Che procedura hai utilizzato? Per me hai dimenticato qualche permesso, o qualche inserimento nel gruppo specifico.
Secondariamente il colore lo puoi cambiare tu, settandolo sempre dal PCA
Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... Č tempo... di backuppare....
perchč devi mettere il gruppo moderatori come gruppo predefinito per quell'utente altrimenti non diventa verde o di qualunque altro colore settato ad un determinato gruppo ;)
Il gruppo moderatori per il phpbb3 non č previsto di default ,va creato con tutti i crismi.
Quindi bisogna settare
PCA -> PERMESSI -> PERMESSI FORUM -> Permessi moderatori
PCA -> PERMESSI -> PERMESSI FORUM -> Permessi forum utente
PCA -> UTENTI E GRUPPI -> UTENTI -> Gestione utenti
Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... Č tempo... di backuppare....
Allora.. lo hai messo nel gruppo.. poi vedrai che oltre a utente registrato verra scritto moderatore.. devi cliccare su "rendi il gruppo predefinito" o una scritta molto simile nel quadretto riassuntivo del livello del utente a cui stai dando questa carica..non so se mi sono spiegato.
esempio: aggiungi a tizio il gruppo Admin, verra visualizzato nel quadretto sopra al menu che hai appena usato per dargli i permessi 2 gruppi..
1)utente registrato
2)Admin (o moderatore nel tuo caso)
poco piu a destra della scritta del gruppo d'appartenenza dovresti vedere il comando (attraverso una scritta) "rendi il gruppo predefinito" ci clikki sopra ed il gioco č fatto .
puoi capire se un utente č di quel gruppo o meno attraverso la visualizzazione della scritta che ti appare in grassetto:D
sono a ribadire che se utilizza come sarebbe bene, un phpBB3, di default non sono previsti i moderatori, ma:
Amministratori
Bot
Moderatori globali
Ospiti
Utenti registrati
Utenti MINORENNI registrati.
Limitare con i permessi avanzati i Moderatori Globali, č una soluzione teorica; ma nella pratica si andrą incontro a numerose problematiche.
Pertanto bisognerą creare ex-novo il gruppo.
Con la modalitą con cui si creerebbe qualsiasi nuovo gruppo; poi andranno assegnati i permessi di gruppo ed individuali, per ogni forum.
ma il fatto che non diventi verde vuol dire che utilizza i moderatori globali e non tocca le proprieta avanzate.. solo non sa come fare a mettere il colore di categoria riportato nella leggenda credo...
Per cambiare il colore,
PCA/Utenti e Gruppi/Gruppi/Gestione gruppi
da Moderatori Globali vai in Impostazioni
Campione del gruppo, clicchi su campioni colori per scegliere diversamente.
Premere Invia prima di uscire.