Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: [phpBB] Inserire link che porta alla home (era "uso del forum phpBB2")

Guest

Smile [phpBB] Inserire link che porta alla home (era "uso del forum phpBB2")

Ciao a tutti volevo un'informazione.
    Prima di cominciare ringrazio tutto lo staff di altervista per il servizio che offre agli utenti e per i mezzi messi a disposizione.
    Allora sto usando il forum phpBB2, in modo da non comlicarmi la vita per farmene uno io , quindi io dal mio sito cliccando sul link forum apro la pagina index del forum,phpBB2, vorrei inserire su di esso un link che mi riporta alla pagina home del mio sito.
    Come faccio?
    Grazie a tutti.

Ospite Guest

Predefinito

Devi modificare i templates (è semplice HTML) , si trovano nella directory phpBB2/nome_template/.

Guest

Predefinito

Scusatemi per prima...ma scusa cosa devo modificare nella pagina index???
    Cioè metto link quello che volgio??
    e modifica la pagina index?
    Grazie cmq.

Ospite Guest

Predefinito

ciao, devi andare con il file manager nella cartella del template del forum, poi cerca overall_header.tpl e da li fai le modifiche alla pagina, ma occhio, devi sapere cosa fai.

ti consiglio di farti una copia del file che intendi modificare.

se hai bisogno non esitare .. chiama ;)

Guest

Predefinito

Grazie provo subito...speriamo bene!!
    Un'altra cosa..ecco con questo file .tpl riesco a modificare l'header, e per sapere cosa fanno gli altri file?
    Come devo fare?Io li ho povati in locale ma non è serivto a nulla...forse sono template per cms o altro...ad ogni modo, tipo volessi modificare i colori ecc...come faccio ad identificare i file che mi permettono di farlo?

Ospite Guest

Predefinito

tipo volessi modificare i colori ecc
    Per la modifica del CSS (e quindi dei colori) phpBB dispone di un' apposita sezione del pannello di controllo amministrazione.

Ospite Guest

Predefinito

allora, overall_header e overall_footer si possono modificare, gli altri files .tpl conviene non modificarli, per evitare che il forum prende per cosi dire una brutta piega ....

inoltre rischi di andare incontro ad errori ...

nell header puoi inserire banner, loghi, link a pagine html, link ad altri script php
    nell footer (parte bassa), ti consiglio solo un banner e il top100

non inserire contatori perche ad ogni cambio pagina o aggiornamento provoca il conteggio pagina, ti troveresti a 10000 visitein poco tempo, ma con un dato fasullo.

inizia con header e footer, tieni una copia nel pc, cosi se per qualche circostanza il forum da errori, puoi ripristinare senza reinstallare...

Guest

Predefinito

Grazie mille...lavoro subito

EDIT: scusami...ma nella modifica dello stile...cioè per i colori devo inserire il valore numerico?
    Ultima modifica di funcool : 02-10-2007 alle ore 15.36.12

Ospite Guest

Predefinito

puoi usare 2 sistemi:

#FFFFFF 1' tipo
    BLACK,WHITE come secondo tipo

i codici colori li puoi prendere da qui: http://www.computerhope.com/htmcolor.htm

scusate per lo spam ....

Ospite Guest

Predefinito

Oltre al nome colore e al formato HEX suggeriti da lmarco puoi utilizzare anche valori RGB/RGB percentuali:
    Codice HTML:
    rgb(x,x,x)
    Codice HTML:
    rgb(x%, x%, x%)
    Se sei interessato fai una ricerca per saperne di più.

Ciao!