Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Sistema di news su phpBB [mod]

Guest

Predefinito Sistema di news su phpBB [mod]

Sto cercando di inserire sul mio forum phpbb3 3.0.2 una specie di area news, vorrei in poche parole inserire tra la barra del "pannello utente", "cerca", "Faq" ecc ecc e la prima categoria del forum, un'area news (il massimo sarebbe a scorrimento con le news che non occupano spazio ma scorrono.. lo so chiedo troppo).. problema.
    1)Ho scaricato parecchi script ma non riesco ad installarli e non sono capace.. le mie installazioni non finiscono mai a buon termine.
    2)non so quale script possa essere il migliore sia a livello di grafica snella ma di efficienza
    3) aiuto!!

Vi lascio il link del mio forum, se ci date un occhiata e mi date qualche consiglio vi giuro che vi sarei troppo grato,

www.giacomoboy.altervista.org

il mio msn tra l'altro è finch_style@hotmail.com, se qualcuno vuole contattarmi per aiutarmi!!!
    CIAO
    Giacomo
    Ultima modifica di giacomoboy : 17-11-2008 alle ore 22.51.38

L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Salvatore Noschese

Predefinito

Sezione sbagliata e titolo non esplicito, ti consiglio di dare una bella lettura al regolamento del forum

Guest

Predefinito

Bhe allora iniziamo con un po di logica:

1-Cosa ci serve per creare un sistema di news? Una tabella nel database e un file.
    2-Come deve essere strutturata la tabella? Con data,news e id.
    3-E il file? Basta un file che selezioni e stampi le news e uno che le inserisca.

Ora passiamo a un po di pratica:

Innanzitutto andiamo in phpmyAdmin e creiamo la nuova tabella che chiameremo news con tre campi: id, news e data.
    id sarà un campo di tipo int(11) e sarà la nostra chiave primaria. Ricorda di mettere auto_increment.
    news sarà un campo di tipo varchar(255).
    data sarà un varchar(10) o un mediumint.

Dopodichè andiamo a creare il file per inserire le news. Per risparmiare utilizzeremo una sola pagina sia come form che come eseguibile:

add_news.php
    Codice PHP:
    <?
    include "filediconnesionealdb.php";
    $ver=$_POST['ver'];
    if(
    $ver){
    $news=$_POST['news'];
    $time=time();
    $sql="INSERT INTO news(news,data) VALUES ('".$news."','".$time."')";
    $query=mysql_query($sql) or die (mysql_error());
    header("pagina che vuoi tu.php");
    }else{
    ?>
    <html>
    <head>
    <title>Inserisci news</title>
    </head>
    <body>
    <form action="add_news.php" method="post">
    <input type="text" name="news">
    <input type="submit" name="ver" value="Invia">
    </form>
    </body>
    </html>
    <?}?>
    Ed ecco invece la pagina per leggere le news:

news.php
    Codice PHP:
    <?
    include "pagina di connessione al db.php";
    $sql="SELECT data,news FROM news ORDER BY data";
    $query=mysql_query($sql,$connect) or die (mysql_error());
    ?>
    <html>
    <head>
    <title>News</title>
    </head>
    <body>
    <marquee onmouseover="this.stop()" onmouseout="this.start()" align="middle" scrollamount="2" height="100" width="100%" direction="up"scrolldelay="1">
    <?
    while($rs=mysql_fetch_array($query)){
    $data=$rs['data'];
    $news=$rs['news'];
    echo(
    '<br><b>'.strftime("%d/%m/%Y",$data).'</b> - '.$news);
    }
    ?>
    </marquee>
    </body>
    </html>
    Ed ecco fatto.

Guest

Predefinito

come si fa a creare una tabella ed ad inserire i data, id ecc..?
    scusate io sono ai primi passi col php..

Ps: nel mio database c'é una specie di roba chiamata news che al suo interno ci sono le diciture:
    id
    titolo
    testo
    data
    autore
    letture
    sito

che faccio?
    Ultima modifica di giacomoboy : 17-11-2008 alle ore 23.55.36

Guest

Predefinito

Scusate se mi intrometto.
    Premetto che non sono una grande esperta di php e cose del genere, ma volevo inserire anch'io uno spazio per le news sul mio sito. Ho provato a seguire le istruzioni di Xenom89, ma mi sono bloccata. Quando vado a creare la tabella mi da questo messaggio di errore:
    #1075 - Incorrect table definition; there can be only one auto column and it must be defined as a key

Guest

Predefinito

boh a me non va niente.. ho bisogno che qualcuno mi guidi proprio.. qualcuno può aggiungermi ad msn e aiutarmi?

Guest

Predefinito

Avete già provato QUI?

Guest

Predefinito

ok, ma io non conosco proprio nulla di php, sto cercando ora di imparare e ho bisogno che qualcuno mi faccia vedere come si installano e settano sti script... :(
    VI PREGO AIUTOOOOOOOOOOOOO!!!

Guest

Predefinito

ma se c'è la guida che lo spiega, c'è un file di testo oppure .xml che ti dice cosa devi cerca, aggiungere, modificare o altro...

Per imparare il PHP non serve farsi fare il lavoro ma mettersi un pò di impegno con buona volontà e provare e riprovare.

Guest

Predefinito

non trovo la guida come dici tu....... e non mi riesce.. anche negli altri script c'erano le guide ma nonostante ciò non mi andava mai qualcosa.. :(