Io vorrei che una chat accessibile solo agli utenti registrati condivida gli stessi file di password e username del forum. Cosi' risparmio una seconda registrazione. come si fa?
Io vorrei che una chat accessibile solo agli utenti registrati condivida gli stessi file di password e username del forum. Cosi' risparmio una seconda registrazione. come si fa?
come forum ho quello del phpbb e come chat uno che si chiama chat.
cmq come si fa quel bridge?
cmq non sono io che faccio a posta. Il forum e' quello integrato di altervista. il chat, che si chiama ultra chat in php, l'ho scaricato da un sito tipo www.webmaster...... non me la ricordo di preciso.
Luffio Web Site, Luffio's personal site
Age Of Empires GIF, sito per la creazione di GIF animate di Age of Empires
Clan italiano di Age of Empires The Conquerors, uno dei più vecchi ancora attivi
ecco http://www.webmasterpoint.org/script...ript/Chat.html
EDIT: non riuscite a darmi una risposta?
Ultima modifica di funcool : 30-10-2007 alle ore 09.50.42
si può approfondire la discussione ragazzi?
Devo fare la stessa cosa pure io:
Utilizzare l'username e la pass del forum phpbb3 anche per la chat in php, in modo che l'utente si ritrovi in chat room già loggato (e magari viceversa anche per il phpbb3)
Grazie
hai provato a vedere se esiste qualche plugin di phpBB3?
altrimenti dovresti cambiare la chat integrandola con il database del forum... e non è un lavoro da pochissimo
-- Aut Roma Aut Nihil!
- --> Progetto Wallpaper: centinaia di sfondi free (simpsons, dragonball, animali, sport, arte...)
- --> Versioni latine e storia romana: COMING SOON!
- --> Sono disponibile per scambio banner 88*31, no siti in costruzione
No, al 95% usano un cms (joomla, phpnuke, mkportal,...) che inglobano un forum.
Ciao!
-- Aut Roma Aut Nihil!
- --> Progetto Wallpaper: centinaia di sfondi free (simpsons, dragonball, animali, sport, arte...)
Dai un'occhiata qui.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
Salve, io ho installato il forum di phpbb2 di altervista, quello compreso nei tools, e vorrei che un mio chat usasse lo stesso file di password e username del forum. Ho tutte le istruzioni, ma c'e' solo il problema che non so come si chiama il file del forum con la password e username. Non so quali siano tra tanti file nel database.....
Gli username e le password criptate sono salvate del database, precisamente nella tabella "phpbb_users" ("phpbb_" è il prefisso delle tabelle che hai scelto durante l'installazione).
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
Scusate io ho phpbb3 ma non trovo il file degli utenti co le relative password potete aiutarmi a trovarlo???
grazie infinite
Oltre il fatto che il topic è vecchio più di un anno, non c'è da trovare alcun file...se vuoi utilizzare user e password di phpBB3 devi localizzare le tabelle (in phpMyAdmin, quindi le tabelle presenti nel tuo database) dove sono memorizzati user e password dei vari utenti.
N.B Molte volte le password sono in md5() o sha1() quindi se un utente ha come password "mela" non vedrai proprio scritto "mela" ma vedrai strani caratteri/numeri del tipo "f8r5fs5sd6f8s7df5asfd391fret".
quindi io non posso usare il nome e la password con un login che ho creato io???
Non ho detto ciò, ho detto che se il tuo login controlla il nome utente e la password in un file sarà un po' complicato a farlo, mentre se il tuo login controlla user e pass nel database e più specificatamente nelle tabelle di phpBB3 allora il tutto si può fare ed è molto più semplice.
e si vorrei farlo ma non ho il codice per farlo :(
per questo volevo sapere se c'era un file con salvate tutte le pass
il codice per creare il login nel mio sito si!
ma devo inserire manualmente le password e i nomi per questo mi occorreva quel file!!
quindi dici che non c'e??
Si trovano in una tabella del database, si chiamerà qualcosa tipo prefix_users
-- Aut Roma Aut Nihil!