Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: [phpbb3] Come faccio ad inserire le immagini in ogni singolo thread del mio forum??

Guest

Predefinito [phpbb3] Come faccio ad inserire le immagini in ogni singolo thread del mio forum??

Come faccio ad inserire delle immagini in ogni singolo threads del forum in modo tale che compaiano vicino a ogni categoria iniziale del forum??
    Vado su modifica forum e c'è scritto "inserisci immagine" (una cosa del genere) con uno spazio dove scrivere. Che devo mettere lì per fargli trovare l'immagine che desidero inserire??
    p.s. le immagini sono tutte dove c'è l'index e in nessuna cartella specifica

Guest

Predefinito

Ma che forum usi?

Guest

Predefinito

phpbb versione 3.0.1

L'avatar di Xsescott
    Xsescott non è connesso AlterGuru

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da formicaatomica Visualizza messaggio
    Come faccio ad inserire delle immagini in ogni singolo threads del forum in modo tale che compaiano vicino a ogni categoria iniziale del forum??
    Vado su modifica forum e c'è scritto "inserisci immagine" (una cosa del genere) con uno spazio dove scrivere. Che devo mettere lì per fargli trovare l'immagine che desidero inserire??
    p.s. le immagini sono tutte dove c'è l'index e in nessuna cartella specifica

se non mi sbaglio puoi mettere direttamente l'html, però prova prima con bbcode.
    ciao
    "Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere il mondo conoscerà la pace" Jimmy Hendrix

[ Richiesta: http://www.unibologna.eu/ ] --> [Risposta: http://www.magazine.unibo.it/Magazin...al_Portale.htm Morale] -->[ http://www.anti-phishing.it/news/art...s.13062007.php ]
    consoliwebsite.altervista.org

Guest

Predefinito

non dico nei messaggi ma acccanto ad una categoria

L'avatar di Xsescott
    Xsescott non è connesso AlterGuru

Predefinito

non dico nei messaggi ma acccanto ad una categoria
    e io dico li di inserire l'html, quando configuri i vari forum dal pannello amministrativo ti da un form per creare i nuovi forum.

titolo

descrizione

se non mi sbaglio puoi inserire dei tag img per inserire delle immagini, oppure bbcode.

prova perchè non sono sicuro, però mi ricordo che si poteva fare senza ricorrere a modifiche del codice.
    "Quando il potere dell'amore supererà l'amore per il potere il mondo conoscerà la pace" Jimmy Hendrix

[ Richiesta: http://www.unibologna.eu/ ] --> [Risposta: http://www.magazine.unibo.it/Magazin...al_Portale.htm Morale] -->[ http://www.anti-phishing.it/news/art...s.13062007.php ]
    consoliwebsite.altervista.org

L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Per inserire le immagini, prima dovrai ovviamente caricarle FTP o da gestione file del pannello personale di Altervista, nella cartella specifica che dovrai creare.
    Ti consiglio di metterla all'interno della cartella images: io ad esempio l'ho piazzata li chiamandola
    forum_icon.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Guest

Predefinito

ok, una volta messa in una cartella però mi dice quando vado a creare il forum:
    Immagine forum:
    Posizione, relativa alla cartella di phpBB, di un’immagine supplementare associata a questo forum.
    e a fianco c'è uno spazio vuoto dove non so cosa scrivere

Predefinito

per esempio, potrebbe essere
    images/Forum_icon/nome_tua_immagine
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Guest

Predefinito

ho messo l'immagine in una cartella tramite ftp nella cartella phpbb/images/giovinco/giovi1
    devo mettere l'estensione??

Predefinito

quando indichi l'immagine, parti da
    images/giovinco/giovi1.gif
    ad esempio.
    L'estensione devi metterla senza dubbio.

P.S. la formica atomica è uno dei miei preferiti.

Guest

Predefinito

ah ok. ci sono riuscito, grazie. Ora devo solo trovare le giuste dimensioni

Guest

Wink

ok, una volta messa in una cartella però mi dice quando vado a creare il forum:
    Immagine forum:
    Posizione, relativa alla cartella di phpBB, di un’immagine supplementare associata a questo forum.
    e a fianco c'è uno spazio vuoto dove non so cosa scrivere
    Potrei essere scemo e alle prime! ma come si crea una crartella phnbb per metterci le immagini?

Predefinito

La cartella ci sarebbe già nella root della board e precisamente
    images
    se hai una copia in locale della struttura (e devi averla)
    puoi crerci dentro una nuova cartella che nominerai come più ti aggraderà, semplicemnete dal menù contestuale che ti si pare agendo sul tasto destro del mouse!
    Poi tale cartella dovrai metterla in remoto nel tuo spazio web altervista.