Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: [phpbb] Domande logo, chat e smilies...

Guest

Predefinito [phpbb] Domande logo, chat e smilies...

Salve a tutti,
    volevo sapere se con il maggior aiuto (non sono un mostro d'informatica) potreste dirmi passo passo, come fare questi piccoli miglioramenti per il mio Forum.
    1) Ho cercato nel forum, ma non riesco a capire i passaggi per mettere un logo (possibilmente nella parte più alta della pagina).
    2) Vorrei agguingere una chat, ma se provo ad andare sul sito Ajax non capisco proprio dove mettere mano.
    3) Ho cercato sul web delle guide pratiche per mettere gli smilies nel forum (adesso ho quelli di default)...

Ringrazio anticipatamente e spero in una risposta celere e chiara

L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

1) dubito che non ci siano le risposte nel forum ( avendole date svariate volte solo io ) comunque per il logo del prosilver: devi crearti l'immagine e nominarla site_logo.gif.
    Poi dovrai sovrascriverla via FTP ( o come preferisci ) nella cartella
    phpbb/styles/prosilver/imageset/ sovrascrivendo il vecchio logo.
    Aggiorni il set immagini del prosilver.

Per il giusto dimensionamento del logo dovrai agire in:
    PCA Stili -> Set-immagini.
    Entra in Modifica.
    Scegli 'Logo principale' nel menu a discesa e da qui premi 'Seleziona'.
    Vedrai l'immagine e selezionando Si in Includi dimensioni potrai quindi inserire i dati di altezza e larghezza del logo personalizzato.
    Clicca "Invia".
    E come al solito aggiorna la componente per vedere la modifica apportata.

2)Anche qui ci sono parecchi topic già aperti.
    http://www.phpbb.it/forum/viewtopic.php?f=62&t=13607

3)Per le emo:
    PCA/Contenuti/Emoticon/Aggiungi emoticon
    dalla pagina che si apre puoi importare le nuove emoticons (Ricordati di barrare l'ultima opzione sulla destra Aggiungi altrimenti poi non le visualizzerai.