Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: [phpBB3] Creare nuove categorie

  1. #1
    Guest

    Predefinito [phpBB3] Creare nuove categorie

    Ho aggiornato il forum all'ultima release stabile del phpBB3; sembra funzionare tutto bene, ma non ancora riesco a capire come creare nuove categorie. Una volta installato tutto di default c'è la categoria "Test Forum" con dentro un topic di prova. Se provo però a crearne una nuova dal pannello di amministrazione nella board index non viene visualizzata: la categoria esiste ma non si vede.



    La categoria Benvenuti non è altro che la categoria "test forum" modificata da me, in cui ho aggiunto altri forum al suo interno. Ma se io ora volessi aggiungerne altre, come dovrei fare?

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Per creare nuove categorie devi entrare nel pannello di controllo e cliccare nel menù in alto su "Gestione forum".
    Nel campo vicino al pulsante "Crea nuovo forum" scrivi il nome della nuova categorie e clicca sul pulsante.
    Dove c'è scritto "Tipo di forum" seleziona "Categoria" e poi dopo aver scelto gli altri parametri clicca sul pulsante "Invia".

    Per creare un nuovo forum devi effettuare i passaggi di prima con l'unica differenza che dove c'è "Tipo di forum" devi scegliere "Forum".
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Anche io ho lo stesso problema ho fatto così..ma nn va lostesso...

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da worldfusions Visualizza messaggio
    ..ma nn va lostesso...
    Che vuol dire questa frase?
    Cosa non va?
    Quali risultati ottieni?
    Messaggi errore? Quali?
    Cosa tenti di fare? Con queli passaggi?


    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Neanche a me va

  6. #6
    Guest

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    ma nn si carica ma nn dovete dare info sbagliate o mi sbaglio?

  8. #8
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    le info di funcool sono esaurienti mi pare.

    Ricorda che
    In phpBB3 ogni forum può avere un numero illimitato di subforum e si può decidere se postarvi o no (cioè se farla agire come una categoria). Qui puoi aggiungere, modificare, cancellare, bloccare, sbloccare forum individuali così come altri controlli addizionali. Se i tuoi messaggi o argomenti sono andati fuori sincrono puoi anche risincronizzare un forum. Perchè i nuovi forum creati siano visibili, devi copiare o impostare dei permessi appropriati.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da guido93hack Visualizza messaggio
    Neanche a me va
    non va perche dopo aver creato i forum o categorie dovete impostare i permessi tipo clikkate su amministratore e vi viene da mettere se si puo vedere il forum o categoria, voi clikkate "si" e poi verrà tutto piu facile... ciao :)

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    scs ma dove sta scritto amministratore ?

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    non si creano altri forum

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •