Ciao,
questo è quello che ho trovato guardando "sorgente pagina" direttamente dal browser, firefox o safari che sia:
<body id="phpbb" class="section-index ltr">
<div id="wrap">
<a id="top" name="top" accesskey="t"></a>
<div id="page-header">
<div class="headerbar">
<div class="inner"><span class="corners-top"><span></span></span>
<div id="banner">
<script type="text/javascript">
//<![CDATA[
document.write('<s'+'cript type="text/javascript" src="http://ad.altervista.org/js.ad/size=728X90/r='+new Date().getTime()+'"><\/s'+'cript>');
//]]>
</script>
</div>
Prima di essere virtualmente trucidato ed esposto al pubblico ludibirio devo dire che:
- sono decisamente rookie o niubbo o come vi va meglio
- sto facendo e disfacendo tutte le prove possibili per utilizzare il forum phpbb in maniera seria quando avrò finalmente capito come utilizzarlo al meglio(tutto quel che mi serviva fino ad ora l'ho trovato con il tasto cerca)
- ho usato il tasto "cerca" fino a consumare l'immagine dal monitor
- ho provato ad aprire tutti i file index o qualcosa di simile presenti in qualunque cartella del mio pannello di controllo, li ho scaricati in locale ed aperti con un editor, ma di quella riga di codice neanche l'ombra, e da quanto mi pare di aver capito, sarebbe proprio quella da eliminare per non far comparire il banner.
La domanda sorge spontanea: è davvero così semplice(e per me sconfitta pesante) oppure c'è qualcosa che non è alla mia portata(e quindi sconfitta "leggera")?
Grazie per l'attenzione chiedendo scusa in anticipo se ho violato qualcosa.
Augusto