Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: Non riesco ad accedere all'amministrazione del mio forum phpbb! o_o

  1. #1
    Guest

    Predefinito Non riesco ad accedere all'amministrazione del mio forum phpbb! o_o

    Salve a tutti!
    Avrei bisogno di aiuto per risolvere un problema che ho riscontrato nel forum phpbb che ho da poco installato sul mio dominio altervista.
    Premetto che ho gia fatto una ricerca sull'argomento tra i vari topic di questa sezione, senza però trovare niente a riguardo, quindi vi prego di scusarmi se per caso esiste gia un topic del genere, che probabilmente mi è sfuggito!^^"
    Allora, come dicevo prima, da un paio di giorni a questa parte il forum phpbb, che ho installato dalle tools di altervista circa una settimana fa, mi sta dando dei problemi. In pratica, non riesco più ad accedere all'amministrazione del forum in quanto, dopo essermi loggata, cliccando su "Amministrazione" in fondo al forum, il Browser di Internet Explorer mi dice che è impossibile visualizzare le pagina. Lo stesso, inoltre, a volte accade anche quando tento di fare il login.
    Qualcuno sa speigarmi perchè succede questo e come posso risolvere il problema?

    Grazie in anticipo.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    puoi postare il link al forum?

    Forse può aiutarti questo:
    http://forum.altervista.org/showthread.php?t=67060

    Ciao
    Ultima modifica di giuseppeiemma : 21-07-2007 alle ore 19.30.21

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Il forum è questo qui.

    Nel topic che mi hai linkato, l'utente che l'ha postato dice che il malfunzionamento del suo forum si è presentato quando ha installato un nuovo template. Bene, a me è successa la stessa cosa. Dopo aver caricato tutti i files del template nella cartella templates, il phpbb ha iniziato a darmi problemi. Sempre nel topic dice che per risolvere la cosa bisogna accedere all'amministrazione. Ma io che non riesco a fare nemmeno questo, come faccio?
    Ultima modifica di Anija : 21-07-2007 alle ore 22.20.47

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    sembra che non riesce a trovare la pagina login...
    Vedi se c'è nella cartella phpBB2 il file login.php

    Ciao

    [EDIT]
    Scusami ti ho dato il link errato prima... vedi qui http://forum.altervista.org/showthre...light=database
    Ultima modifica di giuseppeiemma : 21-07-2007 alle ore 22.41.15

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    C'è... e funziona perfettamente.

    Edit:
    Ok, adesso do un'occhiata.
    Ultima modifica di Anija : 21-07-2007 alle ore 22.45.39

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Apri phpmyadmin (pannello di altervista->tools)
    Clicchi sulla tabella prefisso_che_hai sceltoconfig
    Clicchi su mostra
    Osserva tutti i campi... fino a trovare script_path (vovrebbe esere in terza-quarta pagina, modifica il valore di questo campo, il vecchio valore lo sostituisci col nome della cartella in cui si trova ora il forum (dovrebbe essere settato a /phpBB2/)

    Ciao

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Allora... se ho capito bene dovrei cambiare i prefisso delle mie tabelle nel file config.php... ma in cosa devo cambiarlo? A me nel file come prefisso c'è "forum"... scusa, forse è una domanda stupida, ma io di php non ci capisco niente

    Edit:
    Ok... adesso provo.

    Edit2:
    Ho fatto, ma non cambia niente


    Edit swedenfox usa il tasto edita non fare post consecutivi
    Ultima modifica di Swedenfox : 22-07-2007 alle ore 00.56.37

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    No non devi cambiare il prefisso!!!
    Devi solo vedere nel campo script_path contenuto nella tabella (prefisso)config che valore hai...

    Ciao

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Oddio, che danno che sono! Be, comunque li dove mi hai indicato c'era come prefisso "phpbb", e io l'ho modificato in "forum", che è il prefisso che ho in tutte le altre tabelle... come si procede a questo punto? Reimposto tutto com'era prima?

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Quello non è il prefisso, ma la cartella dove sta il forum nel tuo caso devi mettrlo a "/phpBB2/" attenzione alle / e alle maiuscole/minuscole...

    Il prefisso delle tabelle era corretto, altrimenti non ruscivi avedere neanche la home del forum...

    Ciao

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Ok, ho impostato tutto come hai detto tu... ma a questo punto mi sembra di esser ritornata al punto di partenza...

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Prova a fare così:
    1)immetti password e nomeutente premi invio.
    ti apparirà "pagina non trovata ecc.. ecc..
    2)nella barra del tuo browser immetti l'indirizzo:http://candydelight.altervista.org/phpBB2
    Adesso dovresti essere loggata come utente normale.
    3)clicca sul link "amministrazione"
    4)reimmetti i tuoi dati e premi invio.
    ti apparirà "pagina non trovata ecc.. ecc..
    5)nella barra del tuo browser immetti l'indirizzo:http://candydelight.altervista.org/p...dmin/index.php
    Adesso dovresti essere loggata come amministratore.

    Funziona??

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Fino al login ci sono... solo che a me la pagina "impossibile da visualizzare" mi esce gia cliccando su amministrazione e non dopo aver rifatto il login...

  14. #14
    Guest

    Predefinito

    ..mmmm... strano. Hai il percorso corretto nel database e continua a darti problemi...
    Ma di recente hai fatto qualche modifica o installato qualche template?

    Comunque
    Reinstallando il forum sicuramente sistemi tutto.... tanto ho visto che è ancora vuoto...
    Fai un backup del database poi vai su phpbb.com (oppure su sito italiano) e scarichi l'ultima versione che è la 2.22...
    Così fai anche l'aggiornamento...

    PS:L'utente prova sarei io puoi tranqullamente cancellarlo...

    Ciao

  15. #15
    Guest

    Predefinito

    Va bene, allora farò così. ^^
    Grazie per tutto quanto e scusa se ti ho fatto perdere tutto questo tempo! :)

    Edit:
    Comunque si, in effetti recentemente ho caricato un template ed è proprio da allora che il forum ha iniziato a darmi problemi...
    Ultima modifica di Anija : 23-07-2007 alle ore 01.35.22

  16. #16
    Guest

    Predefinito

    Prego!

    Ciao

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •