Ho un problema con la Flashchat. Riesco ad installarla, ma se faccio l'accesso mi dice "Nickname o password inesistenti".
La installo appoggiandomi sul forum PhpBB3 che ho installato correttamente.
Devo anche dire che seguo gli stessi passi che faccio in un altro server, dove va tutto a meraviglia. Quale potrebbe essere la soluzione?
Praticamente è la chat che usa componenti Flash.
Quando la si installa si può scegliere la tabella dove ci sono registrati gli utenti.
Provando e riprovando forse ho capito il prblema: la password di PhpBB3 è criptata diversamente dalle scelte possibili (che sono: normale, md5 e mysql), ma non ne sono sicuro visto che con l'altro server (sempre Php) non ho problemi.
mi pare che phpbb3 usi non solo md5, ma che cripti in un modo più complesso le password (mi ricordo che ne avevano parlato su phpbb.it all'uscita della RC7), ma la flash chat è fatta per phpbb3?
sei sicuro che hai puntato la flashchat alla tabella degli utenti di phpbb3? se hai installato phpbb3 con "applicazioni" dal pannello di altervista il prefisso delle tabelle di phpbb è avphpbb_, sei sicuro di avere impostato questo? (mi è venuto in mente così, non sono sicuro che sia questo...)
Spiego brevemente cosa compare quando si installa Flashchat.
Passo 1: Qui deve comparire tutto Yes.
Passo 2: Qui si possono modificare i dati come host, nick e password, ma sono già impostati.
Passo 3: Qui si può decidere se lasciare libera la chat oppure scegliere di registrare gli utenti (scelgo la 2° opzione) e il nome delle stanze (lascio così, perchè so come si modificano in un secondo tempo).
Passo 4: In questo passo si configura la chat, dove si può scegliere se usare una tabella pre-esistente (io metto la 2° opzione).
Passo 5: Questo passo è complicato. Bisogna:
-scegliere la tabella dove sono registrati gli utenti (qui è avphpbb_user, lì phpbb_user);
-impostare i campi dell'id, del nickname e della password (che sono rispettivamente user_id, username e user_password);
-scegliere il modo della criptazione della password (metto md5);
-ignoro i 2 successivi campi;
-impostare il valore del gruppi amministratore e moderatore (che sono 5 e 4);
-scegliere se l'utente rimane sempre loggiato o no.
Passo 6: Scegliere se impostare i bot.
EDIT: Nessuno che ha avuto lo stesso mio problema e che poi lo ha risolto?
Avete altre soluzioni per avere forum e chat facilmente editabili e da installare assieme?
Ultima modifica di funcool : 26-02-2008 alle ore 11.14.57