascondi'; } else { this.parentNode.parentNode.getElementsByTagName('div')[1].getElementsByTagName('div')[0].style.display = 'none'; this.innerText = ''; this.value = 'Mostra'; }" /></div><div class="quotecontent"><div style="display: none;">{TEXT}</div></div></div>
esiste anche l'hidden spoiler e lo spoiler con password .ma con il tasto quote scopriresti l'inganno!Codice HTML:[spoiler]Testo[/spoiler]
Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....
Grazie silver,funziona come volevo io!
Ma come si fa a ricavare da un Tag Bbcode,il rispettivo Html?
Non è bellissimo star sempre lì a chiedere !
Lo decidi tu.
Quel modulo di phpbb (come in altri) usa le espressioni regolari secondo le regole che gli si danno.
Basta far corrispondere il testo (o i testi) all'interno dei primi 2 campi, cioè {TEXT}, {TEXT1}, etc.
Ciao!
Ho trascorso dei giorni cercando di inserire il tag per centrare un testo e come sempre devo ringraziare il mitico silvermaledetto.
Silvermaledetto in due secondi ho inserito il tag funzionante.
Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee eee