Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: [phpbb2] Annullare/nascondere registrazione nuovi utenti

  1. #1
    Guest

    Predefinito [phpbb2] Annullare/nascondere registrazione nuovi utenti

    Vorrei inibire la funzione"Registrazione" di nuovi utenti dal mio forum, visto che è un forum privato, solo per ragazzi di scuola. Ultimamente ho avuto parecchi problemi: utenti che si iscrivono e che inseriscono links sgradevoli. E' il file agreement.tpl del template scelto che devo disattivare? Se è così l'ho già fatto ma ho avuto poco fa ancora un'iscrizione di quelle.

    E poi vorrei rendere nascosto ai non iscritti il file "Utenti". Come?
    Ultima modifica di larita : 03-02-2008 alle ore 21.38.09 Motivo: vocale errata ;)

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da larita Visualizza messaggio
    utenti che si iscrivono e che inseriscono links sgradevoli.
    Gli utenti che fanno queste cose si chiamano spammer e stanno su tutti i forums...
    Citazione Originalmente inviato da larita Visualizza messaggio
    Vorrei inibire la funzione"Registrazione" di nuovi utenti dal mio forum, visto che è un forum privato, solo per ragazzi di scuola.

    ...

    E' il file agreement.tpl del template scelto che devo disattivare? Se è così l'ho già fatto ma ho avuto poco fa ancora un'iscrizione di quelle.

    E poi vorrei rendere nascosto ai non iscritti il file "Utenti". Come?
    Devi modificare il file overall_header.tpl in ogni cartella degli stili rimuovendo il codice dei link che vuoi rimuovere. Ok?

    Ti sono stato utile?

    Ciao...

  3. #3
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    modificare il template non è proprio il massimo, anche perché i bot che si registrano sanno già dov'è la pagina di registrazione, non è che seguono il link.

    Dal pannello dovresti essere in grado di abilitare la moderazione delle iscrizioni (se non vuole disabilitarle al 100%) oppure vietare nomi in entrata come "*", ovvero tutti.

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Se passi alla versione 3 di PhpBB, risolverai molti problemi di spam.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    Guest

    Smile

    Perfetto! Grazie mille per i suggerimenti. Ho notato infatti che questi spammers continuano a registrarsi ugualmente. So che ci sono sistemi per bypassare le inibizioni, ma trattandosi di un forum per ragazzi forse è il caso che io metta qualche protezione in più. Per il momento mi limiterò a modificare il file over.... e poi magari vedrò anche di passare all versione 3. Graziea tutti!


    EDIT:
    Citazione Originalmente inviato da dreadnaut Visualizza messaggio
    modificare il template non è proprio il massimo, anche perché i bot che si registrano sanno già dov'è la pagina di registrazione, non è che seguono il link.

    Dal pannello dovresti essere in grado di abilitare la moderazione delle iscrizioni (se non vuole disabilitarle al 100%) oppure vietare nomi in entrata come "*", ovvero tutti.
    Le iscrizioni sono abilitate dall'amministratore, infatti al momento gli utenti si limitano a registrarsi senza poter accedere al forum. Unico problema sono sempre 'sti links antipatici che inseriscono nel modulo registrazione.


    EDIT2:
    Il problema si è ripresentato nuovamente. Pare davvero che abbiano preso di mira il mio forum nonostante abbia eliminato dal template il file overall_header.....Vi chiedo allora: c'è un sistema per proteggere il forum da tutto questo spam?
    Ultima modifica di sitoutileweb : 06-02-2008 alle ore 20.51.48

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ti è già stato cancellato un messaggio per UP!

    comunque come ti è stato detto è inutile cancellare semplicemente il template del forum poichè non seguono i semplici link per registrarsi... un modo per inibire le registrazioni è quello suggerito da Dreadnaut
    Dal pannello dovresti essere in grado di abilitare la moderazione delle iscrizioni (se non vuole disabilitarle al 100%) oppure vietare nomi in entrata come "*", ovvero tutti.
    cià!

  7. #7
    L'avatar di dreadnaut
    dreadnaut non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    22-02-2004
    Messaggi
    6,269

    Predefinito

    mi permetto di riquotare me stesso, per premere sull'inutilità della soluzione proposta da Heidi52 ed adottata

    i bot che si registrano sanno già dov'è la pagina di registrazione, non è che seguono il link.
    E come sempre, security through obscurity non funziona mai.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •