Visualizzazione risultati 1 fino 20 di 20

Discussione: Forum PHPBB: Gratis o a pagamento?

supersmashbros non è connesso Neofita

Predefinito Forum PHPBB: Gratis o a pagamento?

Salve a tutti,

sono nel dubbio da un po' di tempo, e solo oggi mi é venuto in mente di chiedere sul forum di Altervista

Il problema é questo:

Io vorrei installare un forum PHBB su altervista, ma serve un database MySQL di Classe 2. Ho letto che per attivare un database di Classe 1 non costa nulla, mentre per quello di Classe 2 bisogna pagare. Ho letto giusto? Devo pagare per poter avere un database MySQL di Classe 2?

Grazie per le vostre future risposte

Guest

supersmashbros non è connesso Neofita

Predefinito

In parole povere? xD Scherzo.

Non ho capito molto, le frasi girano sempre intorno alla risposta "Si" e "No"... Insomma, la tirano alla lunga xD

Vabbé, se ho capito bene io attivo il database di Classe 2, poi quando ho finito gli Altercent passa direttamente al database di Classe 1... O no? look

Guest

Predefinito

Esatto.

Ciao!

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Però con una classe 1 è molto difficile utilizzare un forum PhpBB. Dovresti avere pochissimi visitatori.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

Ho lo stesso problema ed ho consultato i link ma nn è tutto chiaro.
    Visto che voglio comprar anch'io il forum PHBB devo raggiungere se nn erro i 2000 AlterCent. Da quanto ho letto questi cent dipendono dal numero di visualizzazzioni (e non di clic) dei banner pubblcitari nelle pagine del proprio sito. Ora, sono i banner della sezione pubblicità nel pannello di controllo? Io ne ho inseriti 2 e mi dice che:
    Formato: 125X125 - Euro: 0.005 - AlterCents: 0.350
    Formato: 468X60 - Euro: 0.003 - AlterCents: 0.264
    quindi...x ogni visualizzazzione del 125x125 ho 0.350CENT?
    questo vuol dire ad esempio che per arrivare a 1000altercent devo raggiungere le 2857 visualizzazzione (1000/0.350) ad altrettanti visitatori?
    Per favore aiutatemi xchè c'ho capito bene poco, grazie tante

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da motleycrueitalia Visualizza messaggio
    Ho lo stesso problema ed ho consultato i link ma nn è tutto chiaro.
    Visto che voglio comprar anch'io il forum PHBB devo raggiungere se nn erro i 2000 AlterCent. Da quanto ho letto questi cent dipendono dal numero di visualizzazzioni (e non di clic) dei banner pubblcitari nelle pagine del proprio sito. Ora, sono i banner della sezione pubblicità nel pannello di controllo? Io ne ho inseriti 2 e mi dice che:
    Formato: 125X125 - Euro: 0.005 - AlterCents: 0.350
    Formato: 468X60 - Euro: 0.003 - AlterCents: 0.264
    quindi...x ogni visualizzazzione del 125x125 ho 0.350CENT?
    questo vuol dire ad esempio che per arrivare a 1000altercent devo raggiungere le 2857 visualizzazzione (1000/0.350) ad altrettanti visitatori?
    Per favore aiutatemi xchè c'ho capito bene poco, grazie tante
    Dunque, il forum phpbb non si paga perchè viene rilasciato gratuitamente.
    Il costo che devi sostenere è per pagewre le queries mensili.
    I messaggi del forum verranno salvati in un database. Per mettere i messaggi nelle pagine, il forum contatterà il database. Queste sono le queries, come vedi sono necessarie.

Qui su Av le queries si pagano in AlterCent, e li puoi guadagnare in vari modi. tu hai detto la pubblicità, ma puoi anceh farti votare in classifica, oppure puoi usare gli assegno virtuali.

P.S

Con la pubblicità guadagni solo se il visitatore non ha ancora visto nessun banner di Av. Quindi se un tuo visitatore va in un altro sito di Av con pubblicità, e poi va nel tuo sito, i guadagni andranno solo al primo sito, e non al secondo. Anturalmente Questo discorso va applicato ad ogni circuito.

Chiaro?

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da MrDario Visualizza messaggio
    I messaggi del forum verranno salvati in un database. Per mettere i messaggi nelle pagine, il forum contatterà il database. Queste sono le queries, come vedi sono necessarie.

Qui su Av le queries si pagano in AlterCent, e li puoi guadagnare in vari modi. tu hai detto la pubblicità, ma puoi anceh farti votare in classifica, oppure puoi usare gli assegno virtuali.

P.S

Con la pubblicità guadagni solo se il visitatore non ha ancora visto nessun banner di Av. Quindi se un tuo visitatore va in un altro sito di Av con pubblicità, e poi va nel tuo sito, i guadagni andranno solo al primo sito, e non al secondo. Anturalmente Questo discorso va applicato ad ogni circuito.

Chiaro?
    Chiarissimo! Per quanto concerne la classifica purtroppo ho bisogno di ancora 15AlterCent x attivarla, così mi dice il mio pannello di controllo. Quindi...devo attendere ancora qualche clic/visitatore se non voglio 'sborsare nulla'?
    Thanks

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

Per quanto concerne la classifica purtroppo ho bisogno di ancora 15AlterCent x attivarla, così mi dice il mio pannello di controllo
    La classifica non si "attiva", è qualcosa a cui tutti possono partecipare, dove hai letto che va attivata?
    Gianluca

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    La classifica non si "attiva", è qualcosa a cui tutti possono partecipare, dove hai letto che va attivata?
    Chiedo scusa, ho sbagliato.
    Leggo xrò: Nella classifica di categoria: Il sito non è ancora visibile nelle categorie, ti mancano 15 punti

cioè devo ottenere ancora visualizzazioni del mio sito x avere un maggior numero di AlterCent e quindi punti?

L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore

Predefinito

No, i punti di cui si parla sono voti che i visitatori danno al sito.

Tu inserisci il bannerino per farti votare, quando hai totalizzato almeno 15 punti di votazione il sito diventa visibile nelle categorie.
    Gianluca

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da MrDario Visualizza messaggio

P.S

Chiaro?
    Per ora ho circa 1000AlterCent, essendo un novellinlo. Vorrei attivare il forum PhBB e da quanto mi hai detto devo pagare solo le queries che leggendo le FAQ variano in base alla classe/potenza minima garantita.
    Ho già attivato gratuitamente la classe 1 ed ho alcuni dubbi:

- un database di classe 2 quanti utenti potrebbe ospitare + o -? e che vuol dire la dicitura "Potenza minima garantita: 2000 queries/h"?

- leggo che il costo della classe 2 è di 100AC mensili (quindi 1200AC annuali) + 500AC di attivaz quindi il costo totale x 12 mesi sarebbe di 1200+500 = 1700AC?

- leggo sempre nelle FAQ che posso acquistare via paypal 2000 AlterCents a 3 Euro + iva (credo 20%). Quindi con 2000+1000AC di partenza potrei acquistar il forum e gestirlo x un intero anno !?? incluse le rate mensili intendo.

Grazie
    Ultima modifica di motleycrueitalia : 19-03-2008 alle ore 20.59.24

Guest

Predefinito

Per ora ho circa 1000AlterCent, essendo un novellinlo. Vorrei attivare il forum PhBB e da quanto mi hai detto devo pagare solo le queries che leggendo le FAQ variano in base alla classe/potenza minima garantita.
    Ho già attivato gratuitamente la classe 1 ed ho alcuni dubbi:

- un database di classe 2 quanti utenti potrebbe ospitare + o -? e che vuol dire la dicitura "Potenza minima garantita: 2000 queries/h"?
    Non centrano nulla gli utenti ospitati ma bensì quante queries/h vengono prodotte dal visitare o scrivere nel tuo forum. Mentre per potenza minima garantita si intende il numero di queries/h che classe 2 di riesce a garantire. Superate le 2000 queries, il forum non sarà visibile per il restante del tempo che rimane fino all'inizio di una nuova ora. Es arrivi a 2000 queries dopo 50 min? Il forum sarà visibile di nuovo dopo 10 min.

- leggo che il costo della classe 2 è di 100AC mensili (quindi 1200AC annuali) + 500AC di attivaz quindi il costo totale x 12 mesi sarebbe di 1200+500 = 1700AC?
    Se il conto che hai fatto è giusto, perchè chiedi conferma?

- leggo sempre nelle FAQ che posso acquistare via paypal 2000 AlterCents a 3 Euro + iva (credo 20%). Quindi con 2000+1000AC di partenza potrei acquistar il forum e gestirlo x un intero anno !?? incluse le rate mensili intendo.
    Se la classe 2 ti costa 1200 AC l'anno, 2000+1000=3000-1200=1800

Penso proprio che ce la puoi fare.

Ciao!!!

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da vincenzoriccio Visualizza messaggio
    Non centrano nulla gli utenti ospitati ma bensì quante queries/h vengono prodotte dal visitare o scrivere nel tuo forum. Mentre per potenza minima garantita si intende il numero di queries/h che classe 2 di riesce a garantire. Superate le 2000 queries, il forum non sarà visibile per il restante del tempo che rimane fino all'inizio di una nuova ora. Es arrivi a 2000 queries dopo 50 min? Il forum sarà visibile di nuovo dopo 10 min.
    Prima di tutto grazie x le delucidazioni poi...queste queries mi dici che dipendono dalle visite e dai post....si può far una stima ad esempio di 2000 queries a quanto post/visite corrispondano? x regolarmi intendo

L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff

Predefinito

In genere un forum (senza mod strambe) fa tra le 15 e le 20 query per ogni pagina visualizzata. Per cui dovresti poter gestire almeno 100 pagine visualizzate all'ora.

«È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»

Guest

Predefinito

esperienza pratica un database di livello 2 riesce a gestire 4-5 persone che continuano a fare refresh della discussione.
    Se hai un'improvvisa richiesta (10 utenti attivi online), il database esaurisce le queries a disposizione e ti manda un messaggio di errore dicendo di riprovare fra un ora.
    un database di livello 3 basta a gestire un forum con una presenza costante di circa 40 persone che postano all'ora.
    Se vuoi andare sul sicuro opta per un database di livello 4 ma è anche più oneroso

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da gwfan Visualizza messaggio
    esperienza pratica un database di livello 2 riesce a gestire 4-5 persone che continuano a fare refresh della discussione.
    Se hai un'improvvisa richiesta (10 utenti attivi online), il database esaurisce le queries a disposizione e ti manda un messaggio di errore dicendo di riprovare fra un ora.
    un database di livello 3 basta a gestire un forum con una presenza costante di circa 40 persone che postano all'ora.
    Se vuoi andare sul sicuro opta per un database di livello 4 ma è anche più oneroso
    Alla fine credo opterò x un livello 2, almeno x cominciare...poi volendo credo si possa passare dal 2 al 4?

Guest

Predefinito

si puoi sempre cambiare, se quando scade il mese di durata del database non avessi gli AC necessari il tuo database declassa

Guest

Predefinito

Se intendo poi cancellarlo....tipo...aprirlo 2 mesi e poi cancellarlo è possibile? pagando ovviamente solo la quota di attivazione + 2 mensilità?

Guest

Predefinito

Sì.

Ciao!