Ho creato un forum in phpbb con la versione 3.0.0 e volevo sapere come faccio per rendere utilizzabili codici HTML nei post che compongono il forum
Attendo risposta
Grazie in anticipo
Ho creato un forum in phpbb con la versione 3.0.0 e volevo sapere come faccio per rendere utilizzabili codici HTML nei post che compongono il forum
Attendo risposta
Grazie in anticipo
Su phpBB 3, l'html, nei post, non può essere attivato, l'alternativa è data da un facile ed intuitivo pannello per la creazione di BBCODE.
Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni
Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico.
a ok
Grazie per l'aiuto
Ciao ciao
io ci ho provato ma non riesco a usarlo....o provato a fare il carattere allineato al centro mettendo nella parte del codice phpBB [center] e nel codice html <div align="center">.
Fra i due tag ho inserito uno dei codici che erano scritti sotto,per inserire qualsiasi tipo di carattere,poi ho chiuso i tag...ma non funzionava...qualcuno mi può fare qualche esempio pratico?
Testo allineanto al centro:
BBCODE:(Senza l' * naturalmente)[*CENTER]{TEXT}[*/CENTER]
Codice HTML:
Aiuto in linea: Ciò che preferisciCodice HTML:<div style="text-align: center;">{TEXT}</div>
Ultima modifica di LastWings : 06-04-2008 alle ore 14.13.34
Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico.
grazie provo subito....!
Edita:funzionaa!grazie!...e invece,scusa se te lo chiedo,ma non ho trovato discussioni che contengono dei codici da poter inserire nel forum phpBB3 per ciò lo chiedo a te...se hai voglia di dirmeli ti ringrazio molto per la tua disponibilità...il codice dello scorrimento come lo faccio?quello per inserire i video di youtube?se avessi bisogno di altri codici,posso richiederteli in questa discussione?
(scusate se ho inviato un nuovo messaggio non mi ero accorto che non c'erano state altre risposte....)
Ultima modifica di poeta93 : 06-04-2008 alle ore 14.28.42
Per lo scorrimento non ho capito, per youtube, qui
Nota: poeta93, riduci la firma, è esagerata.
grazie!per lo scorrimento....il codice <marquee> intendo...sai come si fa?
Nota: si scusa ora tolgo subito l'immagine....;)
BBCODE:
Codice HTML:[MARQUEE]{TEXT}[/MARQUEE]
Dove x ed y, rappresentano dei valori da te stabiliti.Codice HTML:<marquee scrolldelay=y scrollamount=x>{TEXT}</marquee>
Naturalmente, puoi attribuirgli tutti i vari attributi, come ad esempio la direzione, la velocità...
Per vedere gli attributi del marquee, vai qui
e come faccio per far si che gli utenti possano decidere che valori inserire?
BBCODE:
HTML:[MARQUEE={NUMBER}-{TEXT1}]{TEXT2}[/MARQUEE]
Con questo, possono specificare la velocità, e la direzione.Codice HTML:<marquee scrolldelay="{NUMBER}"direction="{TEXT1}" >{TEXT2}</marquee>
Esempio:
scrolldelay sarà uguale a 5 e la direzione uguale a right[marquee=5-right]ciao[/marquee]
grazie,provo subito!
Edita: grazie funzione anche questo!mille grazie davvero!
Ultima modifica di poeta93 : 06-04-2008 alle ore 15.17.46
Ciao finalmente ho trovato qualcuno che ne capisce di bbcode ti e possibile fare un post con tutti i comandi che si possono aggiungere al bbcode e relative strighe come hai fatto ne tuoi 2 post te ne sarei enormemente grato, ho se mai conosci un sito dove poter copaire le relative stringhe.
Gentilissimo e grazie in anticipo
Solitamente con marquee s'intende lo scorrimento verticale per lo scorrimento orizzontale si usa move
parlo di TAG BBcode.
I TAG si trovano già fatti a centinaia sulla rete... basta usare un qualsiasi sistema di ricerca
es di scorrimento verticale:
Uso del BBCode
Trasforma in HTMLCodice:[marquee2]{TEXT}[/marquee2]
Aiuto in lineaCodice HTML:<marquee scrollamount=1 direction="down" loop=true>{TEXT}</marquee>
es. scorrimento orizzontaleCodice:scorrimento testo verticale
Uso del BBCode
Trasforma in HTMLCodice:[move]{TEXT}[/move]
Aiuto in lineaCodice HTML:<marquee =loop=-0 scrolldelay=130 scrollamount=5>{TEXT}</marquee>
Codice:Testo scorrevole
Ultima modifica di silvermaledetto : 14-01-2009 alle ore 10.09.12
Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....
Non ti offendere ma perche date sempre ste risposte scontate ed inutili !!! se cerco aiuto vuol dire che non ne ho trovate non credi ???
LastWings se mi puoi aiutare te ne sono grato.
La risposta è scontata ma digitare BBcode in Google o quel che vuoi non mi sembra tanto complesso o snervante!
http://www.phpbb3bbcodes.com/phpbb3-bbcodes.html
Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....
Sera, non capendo l'iglese mi potreste dire quale il codice del bbcode per fare un testo lmpeggiante ??
grazie in anticipo :-)
EDIT:
ho un problema con i sondaggi non mi funziona in pratica faccio il sondaggio ma non esce la possibilità di votare al sondaggio come posso risolvere
Grazie di nuovo
Ultima modifica di isfforum : 15-01-2009 alle ore 02.47.30
per il sondaggio bisognerebbe sapere l'iter che usi.
Per il testo lampeggiante: http://www.phpbb.com/community/viewt...8e757#p2175943
Ultima modifica di silvermaledetto : 15-01-2009 alle ore 09.10.34
Grazie per il link deltesto lampeggiante, ho capito come modificare la velocità ma mi chiedevo se esite il modo che i ltesto resti fermo ma che lampeggi un colore definito da me.
Per " iter " che intendi ? il classico sondaggio che ce nel forum gia integrato ho un forum in phpbb3 ce ne siamo accorti ora che non funziona il sondaggio ce modo per sistemarlo ?
grazie
Siccome parecchi pensano di saper postare i sondaggi nei forum phpbb ma in realtà poi sbagliano la procedura volevo sapere come fai a creare un sondaggio?
Non è che ti viene restituito un mex d'errore?
Ultima modifica di silvermaledetto : 15-01-2009 alle ore 14.12.48
Allora il sondaggio lo creo bene ora cosa succede che se lo vedo in anteprima funziona mi da la possibilita di votare se confermo in visualizzazione normale vedo il sondaggio ma non posso votare nessuno puo votare, non so se ora mi son spiegato bene :-)
ti metto dei link degli screenschot del forum
1 questo e in formato anteprima e come vedi mi fa votare
2 questo e postato ma non mi da piu la possibilità di votare
Non capisco molto dalle immagini...
volevo vedere le impostazioni che hai usato nella creazione.
I permessi li hai contrallati?
Permessi/Permessi Forum/Avanzati/Sondaggi
Ultima modifica di isfforum : 15-01-2009 alle ore 20.09.18
Chiaramente devi evidenziare un forum e/o i suoi sottoforum
poi li vedrai
niente da fare non visualizzo nulla mi va sempre e solo hai permessi utente per il forum non visualizzo nulla da cliccare AVAZATO/SONDAGGI
Certo che la cosa è curiosa:
prova a controllare che non ti sia disabilitato il modulo relativo.
PCA/Sistema/Gestione Moduli/Pannello Controllo Amministratore/Permessi/
controlla che siano abilitati anche entrando in Modifica
Qui c'è un sacco di gente che manifesta problemi molto strani di settaggi anche poco accessibili: potrebbe essere tutto derivante da come aggiornate la board.
Ultima modifica di silvermaledetto : 17-01-2009 alle ore 21.27.02