Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: [phpbb2] Problema stile, non riesco piu ad entrare nel forum

  1. #1
    Guest

    Predefinito [phpbb2] Problema stile, non riesco piu ad entrare nel forum

    Salve a tutti,
    mi scuso innanzitutto se sbaglio sezione.. ho cercato gia nel forum, ma mi sembra di non aver trovato nulla di simile...


    ho unproblema abbastanza grande con il mio spazio web .altervista, in cui ho un forum phpbb2.xx.

    oggi mi era passato per la testa di provare a inserire un altro tema, oltre al subsilver che gia c'è, per la visualizzazione del forum.

    ho scaricato il solaris, l'ho scompattato e ho caricato i files e le cartelle in una cartella denominata "prova" nella cartella templates all'interno dello spazio web.
    quindi la cartella templates conteneva "prova" e "subsilver".

    fatto cio sono andato nel profilo, ma ancora non mi faceva vedere il nuovo tema, quindi ho cercato qui sul forum una soluzione, e ho letto che dovevo in qualche modo installare il tema da me caricato.

    l'unica cosa che sono riuscito a fare è stato di esportare il tema (anche se non so se poi avesse potuto servir a qualcosa).

    dopo averlo esportato misteriosamente mi è apparso il nuovo tema nella sezione stili del pannello amministrazione. solo che tutti i campi relativi erano vuoti.

    pensando che bastasse scrivere il file di configurazione Solaris.css nel campo richiesto, l'ho scritto e sono andato nel mio profilo e ho cambiato tema.

    da allora (oggi pomeriggio alle 5) non riesco piu ad accedere al forum.

    mi appare questa scritta

    phpBB : Critical Error

    Could not open prova template config file

    DEBUG MODE

    Line : 503
    File : functions.php
    e sicuamente è perche il tema solaris non era propriamente caricato nel forum...


    ho provato a capire qualcosa direttamente dai files nel sito, ma non sono un esperto programmatore, e non so dove sbattere la testa...


    a qualcuno di voi è gia capitato??
    potete per caso aiutarmi??




    vene sarei infinitamente grato...

  2. #2
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Allora, segui passo passo, e con calma, ciò che ti scrivo.

    1. Accedi al tuo pannello di controllo altervista
    2. vai nella sezione _TOOLS
    3. accedi a phpmyadmin
    4. clicca sulla tabella phpbb_config( potrebbe anche non avere il prefisso phpbb_ , ma averne un altro)
    5. cerca il record default syle, nella colonna config_name
    6. nella colonna accanto(config_value), sulla stessa riga di default syle, cambia il valore attuale, con 1, cliccando sul disegno della matita, alla sinistra della riga attuale.
    7. applica le modifiche
    8. fine

    Questo farà sì, che venga reimpostato il template di default, quindi SubSilver
    Ultima modifica di LastWings : 01-03-2008 alle ore 20.19.25
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    dunque, innanzitutto grazie della risposta :)

    sono andato in phpmyadmin:
    cio che vedevo era la scheda struttura, e lì non ho trovato nessun "defautl style" quindi ho cliccato sulla cheda mostra, e lì c'è effettivamente un a riga con default style nella colonna config name.

    il problema è che c'è gia 1 scritto.

    ho provato a riscriverlo e salvare, ma il risultato è lo stesso, non mi fa accedere al forum.


    forse è bene precisare che (probabilmente) questo cambio influenza solo me, e non tutti gli utenti del forum, in quanto lo stile di default è certamente ancora subsilver, mentre io nel mio profilo ho caricato solaris (che non è evidentemente caricato bene)...

    si tratterebbe secondo me di andare a modificare i paramentri del mio profilo, affinche possa mettere di muovo subsilver e non solari, questo però farlo senza accedere direttamente al forum, ma farlo attraverso la gestione file di altervista (che in ogni caso non so come si faccia)..


    spero di aver aiutato te a capire meglio il problema, e grazie ancora per l'aiuto.

    io sto qui che aspetto paziente, e nel frattempo riprovo a fare quello che hai scritto :)

  4. #4
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Pardon, errore mio, non avevo capito, che riguardasse solo il tuo account.
    In questo caso, cerca la tabella phpbb_users, e facendo il procedimento di prima, quindi cliccando su mostra, cerca il tuo account, da li, cerca la colonna user_style, e modifichi il valore, relativo al tuo account, mettendo 1
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Santo Cielo !! Grazie!!!


    mezzo secondo ed è tornato tutto come prima !


    davvero ti ringrazio tantissimo, per la celerità e la precisione...


    se dovesse ricapitarmi di nuovo una cosa del genere, saprò dove andare!!

    davvero davvero grazie.


    anche se non è probabilmente la sezione giusta (o dovrei scrivere un altro messaggio), ma visto che ha un po a che fare con il mio problema, per caricare esattamente il nuovo tema (per non incappare piu nell'errore di prima) come posso fare?

    seguendo quello che ho fatto prima, a questo punto ho solamente il tema caricato sul sito, ma non installato sul forum..
    (se non è relativo a questo thread chiedo scusa, ne scriverò un altro..)

  6. #6
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    1. Carica la cartella del template, nella cartella templates, del forum => ed a quanto hai detto, questo lo hai fatto
    2. Accedi al pannello di controllo amministrazione
    3. Vai nella sezione stili
    4. Cliccando su aggiungi, potrai avere la lista dei template non ancora installati, ed installarli
    5. Ora è possibile utilizzare il template
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    ok.

    tutto fatto. e funzionante.

    sinceramente non capisco mica cosa è andato storto la rpima volta...

    ho caricato il tema, ma nella sezione stili -> aggiungi, non c'era assolutamente niente.

    forse c'è stato qualche errore nella copia dei dati.

    cmq adesso funziona, e posso sbizzarrirmi a cambiare le immagini del tema (l'unica cosa che forse non causerà problemi :D )


    Grazie ancora LastWings, e spero che questo mio thread possa servire anche agli altri in futuro ;)


    a presto (sperando non pre problemi :P )

  8. #8
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Grazie a te, i ringraziamenti fanno sempre piacere.
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    scusate ma la cartella templates dove si trova? io non ce lo

  10. #10
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Chi usa la nuova versione phpbb3 avrà ovviamente la cartella styles
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •