Allora volevo installare un forum sul mio sito solo che non so come modificare il template del forum qualcuno di voi sarebbe così gentile da spiegarmi come modficasre il template del forum??
Allora volevo installare un forum sul mio sito solo che non so come modificare il template del forum qualcuno di voi sarebbe così gentile da spiegarmi come modficasre il template del forum??
Cominciamo col dire che forum...
-- Aut Roma Aut Nihil!
- --> Progetto Wallpaper: centinaia di sfondi free (simpsons, dragonball, animali, sport, arte...)
- --> Versioni latine e storia romana: COMING SOON!
- --> Sono disponibile per scambio banner 88*31, no siti in costruzione
penso parli del phpbb...
sisi phpbb
-- Aut Roma Aut Nihil!
- --> Progetto Wallpaper: centinaia di sfondi free (simpsons, dragonball, animali, sport, arte...)
ah ok scusa ma sono nuovo...comunque potresti aiutarmi??
Mi sorge un dubbio: vuoi installare un template già fatto diverso da quello di default o vuoi crearne uno tu di sana pianta?
-- Aut Roma Aut Nihil!
quello che fornisce altervista con una classe mysql 2 se non sbaglio è il 3.0
Altervista offre tutti e due.
Possibile che non ti ricordi su quale pulsante hai premuto??
Ciao!
Se parli di phpBB3:
Puoi editare per esempio i file overall_header.html, overall_footer.html che trovi nella cartella \styles\<nome del template che vuoi modificare>\template oppure i css in styles\<nome del template che vuoi modificare>\theme dipende da cosa vuoi fare...
Nel pannello di amministrazione del forum trovi l'editor per i temi...
In ogni caso, dopo aver modificato un tema devi aggiornarlo (oppure svuotare la cache del forum) tramite l'apposito tasto.
PS:fai un backup di tutti i file prima di modificare qualcosa...così se commetti errori puoi ritornare indietro.
Per phpBB2 il procedimento è leggermente diverso.
Ciao
si seneca lo so però ho ipotizzato...perchè se no avrebbe scritto csm....comunque hai ragione bisogna dare sempre tutte le informazioni che si hanno...
phpbb3 grazie giuseppe iemma per l'aiuto
EDIT: ma se la vorrei creare io sempre partendo dai file base del template che già è presente??
Ultima modifica di debug : 04-04-2008 alle ore 15.01.55
Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni
Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico.
http://viky.altervista.org/
Vorrei essere come Homer Simpson, grasso pelato e stupido!!! Devo solo perdere i capelli!!