Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: [phpBB]<!-- IF --> <!-- ENDIF --> Cosa sono?

Guest

Predefinito [phpBB]<!-- IF --> <!-- ENDIF --> Cosa sono?

Molte volte me lo sono chiesto...ma mai ho trovato una risposta. Usando PhpBB ho notato che molte volte compaiono stringhe come questa
    Codice:
    <!-- IF S_USER_LOGGED_IN -->{LAST_VISIT_DATE}<!-- ENDIF -->
    Tra tag html, in pagine html, e il browser non visualizza quei commenti. Cosa sono? Come si fa ad usarli? Stessa cosa per le parole tra parentesi graffe.
    Probabilmente la pagina viene inclusa in php, e il php interpreta il codice...ma quel codice non è php! Qualcuno sa dirmi qualcosa in più?
    Grazie!

..syl..

Guest

Predefinito

Quel codice non è php, ma phpbb ha un parsing per quella sintassi e lo interpreta come fosse php.
    E' usata nei template, proprio per introdurre delle mini funzioni e mini controlli all'interno del template.

Ciao!

Guest

Predefinito

Vorrei dare una occhiata...dove sta questo parsing? (spero di aver capito cosa intendi...)
    Grazie :)

Guest

Predefinito

Dovresti cercare le classi template e/o language (o lang) e/o parsing.
    Non ricordo molto bene, ma è piuttosto articolato come sistema, e non è facile capire come funziona.

Ciao!

Guest

Predefinito

Trovato, si trova in includes/functions_template.php, ho dato un occhiata, sono una serie di preg_match ed espressioni regolari, che converte quel testo in php. E' complicato capire bene tutto se nn lo si ha scritto. Grazie delle risposte velocissime .

..syl..

Guest

Predefinito

Ma funzionano solo in phpbb?
    Perchè mi ricordo di aver letto un topic in basi per siti web che diceva di usarli....

Guest

Predefinito

Bé, se li usi "così come sono" non funzionano, poichè se sono inserite in pagine html, il parser li considera commenti HTML, se li usi invece in codice php, non saranno interpretati per quello che desideri (cioè strutture di controllo in questo caso).

Ciao!