Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: [phpbb2] come aggiornare il forum?

Guest

Question [phpbb2] come aggiornare il forum?

salve, io ho una vecchia versione del forum, la 2.0.15 vorrei passare ad una più recente, come fare? dove si trovano i pacchetti per gli aggiornamenti? ho visto la sezione download di phbb.it ma esistono solo per passare alla phpbb3, quindi non so dove recupararli..
    grazie

il mio forum è qui
    http://elwooditaly.altervista.org/phpBB2/index.php

L'avatar di yuidirnt
    yuidirnt non è connesso Neofita

Predefinito

Non credo sia più possibile aggiornare la versione 2, anche il supporto tecnico verrà sospeso dal sito italiano... se vuoi aggiornare il forum non ti resta che passare alla versione 3!
    Sakujo!

Guest

Predefinito

e si può passare da quella vecchia versione alla 3 senza perdere nulla? se si come si procede?

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Devi passare dalla versione 2.0.15 alla versione 2.0.22, poi potrai passare alla versione 3.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

L'avatar di yuidirnt
    yuidirnt non è connesso Neofita

Predefinito

Per passare alla 3 leggi qui --> Link
    Sakujo!

Guest

Question

Citazione Originalmente inviato da funcool Visualizza messaggio
    Devi passare dalla versione 2.0.15 alla versione 2.0.22, poi potrai passare alla versione 3.
    è esattamente questa la questione: come faccio? dove trovo i pacchetti per gli aggiornamenti

L'avatar di funcool

Predefinito

Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

si buonanotte ..mi servirebbe in italiano, mi perdo in un sito tutto in inglese...

L'avatar di funcool

Predefinito

Le parole "Download" e "Version" non le conosci?

Guest

Arrow

Citazione Originalmente inviato da funcool Visualizza messaggio
    Le parole "Download" e "Version" non le conosci?
    naturalmente..
    ho trovato questo nella sez download:

Download phpBB 2.0.22
    DOWNLOAD LEGACY RELEASE

Version 2.0.22
    Released 2006-12-23

phpBB 2.0.22 Changed Files Only
    phpBB 2.0.22 Patch File Only
    phpBB 2.0.22 Code Changes
    Further Downloads
    cosa mi serve: changed files only oppure patch file only oppure code changes o tutto quanto?
    un altro dubbio è: devo passare dalla 2.0.15 passando dalla 16, dalla 17, dalla 18 e così via fino ad arrivare alla 22 o posso passare dalla 15 alla 22 in una sola volta?
    mi scuso per le domande ma sto leggendo ovunque e non ci sono spiegazioni in merito..si parla solo della versione 3 ormai

L'avatar di funcool

Predefinito

Scarica "Changed Files Only" e quando lo scaricherai vedrai che ci saranno dei file all'interno per passare da alcune versioni fino alla 2.0.22.

Guest

Arrow

Ho effettuato tutto, ho aggiornato il forum dalla 2.15 alla 2.22 e ho fatto la conversione alla 3 seguendo la guida linkata sopra.
    Il problema adesso è che non ha convertito nulla dal forum, ha importato solamente due cartelle vuote! Neanche il nick dell'amministratore è corretto come si procede ora?

link forum: http://elwooditaly.altervista.org/phpBB2/index.php

link forum convertito: http://elwooditaly.altervista.org/forum/

EDIT:
    io chiedevo solo un aiuto non ho fatto nessun up con l'intenzione di tenere su il topic, se non si è in grado di risolvere un problema evitate almeno di offendere la gente con i punti di infrazione.
    sono registrata ai vs servizi da anni e MAI ho avuto risolto un problema, nel giro di una settimana invece mi si danno i punti di infrazione! a cosa serve un forum di assistenza se un utente la chiede e si vede solo minacciato di ban???
    Ultima modifica di seneca : 12-02-2008 alle ore 14.12.50

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Ho effettuato tutto, ho aggiornato il forum dalla 2.15 alla 2.22 e ho fatto la conversione alla 3 seguendo la guida linkata sopra.
    Il problema adesso è che non ha convertito nulla dal forum, ha importato solamente due cartelle vuote! Neanche il nick dell'amministratore è corretto come si procede ora?

link forum: http://elwooditaly.altervista.org/phpBB2/index.php

link forum convertito: http://elwooditaly.altervista.org/forum/
    Prova a cancellare tutto ciò che riguarda phpBB3 e a rifare la conversione, qualcosa sarà andato storto... Fai attenzione a seguire bene le istruzioni.

io chiedevo solo un aiuto non ho fatto nessun up con l'intenzione di tenere su il topic, se non si è in grado di risolvere un problema evitate almeno di offendere la gente con i punti di infrazione.
    sono registrata ai vs servizi da anni e MAI ho avuto risolto un problema, nel giro di una settimana invece mi si danno i punti di infrazione! a cosa serve un forum di assistenza se un utente la chiede e si vede solo minacciato di ban???
    Offendere? Chi ti offende? Prima di cominciare con le recriminazioni, leggiti il regolamento del forum, forse non hai visto che è cambiato... E ricordati che nessuno è tenuto a risolverti i problemi, chi lo fa agisce spontaneamente, volontariamente e gratuitamente.

Ciao!

-- Aut Roma Aut Nihil!