Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: Cosa sbaglio nella conversione da phpbb2 a phpbb3 ?

  1. #1
    Guest

    Predefinito Cosa sbaglio nella conversione da phpbb2 a phpbb3 ?

    Mi sono deciso a passare al phpbb3 ma al momento credo ci sia un qualche problema o qualche passaggio che non ho considerato...
    Il vecchio forum è ancora libero e disponibile su http://troinaforum.altervista.org/phpBB2, il nuovo è per il momento su http://troinaforum.altervista.org/phpBB3 ma non sono riuscito a importare il vecchio e quindi appare vuoto.
    Quale passaggio ho sbagliato o dimenticato?
    Ultima modifica di troinaforum : 06-01-2008 alle ore 20.51.22

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Dopo che hai installato PhpBB3, dovresti cliccare sul pulsante "Converti", inserire i dati relativi al vecchio forum e iniziare la conversione.
    Se ancora non riesci, scrivi cosa inserisci nei vari campi.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ecco ora ci sono riuscito,ma quindi ora il forum esiste contemporaneamente in tutte e due le cartelle e posso passare al phpBB3 definitivamente solo se disattivo il precedente?

  4. #4
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Dopo che hai installato e convertito phpBB2 in phpBB3, esso è già attivo e funzionante, ora quindi, puoi eliminare, la cartella phpBB2, tutto il suo contenuto, e le tabelle del database inerenti a phpBB2.
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    OK grazie

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ragà, sto effettuando la conversione del mio forum, ma non ci riesce proprio.

    Mi potete aiutare?

    Io ho installato phpbb3 in prove/phpBB3 (è filato tutto liscio)

    phpbb2 è installato in prove/forum

    Per effettuare la conversione mi chiede il percorso della root e le tabelle del vecchio forum (phpbb_).

    Io non ho la phpbb di base. Ho sempre usato phpbbplus, ma non credo possano esserci problemi.

    Ho seguito questo tutorial manulla

    http://www.valent-blog.eu/phpsample/...re-phpbb3.html

  7. #7
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Ed invece il problema sta proprio li.
    Il convertitore, converte da phpBB2 a phpBB3, non phpBB2plus a phpBB3, che se non sbaglio, in phpBB2plus la struttura delle tabelle è differente da phpBB2
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  8. #8
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Non penso che PhpBB2Plus abbia una struttura delle tabelle differente (avrà qualche tabella in più) perché ha solo delle mod preinstallate rispetto a PhpBB2.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  9. #9
    dbpiante non è connesso Utente
    Data registrazione
    28-11-2006
    Messaggi
    161

    Predefinito

    ho lo stesso problema la conversione col plus credo non vada a buon fine mi chiede sempre la root ...

    Could not find path to your former board. Please check your settings and try again.
    » ../phpbb3 was specified as the source path.

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    ricevo il seguente errore

    [phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/session.php on line 271: session_begin() [function.session-begin]: Unable to access ./../includes/auth/auth_.php
    [phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/session.php on line 271: session_begin(./../includes/auth/auth_.php) [function.session-begin]: failed to open stream: Success
    [phpBB Debug] PHP Notice: in file /includes/session.php on line 271: session_begin() [function.include]: Failed opening './../includes/auth/auth_.php' for inclusion (include_path='.:')

  11. #11
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da dbpiante Visualizza messaggio
    ho lo stesso problema la conversione col plus credo non vada a buon fine mi chiede sempre la root ...

    Could not find path to your former board. Please check your settings and try again.
    » ../phpbb3 was specified as the source path.
    Controllato che il percorso nella fase di conversione sia indicato correttamente?

    Citazione Originalmente inviato da linkbank Visualizza messaggio
    ricevo il seguente errore
    In seguito a cosa?
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    dopo aver premuto il tasto conversion!

    non ho problemi per il percorso come dbpiante, mi dice tutto ok! procedo con la conversione e ricevo quell'errore

  13. #13
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Dai un occhiata qui
    Ultima modifica di LastWings : 19-03-2008 alle ore 13.14.26
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    parte la conversione poi ricevo questo rrore

    Fatal error: Maximum execution time of 15 seconds exceeded in /membri/linkbank/linkbanj/install/install_convert.php on line 1940

    e la linea 1940 è la seguente:

    foreach ($schema as $key => $fields)
    Ultima modifica di linkbank : 19-03-2008 alle ore 19.13.16

  15. #15
    estetiste non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    12-07-2007
    Messaggi
    44

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool Visualizza messaggio
    Dopo che hai installato PhpBB3, dovresti cliccare sul pulsante "Converti", inserire i dati relativi al vecchio forum e iniziare la conversione.
    Se ancora non riesci, scrivi cosa inserisci nei vari campi.
    posso chiedere aiuto da qui?
    io non riesco a trovare il pulsante "converti".
    qualche anima pia mi aiuta?

  16. #16
    Guest

    Wink Il pulsante "converti"

    Lo trovi nella pagina "index" .

  17. #17
    L'avatar di silvermaledetto
    silvermaledetto non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    01-03-2007
    Residenza
    Provincia di Modena
    Messaggi
    4,613

    Predefinito

    Per la conversione del phpbbplus al phpbb3, molti consigliano il passaggio intermedio al phpbb2, ma visto che non è come bere un bicchier d'acqua segnalo anche questo
    http://www.phpbb.com/community/viewt...?f=65&t=650275
    Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •