Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: [phpBB3]Reinstallare board con applicativo senza perdere utenti e messaggi

Predefinito [phpBB3]Reinstallare board con applicativo senza perdere utenti e messaggi [RISOLTO]

Come da titolo, ho tanti, tantissimi problemi con la board che sicuramente non riuscirò a risolvere, quindi ho pensato di reinstallare il tutto senza però perdere gli account degli utenti, i messaggi fino ad ora postati e possibilmente la struttura del forum, con sezioni eccetera.
    Per la prima installazione ho usato l'applicativo messo a disposizione da Altervista. Come faccio a reinstallare il tutto in questo caso? Che tabelle devo esportare per salvare utenti e messaggi (per gli utenti mi pare di aver capito facendo una ricerca avphpbb_user...)? E per disinstallare clicco su "disinstalla" nella pagina degli applicativi messi a disposizione da Altervista?

Thank you
    Ultima modifica di britishfootball : 15-05-2008 alle ore 02.09.35

Guest

Predefinito

Hai nominato avphpbb_user... Allora devi fare il backup di tutte le tabelle che hanno avphpbb_ come prefisso.

Per la disinstallazione, non sò come funziona dal pannello di AV.
    Puoi comunque eliminare tutte le cartelle e le tabelle relative al forum manualmente da "Gestione files" e phpMyAdmin.

Ciao

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da giuseppeiemma Visualizza messaggio
    Hai nominato avphpbb_user... Allora devi fare il backup di tutte le tabelle che hanno avphpbb_ come prefisso.
    sì però alcune impostazioni sono state "sporcate" sicuramente da qualche mia maldestra intromissione, quindi volevo evitare di reimportare errori... Praticamente tutte le tabelle hanno come prefisso "avphpbb_" almeno mi sembra, spero di sbagliarmi, vado a controllare ;)

EDIT: ho fatto una ricerca all'interno del forum e spero di aver capito come fare il tutto:

1) faccio un backup del database tramite phpmyadmin
    2) clicco sulle applicazioni "disinstalla forum"
    3) riclicco sulla stessa applicazione per installarlo di nuovo
    4) vado su phpmyadmin e cancello le vecchie tabelle (o sono cancellate visto che il forum non c'è più?)
    5) importo il database del punto 1) da phpmyadmin (ma è poco più di 1 mega, mi conviene usare il tool di ripristino di altervista? e devo selezionare l'opzione "cancella vecchio database" in questo caso?)
    6) "in teoria" il forum dovrebbe essere ripristinato con messaggi ed utenti ma con un phpbb "pulito", giusto?
    Ultima modifica di britishfootball : 12-05-2008 alle ore 10.24.04