Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: [phpBB] Collegare le registrazioni al sito con quelle al forum

  1. #1
    Guest

    Predefinito [phpBB] Collegare le registrazioni al sito con quelle al forum

    Salve a tutti!

    Ho un sito web ( letsrock.altervista.org ) ed ho inserito un forum phpBB.

    Vorrei fare in modo che chi si iscrive al forum, è automaticamente registrato anche al sito.

    Il caso inverso l'ho già implementato ( aggiungo le righe alle tabelle del forum direttamente dalla pagina di registrazione al sito ), ma non so nel caso sopra, quali e dove modificare i file.

    Qualcuno può aiutarmi?

    Grazie.

  2. #2
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Per prima cosa dovresti fare in modo che la registrazione e il login del sito utilizzino la tabella degli utenti di PhpBB. Poi dipende tutto da che dati dell'utente vuoi utilizzare nel sito.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Secondo me èpiù difficile il caso che hai già implementato....
    Quindi già sai come è fatta la (anzi le) tabelle del phpbb che contengono le informazioni degli utenti (permessi compresi)?

    Per gli utenti registrati al sito presumo che usi le stesse tabelle del phpbb; giusto?

    Penso che non debba modificare nessun file del phpbb...

    Nei tuoi script devi solo controllare che il nome utente sia registrato (quindi presente nella tabella relativa del phpbb, che non ricordo come si chiama) e abbia immesso la password giusta... eventualmente controlli premessi o/e quello che vuoi.

    Se non vuoi direttamente accedere al database puoi utilizzare le funzioni che phpbb ti offre, ma non ricordo come si chiamano...
    Ciao

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Avendo aggiunto il forum in un secondo momento, ho due tabelle degli iscritti.

    la tabella "ISCRITTI" del mio sito

    e la tabella "ISCRITTI FORUM" del forum

    Questi sono i due casi:

    1) Gli utenti accedono al mio sito e si iscrivono. Durante la registrazione, copio i dati essenziali nella tabella del forum ( id_iscritto, username, password )

    2) Per gli utenti che accedono al forum devo copiare le poche righe nella tabella degli iscritti al sito, ma non so quali sono i file da modificare per fare come al punto 1

    P.S.

    grazie per le risposte così veloci ;)

  5. #5
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Secondo me è meglio che fai il contrario. Inserisci tutti gli iscritti che hai nella tabella a parte nella tabella del forum PhpBB e poi utilizzerai le variabili del PhpBB.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da funcool
    Secondo me è meglio che fai il contrario. Inserisci tutti gli iscritti che hai nella tabella a parte nella tabella del forum PhpBB e poi utilizzerai le variabili del PhpBB.
    impossibile come soluzione... dovrei poi modificare tutto il sito

  7. #7
    L'avatar di funcool
    funcool non è connesso Utente storico
    Data registrazione
    05-02-2004
    Residenza
    Qui... Non lì, qui!
    Messaggi
    15,433

    Predefinito

    Penso che sia più facile di quello che vuoi fare tu.
    Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
    «Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Anche secondo me, perchè quando viene aggunto un utente al forum non viene modificata solo una tabella, ma anche altre, tipo quella (se non sbaglio) che contiene l'ultimo utente registrato e quella relativa ai permessi...

    [EDIT]
    Quindi, se non ho capito male, vorresti che quando un utente si registra al forum ti viene modificata la tua tabella, quella che contiene gli iscritti al sito?
    Se è così basta guardare nella cartella include e trovare il file contenente la funzione che viene chiamata quando un utente viene registrato...

    Oppure quando un utente vuole registrarsi al sito, gli dai la possibilità di "importare" i suoi dati dal forum dopo aver immesso nome utente e password (relativi all'accout sul forum)
    Ciao
    Ultima modifica di giuseppeiemma : 20-07-2007 alle ore 13.00.59

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Grazie per gli aiuti!

    Ho risolto il punto 2 modificando la pagina della registrazione, inserendo un riferimento al sito principale ;)


    P.S. sapete come portare la data dal formato 20070103 al formato 111263832 ( una roba del genere... )

  10. #10
    Ospite Guest

    Predefinito

    20070103 = 01/03/2007??
    Se è così:
    Codice PHP:
    echo mktime (0,0,0,3,1,2007);
    e ti restituirà il timestamp di quella data.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •