Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: [phpbb] problemi con il forum

Guest

Predefinito [phpbb] problemi con il forum

Salve ho integrato con joomla il forum phpbb, ho seguito una guida (http://forum.joomla.it/index.php?topic=13780.0;wap2) e sono riuscito ad istallarlo,mi condivide gli utenti con il sitto e sembra fare il suo lavoro tranne che appena entro nel forum nn vengono visualizzate le grafiche del forum ma solo le scritte,e se tento di fare il log in mi viene visualizzato un errore:
    " La pagina http://wefriend.... non è presente, questo può dipendere dal fatto che:

La pagina non esiste più.
    Il link che hai seguito non è valido.
    La pagina è stata spostata.
    Fai attenzione alle MAIUSCOLE e MINUSCOLE, ricorda che http://sito.altervista.org/Pagina.html è diverso da http://sito.altervista.org/pagina.html "

e quindi non riesco a loggarmi sul forum...qualcuno k se ne intende piu di me sa darmi qualche consiglio?????

L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500

Predefinito

Ma ti sei loggato dal forum? Sai perchè quanto scritto sul sito da te indicato dice che devi farlo da joomla:
    Citazione Originalmente inviato da Sito Integrazione phpBB con Joomla
    PS per loggarvi come amministratori e settare il forum:
    - loggatevi da Joomla (inserendo user e password)
    - andate su FORUM (voce creata in precedenza)
    - andate in AMMINISTRAZIONE (in basso al forum)
    - vi chiedera' di inserire la password, inseritela e cliccate col mouse su LOG IN e non usate il tasto invio (con explorer non va!!! con Firefox si.)
    P.S. Non avrai caricato la pagina del login perchè risulta inesistente...
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Guest

Predefinito

il problema me lo da sia quando accedo come amministratore k come utente,e cmq perche nn visualizza le grafiche del fotum??

L'avatar di miki92

Predefinito

Beh questo non lo so...hai caricato tutti i file di phpBB nelle giuste directory ecc?

Guest

Predefinito

si ho seguito attentamente la guida...allora..questo è il secondo forum compatibile con joomla k provo ad installare...e nessuno dei due funzia correttamente! io volevo fare un sito,sul quale i miei amici o conoscent insomma potevano registrarsi,guardare il sito ecc ma soprattutto con lo stesso username e password accedere al forum,cioè volevo dare piu importanza al forum,dato k sarà la parte k i miei utenti useranno di piu...tu mi sai dare qualke dritta,magari una guida (chiara per amor di dio...e con i link ai download ancora attivi visto k dovevo impazzire x scaricare i bridge ecc..) per mettere su questo forum? se proprio non è cosi fatica integrare con joomla posso un altro programma...l'importante è k riesca nel mio intento...grazie mille

L'avatar di miki92

Predefinito

Non conosco le tabelle di joomla e poco quelle di phpBB perchè ora sto iniziando ad usarlo...ma non basta cambiare la tabella di joomla degli user e delle password con quella di phpBB?

Cioè ammettendo che joomla usi joomla_user e joomla_pass non puoi cambiare le impostazioni affinchè usino la tabella di phpBB?

Guest

Predefinito

non ne ho idea...pure io sono dietro a sti programmi da poco e mi sto aggrappando a tutte le guide k c sono su internet,se mi spieghi meglio sta storia delle tabelle magari provo...

L'avatar di miki92

Predefinito

Praticamente joomla e phpBB usano entrambi delle tabelle tutte loro per registrare gli utenti e le loro relative password? Beh allora si potrebbe fare in modo che le joomla (o phpBB) usano una tabella in comune per gli user e le password. Ora non ho letto la guida che tu hai postato al primo topic ma credo che quelle siano le istruzioni per fare questo che ho detto io...

Guest

Predefinito

si infatti una volta non so come ho fatto ma sono riuscito a loggarmi al forum con i dati di un utente del sito,ma prima di riuscirci ho tentato un po e mi sn venute fuori parecchie pagine di errore...questo non penso sia buono,e poi la grafica del forum è sparita...mah...ma se io invece che sostituire tutte quelle miriadi di file k mi dice la guida k ho seguito,installo joomla installo phpbb e metto in comune la tabella?? dici k non va? ma poi a questo punto a cosa servirebbe il componente bridge_phpbb per joomla??? non dovrebbe svolgerlo lui questo lavoro...forse ho le idee un po confuse...

Guest

Predefinito

credo che tutti i programmi che uniscono due cms come phpbb e joomla facciano qualcosa per mettere in comune la tabella degli utenti, ma si deve anche vedere come memorizzano le password (ad esempio phpbb usa md5, joomla suppongo anche lei ma non sono sicuro), e poi si deve vedere tutte le tabelle collegate, ad esempio quelle per il numero di post, o quelle per i permessi utente, sono tutte cose complicate...non credo che unire le tabelle sia così semplice...ma è solo la mia opinione personale...

@wefriend: il bridge_phpbb è un po' più complesso, ma non so esattamente come funzioni, io sul mio sito ho phpbb e wordpress e li tengo staccati perchè non mi interessa condividere gli utenti..
    Ultima modifica di bonoweb : 25-02-2008 alle ore 17.12.01

Guest

Predefinito

ho capito...è un bel casinò insomma! dite k faccio meglio a far registrare i miei utenti sia sul forum k sul sito???? magari gli dico k per motivi di coerenza usino lo stesso user e password k hanno usato sul sito...boh..se è cosi complicato a sto punto sarebbe quasi meglio far cosi...

Guest

Predefinito

stavo guardando il tuo sito e mi è venuto un dubbio..il bridge_phpbb per quale versione di phpBB è fatto? perchè sul tuo forum hai phphBB2, mentre se il bridge si appoggia su phpBB3 potresti avere molti problemi perchè la nuova versione di phpbb cambia numerose cose al suo interno, anche nelle tabelle di mysql e anche nello stesso metodo di memorizzazione delle password....dacci un'occhiata. ciao!

Guest

Predefinito

all'interno del pacchetto zip ho trovato il file leggimi dove c'era scritto questo: joomla 1.0x <--> phpbb 2.2x bridge....quindi?????

Guest

Predefinito

beh...allora a meno che tu non stia usando joomla 1.5x (o comunque una versione differente dalla 1.0x) non so come aiutarti....hai provato a reinstallare il bridge...o anche phpbb?!

Guest

Predefinito

si ma fa gli stessi capricci,cmq uso joomla 1.0.15...