non sn molto pratico nel muovermi dentro i database mysql
e
avrei bisogno di un aiutino x capire come si fa a
creare un account utente direttamente nel database con php myadmin.
x esempIO: nel forum phpBB2 dovrei entrare
in PHPBB_USERS, giusto?..a questo punto
usando il bottone INSERISCI
mi appare una schermata
dove inserire i dati dell'account da creare.
e qui cominciano i dubbi..
dove inserire il NICK ?, la pass? ,etc.
e soprattutto come impostare i vari valori suggeriti
nel menu a tendina in FUNZIONE?..
se qualcuno cortesemente puo darmi un
aiutino..ringrazio anticipatamente
Basta che vai nel pannello dell'amministratore del tuo forum troverai (non so se nel phpBB3 c'è ma credo proprio di sì) il modulo per aggiungere manualmente utenti al tuo forum...
Se poi vuoi modificare a mano alcuni valori (come la data di iscrizione) puoi farlo attraverso phpmyadmin, basta trovare il campo giusto e modificare il valore in modo corretto.
faresti molto prima ad inserirlo dal form di registrazione!
Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....
ho fatto l'esempio del phpbb perchè è un forum molto utilizzato e conosciuto su altervista..e sicuramente farei prima, nel caso, a utilizzare il pannello apposito senza addentrarmi nel phpmy admin..era nell'eventualita di uso di un altro tipo di forum (senza questa opzione e che richiede l'inserimento manuale del nick dell'admin nel database, e tanto x capire meglio come agire sul php my admin
Per altri forum non rispondo non conoscendo come interagiscono col database relativo, per phpbb3 sicuramente è molto più sbrigativo attivarsi in proprio il nick scelto da PCA.
Se non altro avrai una conferma visiva immediata del tuo operato.
Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....
L'avevano già menzionato sopra
PHPBB_USERS
se l'esigenza è quella d'inserire un numero considerevole di utenti di cui si dispone già l'elenco e che non si vuole disturbarli nella registrazione esiste allo scopo anche una MOD che permette di aggiungerli molto velocemente.
in uasi tutti gli scripts di forums e chats viene usato il termine USERS per indicare "lo spazio" dove collocare i dati degli utenti..
basta aprirlo..modificare dati gia esistenti è semplicissimo ,si cancella la voce interessata ( età ,per esempio) e si scrive la modifica.
e aggiungere un account che è problematico, nn tanto x i campi, quelli si capiscono..sono le opzioni del menu a tendina ad esso collegati che hanno tt una serie di termini complessi da intuire (ASCII, etc)