Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: [php nuke] - installazione con forum phpBB

  1. #1
    Guest

    Cool [php nuke] - installazione con forum phpBB

    salve a tutti,
    tempo fa, ormai più di un anno, ho installato sul mio spazio web il forum phpBB e naturalmente per farlo ho attivato il database mysql.

    ora per la gestione del sito, volevo passare al php nuke, che consente di ottimizzare in modo non trascurabile i tempi di gestione (con iscrizione automatica, ecc).

    ecco il problema è che il php nuke sfrutta anch'esso il database mysql.
    ho cercato di installarlo, ma quando arrivo al passo dove mi sono richiesti i dati del mio database, c'è scritto che il contenuto attuale del database verrà azzerato.
    ho deciso di fare una prova, e effettivamente, nonostante la directory che abbia inserito sia differente da quella del forum, il database è stato azzerato e ricaricato con le strutture del php nuke.

    la mia domanda è questa:
    è possibile far in modo che si riesca a caricare il php nuke senza la cancellazione delle tabelle già esistenti?
    se non è possibile, vuol dire che devo utilizzare un altro database. come faccio?

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da LaClessidra Visualizza messaggio
    se non è possibile, vuol dire che devo utilizzare un altro database. come faccio?
    Non puoi avere più di un database su AlterVista, al massimo potresti utilizzarne uno esterno, ma secondo me è meglio cercare di risolvere il problema dell'azzeramento del database.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    si certo... sicuramente anche perchè avere un database anzichè 2 è molto più comodo...

    però c'è un modo? perchè non è che posso resettare il forum da capo

  4. #4
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Facendo una piccola ricerca ho trovato questo che dice che PhpBB è già integrato in Php-Nuke (se non lo avessi, aggiornalo) e che spiega come utilizzarlo.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    si, so ke installando il php nuke c'è già la possibilità di utilizzare il forum.

    solo ke ti crea un forum nuovo, mentre io vorrei mantenere quello ke ho già.

    cioè mi spiego meglio... io ho già un forum e vorrei implementare il sito con il php nuke. se non avessi già il forum lo so che basterebbe installare il pacchetto completo... solo che installando quello cancello il forum attuale.

  6. #6
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Prova a dare un'occhiata qui.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •