Visualizzazione risultati 1 fino 22 di 22

Discussione: [phpBB2] Aggiungere un forum

Guest

Predefinito [phpBB2] Aggiungere un forum

Salve!
    Duunque... io vorrei aggiungere un forum nel mio sito e ovviamente non posso installarlo perchè ho gia tabelle con prefisso phpbb_
    Vorrei chiedere:
    1) Devo cambiare le tabelle dal PhpMyAdmin o no?
    2) Se sì, devo fare qualcos'altro?

Guest

Predefinito

Non capisco, vuoi avere 2 forum sullo stesso sito?
    Ho visto che nella tua pagina ne esiste già uno
    Ultima modifica di iono2007 : 26-10-2007 alle ore 18.49.52 Motivo: Errore di digitazione.

Guest

Predefinito

Se il forum che vuoi installare prevede la possibilità di modifica del prefisso (phpbb_) allora non dovresti avere difficoltà.
    Al contrario, se non prevede la scelta del prefisso, ma usa il prefisso per creare le tabelle, devi cercare il file nel quale crea le tabelle e modificarlo a mano.
    Se non prevede l'uso di prefissi, devi solo assicurarti che le tabelle che andrà a cerare non risultino già create (se sul db hai solo il phpBB non hai nessun problema)

ciao!

Guest

Predefinito

Vi spiego meglio: vorrei installare di nuovo il forum che altervista mette a disposizione. Con questo non voglio cancellare le tabelle gia presenti ma modificarle!

Quando, ad esempio, ho installato il forum offerto da AV ho dovuto installarlo specificando i prefissi. Come faccio a modificarli?

Spero di essere stato esaudiente! (si scrive così? XD)

Guest

Predefinito

Scusa, ma perchè vuoi reinstallarlo?

Ciao!

Guest

Predefinito

No, non voglio reinstallarlo, voglio aggiungerne un altro!
    Praticamente 2 forum, uno nella cartella principale del sito e uno in una sotto cartella.

L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore

Predefinito

Durante l'installazione, quando ti chiederà cartella e prefisso delle tabelle, mettile diverse da quello già funzionante sul tuo sito

-- Aut Roma Aut Nihil!

Guest

Predefinito

Il problema è che non me lo installa perchè ho gia tabelle con quel prefisso...
    Non dovrei cambiare quelle del forum attuale?

Guest

Predefinito

No.
    Inizia l'installazione del nuovo forum. Alla prima o seconda scermata ti viene chiesto che prefisso vuoi utilizzare. Basta cambiarlo!

Ciao

Guest

Predefinito

Viene fuori questo quando clicco per installare.

Attenzione: Nel tuo database esistono tabelle con prefisso "phpbb_", per installare il forum da zero devi eliminarle o scegliere un prefisso alternativo. Se vuoi fare l'upgrade del forum ad una versione successiva devi seguire le istruzioni che trovi su http://hpfc.altervista.org/phpBB2/docs/INSTALL.html o su www.phpbb.com

Guest

Predefinito

Se il vecchio forum è già installato nella cartella phpBB2, il nuovo, ovviamente, lo devi installare in un'altra cartella.

mi dai il percorso della cartella in cui vuoi installare il nuovo forum?
    anche con un messaggio privato se vuoi...

Guest

Predefinito

il nuovo posso anche installarlo in phpBB2, il vecchio è nella mia pagina principale (guarda la mia home page per controllare)

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Quando inserisci i parametri durante l'installazione per connetterti al database, dove c'è "phpbb_", metti "phpbb2_" (o qualcos'altro ancora).
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

Ma non me lo installa, è quello il problema!!! >.<

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Cosa vuol dire "non me lo installa"? Che operazioni compi e dopo quale operazione vieni bloccato?
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Guest

Predefinito

semplicemente clicco sulla tool per installare il forum e mi da il messaggio che ho postato sopra!

Guest

Predefinito

prova a modificare i prefissi del primo forum

Guest

Predefinito

Ok, li devo modificare, ma se lo faccio il primo forum ne subirà delle conseguenze?

Guest

Predefinito

si.
    devi modificare anche la riga:
    $table_prefix = 'prefisso_tabelle_forum';
    del file config.php contenuto nella cartella del vecchio forum.

Ciao

Guest

Predefinito

Oh! Grazie infinite! XD

Faccio la prova e vi informo se va bene! ;)

Guest

Predefinito

Fai un backup dell'intero database per sicurezza... non si sà mai...

Ciao

Guest

Predefinito

Ops... non l'ho fatto... però ha funzionato! XD

Adesso ho messo come tabelle hpfc_ e per il secondo forum forum_
    In questo modo se avrò bisogno di un terzo forum (probabilmente no, ma non si sa mai!) posso farlo tranquillamente!

Grazie ancora! ;)