Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: [phpbb] problema upgrade 2.20->2.22

L'avatar di teamsapienza
    teamsapienza non è connesso Neofita

Predefinito [phpbb2] problema upgrade 2.20->2.22

ragazzi, sto impazzendo, che qualcuno mi dia una mano... ho cercato dappertutto ma sono tanti i problemi accaduti. Premtto che uso linux e ho trovato problemi nel tentativo di lavorare in locale con LAMPP), magari apro un altro post ad hoc.

1) un mese fa ho installato il forum da AV, quindi phpbb v 2.20
    2) ho effettuato il backup completo (sia da admin board che da phpmyadmin, seguendo la procedura standard)
    3) ieri ho scaricato la versione 2.22 da php.it, e oggi ho uppato tramite ftp, nel tentativo di fare l'upgrade a 2.22

Nella pagina di installazione inserisco i consueti dati, ma noto che:
    tipo di database non mi permette di selezionare MySQL 4.x/5.x, ma solo 3.x

comunque alla fine della procedura, mi esce la scritta:

Unable to get list of smilies from the DB
    1146: Table 'my_teamsapienza.smiles' doesn't exist

SELECT code, smile_url
    FROM smiles

Che posso fare adesso per superare il problema o ripristinare la situazione?

gRAZIE
    Ultima modifica di teamsapienza : 01-08-2007 alle ore 10.46.29
    >> TU PUOI AIUTARE A CAMBIARE IL MONDO, PARTECIPA AL WORLDCOMMUNITYGRID CON LA SAPIENZA - UNIVERSITA' DI ROMA << http://teamsapienza.altervista.org/

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Leggi qui.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

L'avatar di teamsapienza
    teamsapienza non è connesso Neofita

Predefinito

Grazie del link...
    ma la cosa va di male in peggio...

ho cancellato il db da phpmyadmin, ho cancellato tutta la cartella forum dal sito, ho installato ex novo phpbb2 (v2.22), tutto ok... ma naturalmente il forum non contiene tutti gli iscritti e i post originali...
    provo a importare il backup del db fatto precedentemente, ma dà errore.... SONO DISPERATO...NON SO + KE FARE

Error importing backup file

DEBUG MODE

SQL Error : 1062 Duplicate entry 'facolta' for key 1

INSERT INTO phpbb_search_wordlist (word_text, word_id, word_common) VALUES('facolta', '1421', '0')

Line : 980
    File : admin_db_utilities.php

EDIT: ehm, ho risolto, almeno momentaneamente.

In pratica quando ripristinavo il db, tramite apposito tasto nel Admin Panel, mi dava l'errore suddetto.

Poi ho provato a cancellare nuovamente il db, tramite phpmyadmin, e importare... ed è andato tutto liscio...

sono riapparsi tutti i messaggi, gli iscritti ecc.

l'unica cosa strana a questo punto è ke la versione del phpbb che mi appare nella mia board è ancora 2.20 (?!?!?)
    Ultima modifica di funcool : 01-08-2007 alle ore 15.08.31
    >> TU PUOI AIUTARE A CAMBIARE IL MONDO, PARTECIPA AL WORLDCOMMUNITYGRID CON LA SAPIENZA - UNIVERSITA' DI ROMA << http://teamsapienza.altervista.org/

L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico

Predefinito

Ma tu cosa hai fatto? Hai fatto il back-up il database, hai cancellato i file e svuotato il database, hai installato la nuova versione di PhpBB, hai svuotato il database e hai inserito il back-up del database? Non si fa mica così, leggi la guida che ti ho linkato.

P.S.: Non scrivere due messaggi consecutivi, utilizza il tasto Edita.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen