Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: [phpbb] Dubbio su permessi amministratore [modificato]

  1. #1
    Guest

    Predefinito [phpbb] Dubbio su permessi amministratore [modificato]

    Salve a tutti, vorrei sapere se un'amministratore ha bisogno dei permessi da moderatore globale per moderare le varie sezioni... io pensavo che essendo amministratore non dovevo avere nessun permesso, potevo fare quello che volevo... ma però da quando ho tolto i permessi di moderazione globale dal gruppo amministratori non riesco ad usare tutte le opzioni di moderazione nelle varie sezioni!! Come mai?

    Altra cosa: ieri avevo dei problemi perchè sotto le sezioni dove avevo assegnato due moderatori compariva direttamente il gruppo invece che il loro nome, ho risolto aggiungendo direttamente solo i loro due nomi utente come moderatori e non il loro gruppo... però ora aggiungendo il gruppo Amministratore per moderare tutte le sezioni non esce il nome del gruppo (ovvero Amministratore), come mai invece col gruppo Moderatori era uscito? (è un gruppo creato da me)

    vi prego di rispondere ad ambedue le domande nel dettaglio, grazie e scusate per l'errore della sezione e del titolo ^^
    Ultima modifica di lbpitalia : 24-09-2008 alle ore 12.53.17

  2. #2
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Una bella ripassata ai permessi non farebbe male
    http://www.phpbb.it/faq/9-faq-ammini...-permessi.html
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da silvermaledetto Visualizza messaggio
    Una bella ripassata ai permessi non farebbe male
    http://www.phpbb.it/faq/9-faq-ammini...-permessi.html
    ho letto e per il fattore permessi amministratore ho capito... ma non ho trovato una risposta per quanto riguarda la mia seconda domanda, non è che puoi darmela te? grazie.

    :edit: credo di aver capito il secondo problema, solamente i moderatori si possono vedere sotto le sezioni, i moderatori globali invece sono nascosti, spero di aver capito xD
    Ultima modifica di vonreal : 24-09-2008 alle ore 14.13.22

  4. #4
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Suppongo che hai dato i permessi di Amministratore agli utenti ma non li hai inseriti nel gruppo
    o ancora più probabile
    non abbia messo Si
    su
    Rendi il gruppo come predefinito per i membri
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da silvermaledetto Visualizza messaggio
    Suppongo che hai dato i permessi di Amministratore agli utenti ma non li hai inseriti nel gruppo
    o ancora più probabile
    non abbia messo Si
    su
    Rendi il gruppo come predefinito per i membri
    Ma gli utenti in questione erano moderatori, non amministratore

    Cmq forse solamente i Moderatori compaiono sotto le sezioni, perchè ho provato a mettere il mio nome utente sulla lista moderatori globali e il mio nome non è uscito sotto le sezioni, mentre se lo metto su moderatori esce sotto la sezione il mio nome!!

  6. #6
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Ma la tua seconda domanda qual è?
    Per la fruibilità del forum
    ad ogni topic aperto sarebbe logico rispondere ad una domanda univoca.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da silvermaledetto Visualizza messaggio
    Ma la tua seconda domanda qual è?
    Per la fruibilità del forum
    ad ogni topic aperto sarebbe logico rispondere ad una domanda univoca.
    ecco la seconda domanda;

    Altra cosa: ieri avevo dei problemi perchè sotto le sezioni dove avevo assegnato due moderatori compariva direttamente il gruppo invece che il loro nome, ho risolto aggiungendo direttamente solo i loro due nomi utente come moderatori e non il loro gruppo... però ora aggiungendo il gruppo Amministratore per moderare tutte le sezioni non esce il nome del gruppo (ovvero Amministratore), come mai invece col gruppo Moderatori era uscito? (è un gruppo creato da me)
    in poche parole vorrei sapere come mai se aggiungo il gruppo "Moderatori" (gruppo creato da me basandomi sui moderatori globali ma diminuendo i permessi) sotto ogni sezione del mio forum compare la scritta: Moderatore: Moderatori (con il colore che ho dato al gruppo, se ci clicchi vedi i membri di quel gruppo) mentre se invece faccio la stessa operazione con il gruppo Moderatori globali, non appare il loro gruppo sotto le sezioni dove li ho messi moderatori.

  8. #8
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    La domanda non la leggo neppure: se hai creato il gruppo Moderatori limitando il gruppo dei Moderatori globali, non sai neppure in che ginepraio ti sei ficcato!
    Devi creare un gruppo ex-novo e dargli i permessi come conviene.
    Purtroppo la tua scelta anche se logica, nella realtà è quasi inapplicabile.

    Vabbeh leggendo forse ho inteso che hai clonato il gruppo Moderatori Globali ma non lo hai limitato!
    con il gruppo Moderatori globali, non appare il loro gruppo sotto le sezioni dove li ho messi moderatori.
    I moderatori Globali per definizione moderano ogni sezione, se li limiti saranno dei Moderatori (non Globali ) e li devi passare al loro Gruppo.
    Ti ho linkato come funzionano i permessi, guarda che leggere non è tempo perso!
    Ultima modifica di silvermaledetto : 24-09-2008 alle ore 20.48.19
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da silvermaledetto Visualizza messaggio
    La domanda non la leggo neppure: se hai creato il gruppo Moderatori limitando il gruppo dei Moderatori globali, non sai neppure in che ginepraio ti sei ficcato!
    Devi creare un gruppo ex-novo e dargli i permessi come conviene.
    Purtroppo la tua scelta anche se logica, nella realtà è quasi inapplicabile.

    Vabbeh leggendo forse ho inteso che hai clonato il gruppo Moderatori Globali ma non lo hai limitato!

    I moderatori Globali per definizione moderano ogni sezione, se li limiti saranno dei Moderatori (non Globali ) e li devi passare al loro Gruppo.
    Ti ho linkato come funzionano i permessi, guarda che leggere non è tempo perso!
    Ho letto tutto ma la guida non dà risposta ad una mia domanda personale, il gruppo dei Moderatori l'ho creato da nuovo basandomi sui permessi dei Moderatori globali, non è che ho modificato i permessi di quest'ultimo gruppo, sò che è pericoloso.

    Vorrei solo sapere (sicuramente sarà una stupidaggine però ormai sono curioso) come mai se inserisco il gruppo Moderatori a moderare delle particolari sezioni del mio forum, sotto alle descrizioni di tali sezioni compare la scritta> Moderatore: Moderatori, e se invece faccio la stessa cosa con il gruppo Moderatori globali non compare nessuna scritta, non dovrebbe comparire> Moderatore: Moderatori globali?

    ormai è pura curiosità.
    Ultima modifica di lbpitalia : 24-09-2008 alle ore 21.15.44

  10. #10
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Moderatore Globale modera ogni sezione, perchè dovrebbe esservi elencato?
    è una cosa implicita... quindi sarebbe un'informazione pleonastica e ridondante.
    Hanno fatto Mod per ogni cosa forse ne esisterà pure una a tal proposito.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da silvermaledetto Visualizza messaggio
    Moderatore Globale modera ogni sezione, perchè dovrebbe esservi elencato?
    è una cosa implicita... quindi sarebbe un'informazione pleonastica e ridondante.
    Hanno fatto Mod per ogni cosa forse ne esisterà pure una a tal proposito.
    ok tutto chiaro, era solo una curiosità personale, in effetti ci avevo già pensato io, ma volevo avere conferma da qualcun'altro... grazie.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •