Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: [phpbb] Eliminare il banner pubblicitario in alto nel forum

Guest

Predefinito [phpbb] Eliminare il banner pubblicitario in alto nel forum

Ho creato un forum phpbb, e di default è stato installato un banner pubblicitario in alto. Vorrei eliminarlo. La questione è stata esaminata in altre discussioni, ma sembra che le soluzioni proposte non siano applicabili alla versione corrente di phpbb (oppure io non sono stato capace di farlo). Ad esempio, ho cercato il file overall_header.html, che però ho trovato solo in una posizione diversa da quella descritta nella discussione, l'ho editato, ma non è cambiato nulla. Forse il file attualmente utilizzato realmente per creare l'header è un altro. Qualche suggerimento?

L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru

Predefinito

Comincia con lo specificare quale versione hai.
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

Guest

Predefinito

L'ho creato due giorni fa, quindi è la versione corrente. Il pannello di controllo riferisce board version 3.0.0, PHP 4.4.8.

L'avatar di LastWings

Predefinito

Ora, non avendolo installato da altervista, non ne posso essere sicuro, ma vedendo in altri forum installati dal pannello di controllo, nel file overall_header.html, presente nella cartela template, a sua volta contenuta nella cartella del tuo stile, essa contenuta, nella cartella styles, in parole povere styles/nome_stile/template, cerca:

Codice HTML:
    <div id="banner">
    ....
    </div>
    Al suo interno, dovrebbe essere presente il codice del banner, dopodichè, aggiorna il template dal pannello di controllo.

Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

Guest

Predefinito

A dire il vero l'ho installato proprio da altervista...

Comunque OK, risolto: avevo editato il file giusto, cioè overall_header.html, ma mi era sfuggita l'esigenza di forzare il refresh del template, quindi il risultato non si vedeva. Ora è a posto. Grazie mille.

L'avatar di LastWings

Predefinito

Ehehe, intendevo dire, che io, non lo avevo installato da altervista, per questo, non potevo esserne sicuro, ad ogni modo, ricordati che per ogni modifica fatta ai file, essi dopo, vanno sempre aggiornati dal Pannello di controllo amministratore.

.