Scusate per la domanda forse ovvia....
Io sul mio Sito ho installato il forum preconfezionato di altervista.
Tuttavia vorrei cambiare lo sfondo di Default ed inserire uno sfondo a mio piacimento. Qualcuno saprebbe dirmi come fare
Scusate per la domanda forse ovvia....
Io sul mio Sito ho installato il forum preconfezionato di altervista.
Tuttavia vorrei cambiare lo sfondo di Default ed inserire uno sfondo a mio piacimento. Qualcuno saprebbe dirmi come fare
Pannello di amministrazione >> Amministrazioni Stili >> Gestione.
L'ho gia fatto ma lo sfondo mi resta bianco
Se ho capito bene la tua richiesta, prova a modificare il colore di sfondo per l'elemento "Table Cell Colour 2", ha come descrizione "All white areas".
Ciao!
Niente da fare metto L'Url della mia immagine ma non la imposta come Sfondo...
I suggerimenti dati da Probid servono a cambiare il colore di sfondo.
Per aggiungere un'immagine di sfondo prova a modificare il file "overall_header.tpl" (che si trova nella cartella "subSilver" che a sua volta si trova nella cartella "template") dove c'è:
In questo modo:Codice:/* General page style. The scroll bar colours only visible in IE5.5+ */ body { background-color: {T_BODY_BGCOLOR}; scrollbar-face-color: {T_TR_COLOR2}; scrollbar-highlight-color: {T_TD_COLOR2}; scrollbar-shadow-color: {T_TR_COLOR2}; scrollbar-3dlight-color: {T_TR_COLOR3}; scrollbar-arrow-color: {T_BODY_LINK}; scrollbar-track-color: {T_TR_COLOR1}; scrollbar-darkshadow-color: {T_TH_COLOR1}; }
Codice:/* General page style. The scroll bar colours only visible in IE5.5+ */ body { background-color: {T_BODY_BGCOLOR}; background-image: url(indirizzoimmagine); scrollbar-face-color: {T_TR_COLOR2}; scrollbar-highlight-color: {T_TD_COLOR2}; scrollbar-shadow-color: {T_TR_COLOR2}; scrollbar-3dlight-color: {T_TR_COLOR3}; scrollbar-arrow-color: {T_BODY_LINK}; scrollbar-track-color: {T_TR_COLOR1}; scrollbar-darkshadow-color: {T_TH_COLOR1}; }
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
Grazie mille celo Fatta :)
Scusate,ho provato a cambiare lo sfondo del mio forum e ho inseririto background-image: url(indirizzoimmagine);
ma niente da fare ed inoltre tutto questo
background-color: {T_BODY_BGCOLOR};
scrollbar-face-color: {T_TR_COLOR2};
scrollbar-highlight-color: {T_TD_COLOR2};
scrollbar-shadow-color: {T_TR_COLOR2};
scrollbar-3dlight-color: {T_TR_COLOR3};
scrollbar-arrow-color: {T_BODY_LINK};
scrollbar-track-color: {T_TR_COLOR1};
scrollbar-darkshadow-color: {T_TH_COLOR1};
nel mio overall_header non c'è.
Come devo fare?
Per mettere un immagine di sfondo al prosilver, che è molto più complesso del subsilver2, bisogna editare il file
colours.css,
alla vocedevi aggiungereCodice HTML:body {
appena sotto, prima del resto del codice.Codice HTML:background-image: url('url_immagine');
Prestare attenzione al percorso da dare all'immagine: deve fare riferimento a partire dalla root di phpBB.
Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....
Sei diventato il mio idolo, con i tuoi aiuti riesco sempre a risolvere il problema, ho caricato l'immagine (hostata), in pratica era un colore grigio però mi piacerebbe cambiare il tema, ne ho scariato uno (dal link da te consigliato) ed ora dovrei installarlo ma... ho paura che tutti i post e gli argomnti del forum possano cancellarsi.
Si capisce che di queste cose non so praticamente nulla, ma vado avanti bene, ripeto grazie a te.
silvermaledetto, aiutami, procedo tranquillamente?
Il tuo forum è FANTASTICO!
Come si aggiungono le icone dei vari forums all'interno del forum?
Sei un grande silvermaledetto! GRAZIE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ultima modifica di regnonovelas : 09-10-2008 alle ore 13.34.14 Motivo: errori di battitura
Cambiando stile non modificherai gli altri contenuti del database: quindi post et similia non verranno minimamente influenzati.
Segui la miniguida
Per la fruibilità del forum meglio aprire altre discussioni per problemi o richieste che esulano dal titolo specifico.
Ciao e grazie dei compliments
Ultima modifica di silvermaledetto : 09-10-2008 alle ore 13.58.59
Io ne ho... visti forum che voi umani non potreste immaginarvi... PhpBB3 in panne al largo dei database MySQL di Orione... E ho visto i TAG [B] balenare nel buio vicino al postreply di Tannhäuser.... E tutti quei... momenti andranno perduti nel tempo... Come... lacrime... nella pioggia... È tempo... di backuppare....
Ciao silvermaledetto,i complimenti sono più che meritati.
Ho letto la miniguida e sinceramente quello che c'è scritto l'ho fatto anche prima di leggerla, purtroppo quando ho installato lo stile non ho visualizzato la voce opzioni, credo sia la più importante, quella che mi permette di utilizzare lo stile, infatti anche se sono riuscita ad installare uno stile, quando vado nel pannello di controllo utente tra gli stili la scelta è solo per subsiver2 e prosilver, ho trascorso l'intera giornata di ieri e niente da fare.
Ti prego aiutami!
Grazie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Scusami ma mi pare di capire che l'inconveniente è dovuto solo al fatto che non hai reso attivo lo stile.
Sicura di averlo fatto?
Vorrei tanto visualizzare la voce opzioni ma quando installo c'è solo questa scritta
Installa temaNome tema: Tranquility Copyright: © Designs By Echo, 2007 - 2008 Salva foglio stile in:
Salva foglio stile in:
Le immagini sono sempre salvate su file. Filesystem o Database
Come devo fare???
Ultima modifica di regnonovelas : 10-10-2008 alle ore 11.26.00
ma tu hai per caso aggiornato un phpbb2 alla 3?
Controlla che sia abilitata l'opzione in
PCA/Generale/Configurazione server/Processi/
Ottimizza i componenti degli stili:
Cerca gli aggiornamenti dei file degli stili sul filesystem e li ottimizza.
Ultima modifica di silvermaledetto : 10-10-2008 alle ore 12.04.56
silvermaldetto, ho un phpbb3 inoltre ho messo la spunta come mi hai consigliato, però posso ancora utlizzare solo prosilver e subsilver2...è un caso disperato?
Cosa devo fare?
Scusami e grazie!
Come sempre sei the best!
se hai un phpbb3 quel problema non dovrebbe presentarsi.
Quando hai un poco di tempo dopo esserti fatta il backup del database e delle cartelle del forum
caricati con un altro nome (ovviamente) un phpbb 3.0.2. nuovo a cui avrai tolto preventivamente la cartella install (che conserverai per la fine) e a cui avrai tolto la cartella images e il file
config.php
sostituendoli con quelli che hai nel tuo forum attuale (e che quindi copierai).
Se usi uno stile personale
prima di iniziare la procedura impostati dal PCU come tuo stile preferenziale il prosilver.
Vai al nuovo indirizzo di questo forum col tuo browser e controlla che tutto si visualizzi correttamente.
Se vedi anomalie inserisci la cartella install e da li attivi
tuo_forum_root/install/database_update.php
Dovresti risolvere.
Se così fosse ti basterà poi cambiare nome al vecchio forum (o meglio cancellare)
e ovviamente rinominare col vecchio nome il nuovo
Grazie infinite, silvermaledetto, scusa se ti rispondo solo adesso ma quando lessi ciò che devo fare, sono rimasta sottoshock...ho paura di sbagliare il procedimento che hai scritto e solo il pensiero di perdere tutti i dati caricati, mi fa rabbrividire. Se un giorno avessi il coraggio e la pazienza e attuare tutto, ti farò sapere.
Grazie ancora e buona giornata, sei un grande!
Guarda che in sostanza si tratta di mettere in parallelo un nuovo forum
ma quello attuale non lo toccheresti nemmeno e rimarrebbe sempre funzionante!
Lo attiveresti al medesimo database e basta.
L'unica cosa: prima dell'eventuale passaggio alla procedura
tuo_forum_root/install/database_update.php
dovresti fare il backup del database!
Ovviamente in quella procedura alla fine dovresti poi eliminare la cartella
install ( mi pareva non necessario specificarlo )
Se alla resa finale il nuovo forum ti soddisferà più dell'attuale
ti basterà rinominare quello vecchio diversamente
e nominare il nuovo come l'attuale.... che in un secondo avrai sostituito il forum
e un utente collegato nemmeno se ne accorgerà.
ciao
Ultima modifica di silvermaledetto : 16-10-2008 alle ore 17.38.32
Ti manca Stili in effetti.
Verifica all'interno delle cartelle del tuo forum la directory
includes/acp
magari manca il acp_styles.php
Non ho capito molto,non ho ben capito come modificar l'immagine di sfondo del sito.Qualcuni me lo potrebbe spiegare o quà o via mp(io uso prosilver come tema o dirtyboard).Vorrei sapere editare che significa
riporto una mia risposta precedente
per fare ciò dovrai poter accedere alla cartellaPer mettere un immagine di sfondo al prosilver, che è molto più complesso del subsilver2, bisogna editare il file
colours.css,
alla vocedevi aggiungereCodice HTML:body {
appena sotto, prima del resto del codice.Codice HTML:background-image: url('url_immagine');
Prestare attenzione al percorso da dare all'immagine: deve fare riferimento a partire dalla root di phpBB.
Root_tuo_forum/styles/prosilver/theme
aprirla con un editor di testo (WordPad!?)
e applicare le modifiche dovute salvando il file senza ovviamente cambiargli nome.
scusate se mi inserisco ho messo anche io un immagine di sfondo ma cè qualcosina che non va,perche i bordi dello stile non vengono avvolti dall'immagine in maniera esatta? dall'immagine dove ho segnato con i puntini rossi vedete gli angoli che non sono avvolti.cè qualche suggerimento?
ecco l'immagine si capisce subito cosa voglio dire
colours.css,
Codice:html, body { background-image: url('{T_THEME_PATH}/images/consequences-12-8w.jpg'); color: #536482; background-color: #ACA8A1;
Ultima modifica di tropico2 : 16-11-2009 alle ore 03.28.07
ciao a tt ho seguito questa guida ma non riesco ugualmente a modificare lo sfondo :( potete dare un occhiata a questi codici?
/*
--------------------------------------------------------------
Colours and backgrounds for common.css
-------------------------------------------------------------- */
html, body {
background-image: url('/forum/style/prosilver/theme/images/background-image.jpg);
color: #536482;
background-color: #FFFFFF;
Ma hai modificato lo sfondo? Comunque prova così:
Codice:background-image: url('/forum/style/prosilver/theme/images/background-image.jpg');
no....ho uppato l'immagine e ho cambiato il codice...
ps: non funz :(
Ultima modifica di allaboutps : 08-01-2010 alle ore 23.53.05
Io agisco sempre sul FTP nella cartella del tema, cambio il background.png (o qualsiasi esso sia nome e/o formato)... cosi sono sicuro che funzia :) ...