Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: aiuto installazione database mysql [phpbb]

Guest

Predefinito aiuto installazione database mysql [phpbb]

ciao a tutti sn nuovissimo del sito e sto cercando di creare un sito in ternet ke abbia un forum.. x questo ho installato phpbb e mkportal come ho visto in una guida x un tipo di sito internet a me gradito...
    il problema è sorto quando, finito di installare mkportal, ho iniziato ad istallare phpbb... sn bloccato nelle impostazioni del database... ho attivato da altervista una classe 1 giusto x cominciare, ho seguito la guida e i dati ke dovevo inserire, ma una volta inseriti mi appare questo messaggio:

Could not connect to the database, see error message below.
    Access denied for user 'astiboxingclub'@'localhost' (using password: YES)

nn so proprio cosa fare.. qualcuno ha qualke indizio?

grazie mille a tutti in anticipo

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Controlla i dati di connessione al database (http://forum.it.altervista.org/php-m...hpmyadmin.html) e utilizza almeno una classe 2.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

sisi i dati sono corretti... ho fatto tutto come c'è scritto nelle istruzioni.. ecco cs ho scritto:

database type: mysql
    database server hostname or dsn: localhost
    database server port: 80
    database name: my_astiboxingclub
    database username: astiboxing club
    database password: mia password
    Prefix for tables in database: phpbb_

dici ke passando a una classe 2 si risolve il problema?
    grazie mille e scusa se ho sbagliato sezione

L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru

Predefinito

database username: astiboxing club
    hai lasciato lo spazio
    database username: astiboxingclub
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

Guest

Predefinito

errore di battitura... nel riquadro è stato scritto tt attaccato

Ospite Guest

Predefinito

La porta utilizzata da mySQL dovrebbe essere la 3306, non la 80.
    Ciao!

Guest

Predefinito

ok con la porta ke mi hai dato ha funzionato grazie mille!!!! xò adx mi appare un altro errore.... sn proprio un disastro! al penultimo passaggio dell'istallazione quando confermo i dati x l'email e l'url klicco procedi e mi appare questa skermata

A fatal and unrecoverable database error has occurred. This may be because the specified user does not have appropriate permissions to CREATE TABLES or INSERT data, etc. Further information may be given below. Please contact your hosting provider in the first instance or the support forums of phpBB for further assistance.

install_install.php [ 1165 ]

SQL : CREATE TABLE roby_attachments ( attach_id mediumint(8) UNSIGNED NOT NULL auto_increment, post_msg_id mediumint(8) UNSIGNED DEFAULT '0' NOT NULL, topic_id mediumint(8) UNSIGNED DEFAULT '0' NOT NULL, in_message tinyint(1) UNSIGNED DEFAULT '0' NOT NULL, poster_id mediumint(8) UNSIGNED DEFAULT '0' NOT NULL, is_orphan tinyint(1) UNSIGNED DEFAULT '1' NOT NULL, physical_filename varchar(255) DEFAULT '' NOT NULL, real_filename varchar(255) DEFAULT '' NOT NULL, download_count mediumint(8) UNSIGNED DEFAULT '0' NOT NULL, attach_comment text NOT NULL, extension varchar(100) DEFAULT '' NOT NULL, mimetype varchar(100) DEFAULT '' NOT NULL, filesize int(20) UNSIGNED DEFAULT '0' NOT NULL, filetime int(11) UNSIGNED DEFAULT '0' NOT NULL, thumbnail tinyint(1) UNSIGNED DEFAULT '0' NOT NULL, PRIMARY KEY (attach_id), KEY filetime (filetime), KEY post_msg_id (post_msg_id), KEY topic_id (topic_id), KEY poster_id (poster_id), KEY is_orphan (is_orphan) ) CHARACTER SET `utf8` COLLATE `utf8_bin`

Table 'roby_attachments' already exists

idee?
    cmq sn anke passato alla classe 2
    grazie mille

Ospite Guest

Predefinito

L'errore si verifica perchè lo script non riesce a creare la tabella roby_attachments in quanto già esistente.
    Ti basta eliminarla da phpMyadmin (Pannello gestionale >> tools).
    Se hai altre tabelle con prefisso "roby_" eliminale, o potrebbe verificarsi lo stesso problema anche con quelle.
    Dopodichè riavvia il processo di installazione.
    Ciao!

Guest

Predefinito

navigando sul forum di phpbb ho letto ke l'errore si verifica a causa del database che nn ha tutti i permessi e ke phbb ha bisogno del permesso per creare la "table" per installarla...
    cmq nn riesco a trovarlo roby_attachments... non avreste una minima idea di dove possa essere?
    cmq la versione ke sto installando di phpbb è la 3.. ho letto ke molti con questa versione hanno riscontrato questo problema... xò era dovuto ai permessi..
    Ultima modifica di astiboxingclub : 03-12-2007 alle ore 00.35.33 Motivo: dimenticato un pezzo

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Se dà quell'errore, la tabella deve esserci per forza.
    Sai che devi usare phpmyadmin (sezione tools del tuo pannello di gestione di av) per cancellare la tabella?
    Comunque ti conviene cancellare tutte le tabelle relative al forum e riniziare da capo l'installazione (che deve esser fatta prima di mkportal)

Dove hai letto dell'errore comune? Posta il link cosi ci diamo una letta...

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

http://forum.it.altervista.org/newre...ote=1&p=559186
    Rispondi grazie mille a tutti, ma ho risolto rimettendo la versione 2 di phpbb
    vi ringrazio ancora x l'aiuto

Guest

Predefinito

come si fa a passare a una classe di 2 livello?

Guest

Predefinito

Esattamente come hai fatto per la prima classe, così anche per le successive.

Ciao!