Visualizzazione risultati 1 fino 17 di 17

Discussione: problema (installazione) phpbb2

Guest

Angry problema (installazione) phpbb2

buongiorno a tutti...
    volevo kiedervi xke nel mio spazio quando voglio inserire il forum di altervista ossia il phpbb2 mi compare questo messaggio e nn me lo fa mettere:
    Attenzione: Nel tuo database esistono tabelle con prefisso "phpbb_", per installare il forum da zero devi eliminarle o scegliere un prefisso alternativo. Se vuoi fare l'upgrade del forum ad una versione successiva devi seguire le istruzioni che trovi su http://olivarellainweb.altervista.or...s/INSTALL.html o su www.phpbb.com

rispondete al piu presto e aiutatemi arisolvere questo problema...grazie tanto x la risposta...ciaooo

Guest

Predefinito

Il messaggio che hai quotato è in italiano, lo comprendi?
    Cosa c'è scritto?
    Quale termine o concetto non ti è chiaro?

Ciao!

Guest

Predefinito

ma questo ora è la parte giusta????scusate ma n ero stato attento oggi...rispondete e nn multatemi più perfavore!!!
    ciao!
    Ultima modifica di olivarellainweb : 27-11-2007 alle ore 20.20.19

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

La discussione è stata spostata nella giusta sezione.
    Cosa ti dobbiamo rispondere? Sei tu che devi dire cosa non capisci...

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

significa che hai già provato a installare phpbb in precedenza e che nel database sono presenti le vecchie tabelle.
    collegati al database e cancellale, cancella tutti i files d'installazione via ftp, e riprovaci

Guest

Predefinito

... oppure modifica il prefisso (ovvero phpbb_) durente l'installazione del nuovo forum

Ciao

Guest

Predefinito

Ragazzi, le mie domande non le pongo perchè non capisco dove lui trova difficoltà, ma perchè voglio farcelo arrivare con le sue forse, aprirgli la mente, fargli capire che volendo può riuscire ad imparare qualcosa!
    Faccio sempre così con chi cerca la pappa pronta!

Ovviamente non me la sto prendendo con olivarellainweb in particolare, ma l'ho preso come esempio.

Ciao!

Guest

Predefinito

L'avevo capito... ma dato che l'ultimo messaggio di olivarellainweb è delle 19, penso che abbia avuto il tempo di rifletterci e magari ha anche risolto...

Ciao

Guest

Predefinito

Se pensi che ha risolto, che rispondi a fare scusa? :S

Ciaooo!

Guest

Predefinito

... oppure modifica il prefisso (ovvero phpbb_) durente l'installazione del nuovo forum

Ciao
    no no nn ci sto risucendo...l'ho capito ke intendi ma quando clicco su forum nn riesco a modificare il prefisso xke mi compare quel messaggio e nn mi fa fare nnt...aiuto..xfavore

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Entra nel pannello di AlterVista, poi in Tools e poi in PhpMyAdmin. Da lì cancelli tutte le tabelle che iniziano con "phpbb_".
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

okok
    graziee tanto...

EDIT: fatto...è mi è riuscito...
    cmq ora volevo kiedervi se il forum lo posso copiare e lo inserisco con tutte le scritte in basso sul copyright nel mio sito direttamente senza aprire un'altra pagina??magari inserito in una tabella??

ciao!
    Ultima modifica di funcool : 29-11-2007 alle ore 10.19.07

Guest

Predefinito

Citazione Originalmente inviato da debug Visualizza messaggio
    Se pensi che ha risolto, che rispondi a fare scusa? :S
    Ciaooo!
    La mia risposta potrebbe essere utile a qualcun altro... anche se di topic identici se ne trovano a centinaia...

PS:Chiedo scusa per l'OT... notando che è stato tollerato quello di debug, penso che venga tollerato anche questo.

fatto...è mi è riuscito...
    cmq ora volevo kiedervi se il forum lo posso copiare e lo inserisco con tutte le scritte in basso sul copyright nel mio sito direttamente senza aprire un'altra pagina??magari inserito in una tabella??
    Lo potresti inserire in un frame... ma se un visitatore accede al forum direttamente da un motore di ricerca, vedrà il forum così com'è ora...
    Puoi fare una ricerca, se n'è parlato e se non ricordo male il titolo della discussione era "includere forum nel sito" o qualcosa del genere.

Ciao

Guest

Predefinito

ora e successo xo ke nn mi apre + il link del forum ake se sembra ke tutto funzioni...
    cq lo avevo messo in una frame non ankorata ma nn si aggiornava kon i nuovi messaggi...cmq rispondete x favore...
    ciao!
    Ultima modifica di olivarellainweb : 30-11-2007 alle ore 18.54.23

L'avatar di funcool

Predefinito

Ho provato ad accedere al forum sul tuo sito e dice che la pagina non esiste. Controlla di aver scritto il link correttamente.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

no e giusto il link perche ieri alle 2 funzionava....poi per le 4 non funzionava piu, anke se io non ho modificato nnt nel forum, l'unica operazione è stata che ho messo il link che prima era esatto, nel collegamento ipertestuale del pulsante....nn ci capisco piu niente e spero di riuscirci senza ripulire il datebase e rifarlo da capo visto ke ci vorrebbe tnt tempo per rifare tutte quelle sezioni di discussione nel forum..
    grazie tnt..
    CIAO!!!

L'avatar di funcool

Predefinito

Per scrivere il link giusto basta che controlli il nome della cartella dove hai installato il forum.