Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: [PhpBB] come faccio a cancellare gli utenti?

  1. #1
    Guest

    Predefinito [PhpBB] come faccio a cancellare gli utenti?

    Ho appena creato un forum e già si sono iscritti due spammer
    come faccio a cancellare gli utenti?
    Sono andato in amministrazione ho visto che c'è il "ban control" ma cosa fa esattamente?
    Disabilita l'utente, ma se volessi proprio estrometterlo?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    in gestione utenti, immetti il nome dell'utente e ti compaiono le info del suddetto. una delle ultime voci dice cancella utente. Con phpbb3 c'è anche l'opzione per cancellare tutti i suoi messaggi insieme a egli medesimo, se invece hai phpbb2 per fare ciò devi installare una mod.

    prune qualcosa mi pare.

    il ban per ip impedisce al computer da cui si collega di solito l'utente spammoso di collegarsi al forum !

  3. #3
    Guest

    Thumbs up ok

    Citazione Originalmente inviato da dratlantide Visualizza messaggio
    in gestione utenti, immetti il nome dell'utente e ti compaiono le info del suddetto.
    Ok, fatto anche se non mi è chiara la differenza tra "cerca utente" e "cerca username".

    Poi gentilmente un'altra domanda
    Nelle opzioni generale/configurazione c'è questo parametro con tre opzioni
    "Abilita l'attivazione degli account":
    *Nessuno
    *Utente
    *Amministratore
    a cosa serve? forse che nel primo caso uno puù iscriversi automaticamente sanza bisogno di confermare (mi sembra strano però), nel secondo arriva una mail all'utente col link da cliccare e nel terzo arriva una mail all'amministratore?

    ringrazio anticipatamente e giuro che a breve corro a studiarmi le FAQ di phpbb.it!

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da consumielettrici Visualizza messaggio
    Sono andato in amministrazione ho visto che c'è il "ban control" ma cosa fa esattamente?
    Con il ban l'utente esiste ancora nella lista degli utenti ma non può fare praticamente nulla.

    Citazione Originalmente inviato da consumielettrici Visualizza messaggio
    Nelle opzioni generale/configurazione c'è questo parametro con tre opzioni
    "Abilita l'attivazione degli account":
    *Nessuno
    *Utente
    *Amministratore
    a cosa serve? forse che nel primo caso uno puù iscriversi automaticamente sanza bisogno di confermare (mi sembra strano però), nel secondo arriva una mail all'utente col link da cliccare e nel terzo arriva una mail all'amministratore?
    Sì, è così.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •