Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: [phpbb3]Codice html per top100 nel forum

  1. #1
    Guest

    Unhappy [phpbb3]Codice html per top100 nel forum

    Salve a tutti!! mi sono registrato da poco e ho installato nel mio spazio un forum... tutto apposo ho sistemato un pò e inserito qualche argomento...
    Però non capisco come inserire del codice html nelle pagine , come ad esempio il bottone per ricevere voti...
    Qualche consiglio? Grazie

  2. #2
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Normalmente per fare quanto chiedi vanno modificati i file del template, inserendo il codice che ti serve.

    Sapere quale forum hai installato (phpBB? vBulletin? SMF? altro?), potrebbe essere un buon aiuto per farti spiegare nel dettaglio come fare...

    Stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  3. #3
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Visto che hai installato un phpBB3, il codice dovrai inserirlo
    in phpBB3/Styles/tuo stile/ template/
    poi overall_header.html oppure overall_footer.html
    se vuoi che venga visualizzato nella parte alta o nella parte bassa, di ogni pagina visualizzata.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille ^-^
    Si è un phpbb3...però tra quali codici (rige e corpi) dovrei metterlo?
    E un'altra domanda XD
    Modificando i vari file posso modificare l'aspetto del forum o rischio di dannneggiare qualcosa?

  5. #5
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Quando fai modifiche, prima salva sempre il file esistente: potrai tornare indietro in caso di risultati non soddisfacenti.
    Per il codice, lo dovrai immettere all'altezza voluta.
    Come risultato estetico, molte volte è meglio inglobarlo in una navbar.
    Nell'overall_footer.html, solitamente potrai immettere il codice proprio all'inizio di tutto il resto.
    Nell'overall_header.html, solitamente si piazza sotto all'headerbar, ma la cosa non è affatto vincolante.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Umh... ho provato ma quando guardo il sito non mi esce niente...T_T

  7. #7
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Ricordarsi sempre di aggiornare lo stile dopo aver fatto modifiche.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •