Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: [phpbb] Domande logo, chat e smilies...

Guest

Predefinito [phpbb] Domande logo, chat e smilies...

Salve a tutti,
    volevo sapere se con il maggior aiuto (non sono un mostro d'informatica) potreste dirmi passo passo, come fare questi piccoli miglioramenti per il mio Forum.
    1) Ho cercato nel forum, ma non riesco a capire i passaggi per mettere un logo (possibilmente nella parte più alta della pagina).
    2) Vorrei agguingere una chat, ma se provo ad andare sul sito Ajax non capisco proprio dove mettere mano.
    3) Ho cercato sul web delle guide pratiche per mettere gli smilies nel forum (adesso ho quelli di default)...

Ringrazio anticipatamente e spero in una risposta celere e chiara

L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

1) dubito che non ci siano le risposte nel forum ( avendole date svariate volte solo io ) comunque per il logo del prosilver: devi crearti l'immagine e nominarla site_logo.gif.
    Poi dovrai sovrascriverla via FTP ( o come preferisci ) nella cartella
    phpbb/styles/prosilver/imageset/ sovrascrivendo il vecchio logo.
    Aggiorni il set immagini del prosilver.

Per il giusto dimensionamento del logo dovrai agire in:
    PCA Stili -> Set-immagini.
    Entra in Modifica.
    Scegli 'Logo principale' nel menu a discesa e da qui premi 'Seleziona'.
    Vedrai l'immagine e selezionando Si in Includi dimensioni potrai quindi inserire i dati di altezza e larghezza del logo personalizzato.
    Clicca "Invia".
    E come al solito aggiorna la componente per vedere la modifica apportata.

2)Anche qui ci sono parecchi topic già aperti.
    http://www.phpbb.it/forum/viewtopic.php?f=62&t=13607

3)Per le emo:
    PCA/Contenuti/Emoticon/Aggiungi emoticon
    dalla pagina che si apre puoi importare le nuove emoticons (Ricordati di barrare l'ultima opzione sulla destra Aggiungi altrimenti poi non le visualizzerai.

Ovviamente le emoticons dovrai caricarle precedentemente nella cartella
    phpbb/images/smilies
    Ultima modifica di silvermaledetto : 20-10-2008 alle ore 17.43.23
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Guest

Predefinito

Grazie mille silver,
    unica cosa che non capisco come caricare via FTP...

scusa se insisto...

Predefinito

Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Guest

Predefinito

grazie mille, esaudiente al massimo

Guest

Predefinito

un problemino:
    ho messo il logo, ma quando lo modifico dal pca, l'immagine è sempre quella del logo di default (phpbb.it per intenderci)

Predefinito

se lo hai sovrascritto dovresti vedere quello nuovo.
    Prova a svuotare la cache del forum ( o meglio aggiorna il set-immagini dello stile )

Guest

Predefinito

ok, quando vado sul pca mi visualizza il logo giusto, però nelll'indice non me lo visualizza, devo modificare qualche parametro nell'index.php??

Predefinito

assolutamente!
    Dovrebbe vedersi sempre in ogni pagina che apri del forum.
    Sicuro di aver aggiornato il set immagini dello stile???.
    Potrebbe essere pure un problemino di cache del browser di solito puoi verificarlo premendo il tasto funzione F5