Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: [phpbb] Problema passaggio a php5

cricetilandia non è connesso Utente giovane

Question [phpbb] Problema passaggio a php5

Ciao!
    Quando attivo dal pannello di controllo di AlterVista il supporto php5, mi scompare il menu del pannello di amministrazione del mio forum phpBB (versione 2.0.23). Sono dovuto tornare a php4 per rendere il pannello di amministrazione di nuovo funzionante. Che devo fare?

Guest

Predefinito

phpBB è arrivato alla versione 3.0.2

ciao!

L'avatar di gve
    gve
    gve non è connesso Utente storico

Predefinito

phpBB 2.0.23 e` rimasto come versione legacy ... ma e`di febbraio 2007.
    http://www.phpbb.com/community/viewt...?f=1&t=1177985 e altri (v. una ricerca con google): phpBB 2.0.23 non e`ufficilamente supportato per php5, anche se gira sulla maggior parte dei server php5. Se hai installato dei mod, potresti provare a disinstallarli e vedere come va.
    Ultima modifica di gve : 25-09-2008 alle ore 14.45.03
    | Regolamento del Forum | Regolamento di AlterVista | FAQ di AlterVista | Netiquette |

GVE = GVE Virtual Extension
    AVCM #: 6637

L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

sarebbe consigliato convertire la board alla 3.0.2.
    soprattutto per questioni di sicurezza.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Guest

Predefinito

Ciao,
    In riferimento a questo post dell'Admin:http://forum.it.altervista.org/novit...tivazione.html , il file.htaccess,devo crearlo io,inserendo il codice
    AddHandler av-php5 .php, oppure bisogna modificare quello che c'è,o perlomeno mi pareva fosse nella root del mio Sito.
    Volevo ancora chiedere,come mai dal pannello di controllo risulta installata la vers.phpbb3.02, che ho installato io,ma dal PCA del Sito,risulta invece,la vers.3.01
    Grazie
    P.s.
    Scusate ma ho sbagliato rispondendo in questo thread,invece di aprirne uno nuovo !
    Sono riuscito ad attivare il supporto php5 da pann.di controllo,ed ora dal PCA del mio sito al posto di "php4.48",c'è l'indicazione php "5.26",per cui ritengo sia O.K.
    Rimane solo il problemino dell'indicazione errata del phpbb3.01 e non 3.02
    Ultima modifica di vilas : 26-09-2008 alle ore 11.11.22 Motivo: Risolto 1 di 2 problemi

Guest

Predefinito

Non fa niente se hai postato qui.

In riferimento al topic da te linkato, sottolineo questa parte:
    In alternativa può usare l'editor semplificato cliccando sull'ingranaggio azzurro che si trova nella gestione files.

Questa funzione permette anche di confinare php5 in una o più catrelle specifiche per chi ad esempio volesse fare un test su uno specifico applicativo mantenendo una parte del sito sotto php4 e una parte sotto php5

ciao!

Predefinito

Se rilevi delle incongruenze nella versione della Board è molto probabile che tu abbia aggiornato in maniera incompleta.
    Probabilmente hai portato a termine l'aggiornamento del database ma non hai completato l'aggiornamento della struttura... o viceversa.

Qui rileva la 3.0.1.?

per la cronaca nel forum dello screen in realtà gira una 3.0.0. leggermente modificata
    Ultima modifica di silvermaledetto : 26-09-2008 alle ore 11.45.19
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Guest

Predefinito

Ciao silver,è proprio così,mi indica vers.attuale 3.01 ed ultima vers.3.02
    In effetti dopo aver aggiornato,qualcosa è succeso,ed ho ripristinato con un backup la precedente vers. chiaramente sul mio pann.di controllo,è rimasta traccia del mio aggiornamento con data di effettuazione,compresa!
    Posso rimediare? tenendo conto che sembro non avere problemi di sorta sul Forum,o conviene aspettare una vers.3.03,ed aggiornare in seguito?
    Grazie

Predefinito

Se non vuoi vedere quel messaggio di versione da aggiornare, fatto un debito backup
    dovrai entare nelle cartelle del forum, dentro install ( che avrai eliminato, quindi da rimettere) dovrai agire su install/database_update.php

la 3.0.3 dovrebbe essere imminente, visto che si è già a buon punto con la 3.2.0!