Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Creare una index phpbb

  1. #1
    Guest

    Predefinito Creare una index phpbb

    salve a tutti, ho installato phpbb e ho fatto il mio forum, solo che vorrei che la mia pagina principale non mi faccia un redirect al forum.... io la voglio tipo come questo sito:
    www.cheatforge.net
    che ha una pagina principale, e poi un collegamento al forum... si può fare? non mi dite di imparare tutto il java xk nn lo faro mai....

    mi spiegate come creare una pagina come quella?


    p.s.
    la pagina deve avere il tema del mio forum : http://kotor.altervista.org/forum/

  2. #2
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    ma vuoi un portale phpbb3 o vuoi creare una pagina simile al tuo forum da usare come home?
    Si possono fare entrambe le cose.
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    hai visto la pagina di cheatforge? ecco io la vorrei fare come quella, però usando il tema: thor (quello del forum)

  4. #4
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Tu vuoi un portale con stile Thor, devvi trovarne uno che si adatti oppure leggi qui
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    non intendevo fare nemmeno questo... io sto dicendo... come formare una pagina tipo quella di cheat forge? al tema ci penso dopo

  6. #6
    L'avatar di dementialsite
    dementialsite non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    19-10-2004
    Residenza
    fuori Padova
    Messaggi
    5,046

    Predefinito

    Forse non sarà il più ortodosso dei metodi, ma se ti serve solo una "home page di copertura" potresti fare così:

    - naviga su una delle pagine del forum (a scelta, tanto il template rimane lo stesso) e scaricala sul tuo PC insieme a tutti i file che vengono importati (con Firefox: File > Salva pagina con nome... come tipo di file seleziona "Pagina web completa")

    - modificando l'HTML (se sei capace) oppure aprendola con un editor grafico (tipo NVU), modificala a tuo piacimento, inserendoci anche i contenuti. Non dimenticare un link al tuo forum, altrimenti non sarà più raggiungibile!

    - salva il file così modificato come index.html e caricalo insieme alla cartella dei file di supporto nella cartella principale del tuo sito, in modo che "copra" la home page del tuo forum

    Spero di essermi spiegato... stammi bene...
    Le questioni tecniche hanno risposte migliori nel forum pubblico, non trovi?

    When you don't know your next step... improvise

    ALTERVISTA WANTS YOU!
    Vuoi diventare moderatore su AlterVista? Scopri come...

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    evvai, l'ho creata con le mie manine!!! guardate il risultato: http://kotor.altervista.org/
    purtruppo nn posso farvi lo screen xk nn so come si fa...

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    raga, gia ke ci so mi fate un grosso piacere? mi dite il codice che serve per disabilitare la copiatura dei topic?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •