Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: [phpbb] Forum inaccessibile

  1. #1
    Guest

    Unhappy [phpbb] Forum inaccessibile

    Quando io o uno degli utenti del mio sito proviamo a connetterci alla pagina del forum, compare una pagina bianca con questo messaggio :

    phpBB : Critical Error

    Error creating new session

    DEBUG MODE

    SQL Error : 1062 Duplicate entry '-1' for key 2

    INSERT INTO phpbb_sessions (session_id, session_user_id, session_start, session_time, session_ip, session_page, session_logged_in, session_admin) VALUES ('e7f57596124c273416efcb54b197b389', -1, 1220216772, 1220216772, '5d933350', -1, 0, 0)

    Line : 187
    File : sessions.php


    Perchè ?

  2. #2
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Sovrascrivi il file
    tuoforum/includes/session.php con uno di un backup funzionante, o scaricati una versione completa di phpbb 3.0.2. e prendi il file in questione da li.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  3. #3
    Guest

    Smile Ringraziamento

    Domani farò così. Ti ringrazio dell'aiuto .

  4. #4
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Ora vedo il tuo forum, forse hai risolto il problema, ma vedo che è un phpbb2; ti consiglio l'aggiornamento alle nuove versioni.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  5. #5
    Guest

    Unhappy Aggiornamento del forum

    Ci ho provato ma non riesco ad importare il database del vecchio forum su quello nuovo .

  6. #6
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mangachannel Visualizza messaggio
    Ci ho provato ma non riesco ad importare il database del vecchio forum su quello nuovo .
    Ma non devi fare quello: devi fare una conversione vera e propria
    da phpbb.it
    5. Conversione da phpBB 2.0.x a phpBB 3.0.x
    Questo punto spiega i passaggi necessari per convertire il tuo phpBB2 in phpBB3.

    5.1 Requisiti prima della conversione
    Prima della conversione devi eseguire un backup completo del database e dei file! Se non sai come fare rivolgiti al tuo fornitore hosting per un consiglio. Fondamentalmente si devono seguire le istruzioni di base per nuove installazioni. Non sovrascrivendo nessun file - installa phpBB3 in una cartella differente da quella utilizzata da phpBB2.

    Una volta effettuato il backup completo e caricato via FTP phpBB3 e installato, puoi avviare la conversione.

    5.2 Conversione
    Per iniziare la conversione visita la cartella di installazione del tuo phpBB3 (stessa dell'installazione). Ora vedrai una nuova scheda Converti. Clicca su questa scheda.

    Il processo di conversione è automatizzato. Le precedenti tabelle del database 2.0.x non verranno modificate così come i file. La conversione in realtà è solo il riempimento delle tabelle del database del phpBB3 e la copia dei dati aggiuntivi oltre all'installazione di base di phpBB3. Ciò ha il vantaggio che anche se dovesse andare male la conversione si è in grado di ripristinare, rieseguire la conversione o continuare una conversione, mentre il vecchio forum è ancora accessibile. Si consiglia di disattivare il vecchio forum, prima di avviare la conversione, altrimenti si possono avere dati incoerenti dopo la conversione.

    Fai attenzione, il processo di conversione può durare molto tempo a socondo del tuo hosting che potrebbe stopparlo (a causa del server web o altri problemi di timeout). In questo caso dovrai chiedere al tuo fornitore se sono disposti a modificare temporaneamente i limiti di timeout.

    Una volta completato il tuo forum dovrebbe essere immediatamente disponibile.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  7. #7
    Guest

    Question Installazione phpBB 3.0

    Citazione Originalmente inviato da silvermaledetto
    Una volta effettuato il backup completo e caricato via FTP phpBB3 e installato, puoi avviare la conversione.
    Se lo installo da Altervista è la stessa cosa oppure devo perforza caricarlo tramite ftp ?

  8. #8
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Penso che da FTP farai molto ma molto prima.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  9. #9
    Guest

    Question Database settings

    Che dati devo inserire nel form che mi compare durante il processo di conversione ?
    Ultima modifica di mangachannel : 02-09-2008 alle ore 20.01.30

  10. #10
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Li trovi qui.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  11. #11
    Guest

    Unhappy Conversione terminata

    Ho fatto tutto seguendo alla lettera le istruzioni ma evidentemente ho sbagliato qualcosa perchè il risultato è questo :

    http://mangachannel.altervista.org/phpBB3/index.php

  12. #12
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    ma hai provato da PCA ad abilitare la Board?
    Può succedere, se non accedi come admin, si risolve se hai la pass di un altro admin.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  13. #13
    Guest

    Question Abilitazione della board

    L'unico amministratore di Manga Channel sono io. Comunque, considerando che è tutto in inglese, sai dirmi qual'è il comando di cui parli ?

    In ogni caso, ho il tremendo sospetto che non mi abbia inserito i dati del vecchio forum .

  14. #14
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Devi cambiare lo stile sul database con phpmyadmin

    nella tabella users cambia il valore del campo user_style con l'id dello stile che funziona
    gli id degli stili li trovi nella tabella styles

    alcuni so che facevano anche così:
    copiavano i file di subsilver o prosilver nello stile che non funziona e svuotavano la cache da ftp.
    dicevano che poi avevano di nuovo accesso alla Board.
    vedi tu.

    Ad occhio, potresti anche ridarti i poteri di admin da phpmyadmin.
    Ultima modifica di silvermaledetto : 03-09-2008 alle ore 21.26.03
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  15. #15
    Guest

    Smile user_style

    Non trovo user_style ma magari dipende dal sonno. Domani provo a cercarlo a mente lucida. In ogni caso, ti ringrazio dell'aiuto che mi stai fornendo .

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •