Per l'aggiornamento alla citata versione, sarà
pubblicato l'applicativo nel pannello di AV?
Se no, ci sono accorgimenti
particolari da usare qui su AV (a parte un backup preventivo)?
In locale, mi è andato tutto liscio.
P.S.
Per chi non lo sapesse c'è un bug
di rilievo nella nuova versione:
lo staff, non vede la differenza fra utenti nascosti (corsivo) e loggati in chiaro (normale).
La cosa è facilmente risolvibile modificando un file.
Maggiori info su phpbb.it e phpbb.com
La risolvi ancora più facilmente impedendo agli utenti di navigare nascosti.
Perchè dovrebbero farlo?
Ultima modifica di silvermaledetto : 16-01-2009 alle ore 22.09.26
Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....
Perchè sono io il primo a farlo, e sarebbe incoerente!
In ogni caso ho già risolto (in locale)...
Se dovessi-volessi procedere con l'aggiornamento qui
su A.V., da quanto ho capito devo usare l'aggiornamento manuale?
In locale, li ho usati entrambi (automatico e manuale, liscio con entrambi i metodi).
Ci sono particolari accorgimenti da prendere?
L'unico inconveniente, è che la versione del PCA di AV,
rimarrebbe segnata come 3.0.3?
Sul PCA del forum, presumo sarebbe tutto ok...
Ultima modifica di angolodicielo : 16-01-2009 alle ore 22.48.06
Se aggiorni struttura e database avrai aggiornato tutto, Altervista o non Altervista: non ti seguo!
Io aggiorno sempre tutto manualmente cambiando in toto tutti i file ( esclusi quelli personali, ovviamente), ma perchè mi fido poco degli automatismi fatti da altri, e perchè sono persuaso della marea di modifiche che ho apportato al codice.
In realtà l'aggiornamento automatico dovrebbe essere ormai standardizzato perfettamente.
Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....
Grazie Silver.
Siccome in giro avevo letto che qui su AV era preferibile l'aggiornamento manuale, ho provato anche quello.
Ma evidentemente, si faceva riferimento a situazioni
vecchie... In realtà (finora), non ho avuto problemi
nè con quello automatico di AV, nè con quello automatico di phpbb, nè con quello manuale...
(ovviamente database ed ftp).
Quanto al discorso AV, mi riferivo al fatto che se aggiorno alla 3.0.4, nel Pannello di AlterVista, rimarebbe segnata come versione 3.0.3, anche se di fatto, sarei già alla 3.0.4. A questo mi riferivo.
Ma il pannello di Altervista non controlla la tua versione di Board: suppongo esplichi solo la versione che fornisce per l'installazione automatizzata.
A quanto ho capito, anche la versione di aggiornamento,
posto che quest'ultimo sia fatto dal Pannello di AV.
Infatti, all'inizio, avendo installato la 3.0.2 (con AV),
mi segnava quella versione.
Ho fatto l'aggiornamento alla 3.0.3, sempre con AV,
e mi segna 3.0.3.
A quanto ho capito, se faccio l'aggiornamento alla 3.0.4 dal PCA del forum,
(automatizzato o manuale), la versione sarà aggiornata, ma nel Pannello di AlterVista,
rimarrà la 3.0.3. Almeno così ho capito.
Perchè risulti la 3.0.4 anche sul Pannello di AV,
la devo aggiornare da lì.
Ultima modifica di angolodicielo : 17-01-2009 alle ore 15.17.13
Io la versione della Board non la controllo certo dal pannello di Altervista che non è specifico per questo.
Controlli versione della struttura e versione del database dal PCA poi se anche Altervista riesce a segnalarmelo tanto meglio.
Per quanto riguarda gli aggiornamenti, io li effettuo come escono ( a volte anche prima ), tenete presente che il servizio che qui vi viene offerto (aggiornamento automatizzato) è solo un quid in più, non mi risulta che venga offerto da tanti ( o solo 1) altri host , e allora mica potrete anche pretenderne la tempestività.
La versione segnata sul pannello di AlterVista non è necessariamente la versione effettivamente installata. Si basa esclusivamente sulle operazioni fatte dal pannello stesso. Quindi, se effettuate manualmente gli aggiornamenti, la versione riportata sul pannello di Altervista non verrà aggiornata.
Se installate phpBB dal pannello di Altervista (magari solo perché è molto più rapido di un'installazione manuale), ma poi lo aggiornate a mano NON è una buona idea aggiornarlo ANCHE da pannello perché c'è il rischio che qualcosa non funzioni.
Quindi, in generale: o lo aggiornate sempre da pannello di Altervista, oppure, se a un certo punto lo avete aggiornato manualmente continuate ad aggiornarlo manualmente.
«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
«I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»