Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: [phpbb] fare modifiche sul forum senza creare danni?

Guest

Question [phpbb] fare modifiche sul forum senza creare danni?

il titolo è un pò lungo ma visto che ho passato un ora a cercare un post già aperto da qualcun altro e che potesse essermi utile, ed essermi imbattuta in una serie quasi sempre uguale di titoli, cercavo qualcosa che lo spiegasse subito :)
    ho un forum phpBB su altervista, dopo aver fatto delle modifiche la scorsa settimana (installato alcune MOD) ho, per fortuna solo per un pelo, rischiato di perdere il forum :(
    a parte le solite raccomandazioni di fare un backup sopratutto prima di modificare le cose, c'è un modo per installare il forum sul mio pc, lavorarci sopra e solo in seguito fare le modifiche "online", una volta assicuratami che ho fatto tutto per bene?
    tenete presente che non sono praticissima, quindi se c'è un modo usate un linguaggio terra-terra così che non mi senta molto tonta :P

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Puoi lavorare in locale ricreandoti un ambiente di sviluppo simile a quello che trovi qui.
    Ti servono Apache (webserver), Php (linguaggio) e MySql (DMBS). Puoi scaricarli singolarmente ma è un pò difficile configurarli se sei alle prime armi (comunque eccoti una guida se non vuoi leggerti i readme in inglese), altrimenti puoi cercare uno di quei pacchetti "all-inclusive" tipo easyphp.
    Ultima modifica di seneca : 10-11-2007 alle ore 22.05.46

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

ommmiodio sembra difficilissimo :)
    grazie comunque, sopratutto della pronta risposta.

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Non so se hai scritto prima dell'aggiunta dei link, comunque puoi sempre cimentarti e chiedere aiuto qui se hai difficoltà

-- Aut Roma Aut Nihil!