ho un problema io ho creato il mio forum,3 categorie e le varie sezioni..però le sezioni non vengono divise dalle categorie...come faccio?
inoltre non compare il pulsante per creare una nuova discussione....
Printable View
ho un problema io ho creato il mio forum,3 categorie e le varie sezioni..però le sezioni non vengono divise dalle categorie...come faccio?
inoltre non compare il pulsante per creare una nuova discussione....
Prima informazione da dare sempre: di che forum stai parlando?
ho istallato il forum che c'è nelle applicazioni di altervista...se non sbaglio è phpBB 3.0.1 una cosa simile....
Attenzione:
in phpBB3 non esistono le categorie: tutto è basato sui forum.
Ogni forum può avere un numero illimitato di subforum e si può decidere se postarvi o no (cioè se farla agire come una vecchia categoria).
Perchè i nuovi forum creati siano visibili, devi copiare o impostare dei permessi appropriati.
No permessi, no forum :top:
ah no cosi non mi piace...ma non c'è un modo per tornare ai vecchi forum??tipo phpBB2???
intendo per il mio non per tutti quelli di AV
:crycry:
Ma guarda che non è cambiato nulla dalle versioni precedenti e dagli altri forum!
Guarda: http://www.phpbb.com/community/
ciao!
infatti....anche in un altro sito che usa il phpbb3 si vedono...ma a me non si vedono..òò
come faccio?
Veloce ricerca, come potevi fare tu: http://forum.it.altervista.org/cms-f...categorie.html
ciao!
La gestione dei forum, sostanzialmente è la stessa del phpbb2, con l'implementazione dei sottoforum, e una gestione più dettagliata (troppo?) dei permessi.
Quindi il salto, non è poi così traumatico.
ho lo stesso problema di quell'altro utente in quella disc...
ho fatto esattamente gli stessi passaggi ma non si visualizzano..
PCA/Permessi/Permessi forum/
scegli il forum e gli eventuali subforum, se sono contemplati, e dai
Invia
Dalla pagina che si apre, o da Utenti o da Gruppi, abiliti chi può visualizzare tali forum.
Ovviamente farai prima in Gruppi,
mettendo che so
Amministratori
Moderatori Globali
Utenti Registrati
e se il forum lo vuoi a sessione aperta metti pure
Ospiti.
sentite....non c'è un modo per istallare la versione vecchia?(phpBB2)???
perchè con questa non ci capisco nulla e sto solo impazzendo!
adesso mancano anche i bottoni per creare nuove disc:incavolat
Ti basta scaricare la board dal sito ufficiale, caricare i file sul tuo account e seguire le istruzioni di installazione :wink:
...guardate che l'assistenza per il phpbb2 praticamente è già terminata.
Se potete scaricate la Gold 3.0.0.
Mi sembra dia meno noie di quella rilasciata dopo, ed è molto stabile.