HO un forum su altervista e vorrei inserire una tabella sotto il logo del forum.. è possibile?? devo modificare qualkosa?? se si cosa? e dove?
Scusate le tante domande..
HO un forum su altervista e vorrei inserire una tabella sotto il logo del forum.. è possibile?? devo modificare qualkosa?? se si cosa? e dove?
Scusate le tante domande..
Devi modificare il template del forum. Per farlo entra nella cartella del forum, poi in "templates" e poi nella cartella del template che stai utilizzando. Per modificare subito sotto il logo devi modificare il file "overall_header.tpl".
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
Si ma non sappiamo il codice giusto!
Le so creare le tabelle non so trasformarle con la grafica del forum!
ehm, basta che crei una tabella fatta come quelle del forum, e apparirà come quelle del forum. Guarda quella che vuoi usare come formato e copiane il codice dove vuoi tu...
Bhe ma non so come si crea la tabella come quella del forum
Di forum non ne ho mai capito nulla
ti sfugge il concetto di "copiare" parte del codice html da un file ad un altro?
vuoi fare una tabella fatta come un'altra nel tuo forum no? con la stessa grafica?
Vai in una pagina dove ci sia questa tabella, la cerchi nel sorgente, copia e incolla nel file del template di cui si parla più in alto in questo thread. Ti troverai con una tabella uguale identica. A quel punto ne cambi il contenuto finché non è come vuoi tu. Prova, prima di lamentarti e lacrimare
si ma nessun forum phpBB3 con la mia skin ha la tabella!
Lo stile delle tabelle è definito nel css, ti basterà creare una normale tabella, assegnandogli le giuste classi.
Un piccolo esempio di una tabella a 3 colonne.
risultato:Codice HTML:<table class="tablebg" cellspacing="0" width="100%"> <caption> <div class="cap-left"> <div class="cap-right"> <h4>testo</h4> </div> </div> </caption> <th width="25%">testo1</th> <th width="50%">testo2</th> <th width="25%">testo3</th> <tr> <td class="row1" width="25%" align="center"> testo1 </td> <td width="50%" class="row1"><div align="center">testo2</div></td> <td class="row2" width="25%" align="center">testo3</td> </tr></table>
Quello che intendeva dreadnaut, non era di andare a cercare un altro forum con la tua stessa skin e che magari abbia la tabella, ma guardare il codice del tuo forum, e vedere come sono state fatte le altre.
Ciao
Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni
Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico.
Grazie :D
edit: un altra cosa... Nella tabella non si visualizzano i caratteri tipo: † , ò , à
Esiste un modo per abilitarli?
Ultima modifica di dreadnaut : 05-08-2007 alle ore 19.32.29
per quei caratteri dovresti usare le "entità" dell'html, ovvero sequenze &qualcosa; che scrivi per far apparire quei simboli (che non tutti i browser digeriscono bene)
Le trovi tutte in questa tabella.
Grazieeeeeeee
insomma il codice dovremmo trovarlo nella stessa parte del nostro template scavare la grafica e incollarla alla tabela giusto e questo quello che volevi dire?
Sì, copi la tabella da un'altra parte e la incolli lì.
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
HO risolto grazie al codice di LastWings che ringrazio infinitamente xò a me sembra molto allargata potrei ridimensionarla xke i bordi finiscono dove finisce lo skermo in pratica nn segue le linee del forum con tutte le altre sezioni e poi se si pul fare vorrei inserire anke delle linee divisorie tra una colonna e l'altra e tra una riga e l'altra
Potete aiutarmi con questi 2 quesiti?
Il mio codice è questo:
<table class="tablebg" cellspacing="0" width="100%">
<caption>
<div class="cap-left">
<div class="cap-right">
<h4>testo</h4>
</div>
</div>
</caption>
<th width="10%">testo1</th>
<th width="10%">testo2</th>
<th width="10%">testo3</th>
<th width="10%">testo4</th>
<tr>
<td class="row1" width="25%" align="center"> testo1 </td>
<td width="50%" class="row1"><div align="center">testo2</div></td>
<td class="row2" width="25%" align="center">testo3</td>
<td class="row2" width="25%" align="center">testo4</td>
</tr>
<tr>
<td class="row1" width="25%" align="center"> testo1 </td>
<td class="row1" width="25%" align="center"> testo2 </td>
<td class="row2" width="25%" align="center">testo3</td>
<td class="row2" width="25%" align="center">testo4</td>
</tr>
</table>