Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14

Discussione: [phpBB2.0.8] Hacks-Mod

Guest

Predefinito [phpBB2.0.8] Hacks-Mod

Eccomi di nuovo con i miei dilemmi
    E' da un po' che provo le varie MODs, per il mio forum PhpBB, ne ho viste alcune mooolto mooolto lunghe.
    Per esempio per gli Annunci Globali (Che alla fine non mi sono riusciti!), ci ho impiegato due giorni, dico DUE!
    C'è la MOD delle sottosezioni, che è il doppio se non il triplo. Allora pensavo, c'è un modo per velocizzare il lavoro degli Hacks, e anche assicurare che alla fine lavoro funzionino?
    Io lo faccio manualmente, ma dopo la terza pagina inizio ad impazzire...
    Non ci sarebbe un modo per farlo automatico, tipo incolli tutto il testo del blocco note e te lo fa lui man mano?
    (Sono il solito sfaticato, ma sarebbe utile!xD)
    Grazie in anticipo...

Guest

Predefinito

Curiosità: perchè usare ancora una versione così vecchia di PhpBB (con la 2 si è arrivati alla release 2.0.23, ed è già uscita da tempo la 3.0.1)?

In risposta alla tua domanda invece dico:
    Perchè non provare alternative che installano gli Hack/Mod/Temi automaticamente come per esempio Simplemachines? In tal caso l'unico "sbattimento" è andare a tradurre in italiano la mod (ma nel 90% l'hanno già fatto su italiansmfmods.it o su smitalia.net, quindi basta fare un cerca-copia-incolla di poca roba)
    Ultima modifica di assimo : 05-07-2008 alle ore 17.30.50

L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Aggiorna alla 3.0.1.
    e poi molte Mod neppure ti serviranno più
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Guest

Predefinito

Già ma poi tutti i topic e le altre cose...
    Allora io mi trovo ad uppare un Forum da un altro server spendendo €40, per poi farlo andare alla 3.0.0. E poi gli Avatar, la skin, i post, i topic, le sezioni?
    In quel Forum ho già moltissime cose, per me è difficile riportare tutto da un forum all'altro sono più di 60000 messaggi! So che c'è un modo per upparlo, ma le MOD vecchie? Per esempio c'è ne una per il Fouder. Non può essere toccato da nessuno, nemmeno da lui stesso, e quello è utile...

Predefinito

L'aggiornamento di versione può comportare la perdita di Mod, e questo dipende da come erano istallate.
    Il resto ovviamente sarà tutto presente.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da silvermaledetto Visualizza messaggio
    L'aggiornamento di versione può comportare la perdita di Mod, e questo dipende da come erano istallate.
    Il resto ovviamente sarà tutto presente.
    Aggiungo: nel caso sia un aggiornamento da phpbb2 a 3 devi fare un upgrade del db, ma ci sono gli strumenti automatici che lo fanno al posto tuo

Guest

Predefinito

Allora premetto che NON voglio passare al 3.0.3
    Alcuni motivi mi spingono a non farlo.
    Vorrei allora sapere, qual'è il modo per mettere gli Hacks Automaticamente, so che c'è.
    Me lo ha detto un webmaster, solo che non si ricordava come si doveva fare...
    Per favore, ditemelo, stanno delle Hacks che sono lunghissime!

L'avatar di Darknico
    Darknico non è connesso Utente

Predefinito

e perchè nn vuoi?
    fidati che fai prima e sei più sicuro...
    Italian SMF - Supporto Italiano per la board SMF - Ci trovate tutti li!! :)

Guest

Predefinito

Ragazzi, ci sono dei problemi per cui, PER ORA, non posso adoperare il 3.0.0
    Ripeto vorrei solo sapere se c'è un modo per metterle automaticamente, risparmiando fatica.
    Se poi volete sapere il perché di tutto ciò ve lo spiego:
    1. Utenti non abituati, essendo un GdR, gli utenti si trovano a loro agio nel 2.0... e quindi cambiando tutto avranno seri problemi ad adattarsi
    2.La Skin la sto facendo io, e credo che non si adatterà per la 3.0.0
    3.Motivi di SQL ci vuole l'account tre, e di spazio, mi sembra che il pbpBB3 occupi di più!
    4. Le Hacks istallate finora sarebbero inutili, anche quelle di sicurezza, che sono migliori delle difese del phpBB3
    5. Il pannello secondo voci cambia, e per uno come me, che deve entrare spesso in esso, per un po' di tempo sarebbe difficile, e quindi per modifiche repentine sarei in difficoltà.
    6. Alcune Hacks, complicate, che devo istallare, NON sono compatibili con il tre!E sono ESSENZIALI per la nuova versione.
    E ce ne sono altri ancora, spero che bastino!
    Insomma io vorrei solo sapere se è possibile (e come), istallare le MOD AUTOMATICAMENTE!
    Grazie

Predefinito

Le MOD si possono istallare come chiedi tramite easyMOD
    http://sourceforge.net/project/showf...roup_id=136984
    poi dipende se la MOD specifica è supportata.

Guest

Predefinito

Grazie silvermaledetto
    Ehm scusate non ho capito come funziona e come si istalla...
    Scusate l'ignoranza!

Predefinito

http://pcsemplice.altervista.org/for...thread-69.html
    ma basta cercare su un qualsiasi motore di ricerca.

Guest

Predefinito

che sfaticato... ò.ò

Guest

Predefinito

Modestamente...xD
    Comunque, l'ho istallato, grazie Silver, era da fare come tutti i CSM...
    Nella guida dice che devo inserire le Hacks decompresse, tramite cartella nella directory: /admin/mods/, lo faccio poi seguendo le istruzioni entro nel pannello digito la password e vado alla pagina per istallarle, ma non mi da nulla!
    Dice che non ha nessuna MOD da istallare, perché? So che forse non sono supportate ma sono state scaricate da phpBB.com, e sono tra le più comuni!