Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: [phpBB] Aggiornamento a Categories Hierarchy 2.1.6e

  1. #1
    Guest

    Predefinito [phpBB] Aggiornamento a Categories Hierarchy 2.1.6e

    ciao,ho un problema che purtroppo non riesco a risolvere,neppure con l'aiuto dei forum di supporto ufficiali,almeno per ora.

    utilizzo per il forum del mio spazio web phpbb2.0.22 con la mod Categories Hierarchy 2.1.6d.

    non ho mai riscontrato alcun problema prima d'ora,durante gli aggiornamenti è sempre filato tutto liscio,tranne questa volta.

    premetto che come sempre prima ho provato a fare l'aggiornamento in locale,dato che non ho avuto nessun problema sono passato all'aggiornamento su altervista.
    Seguendo la procedura descritta sul file di installazione di Categories Hierarchy 2.1.6e,cioè dopo aver cancellato tutto i file non necessari e aver caricato tramite ftp tutti i file che servono all'aggiornamento,quando mi porto sull'index del mio forum per procedere con l'aggiornamento alla nuova versione,mi imbatto in questo errore:

    Codice:
    Fatal error: Cannot redeclare debug_backtrace() in /membri2/altrinformazione/common.php on line 34
    la discussione inerente a questo problema sul supporto ufficialie di phpbb la trovate qui ,dove ho constato che anche altri utenti di altervista si sono imbattuti nello stesso problema. A quanto pare nessuno ne è venuto a capo,tant'è vero che è stato ipotizzato che possa essere un problema di altervista e non della mod.

    Allora ho chiesto nel forum di supporto (in inglese) della mod in questione (l'argomento lo trovate qui ).
    l'autore della mod nell'ultimo messaggio mi ha chiesto che versione di php utilizzo,ma io non lo so,dato che da phpmyadmin non riesco a ottenere nessuna info a riguardo e dal pannelo di configurazione di phpbb non riesco a fare nessun check.
    Maybe, but that would be a really weird thing (php instruction function_exists() failing or disabled). So:
    - what php version do you use (check phpinfo, usually available from phpMyAdmin main page, or cpanel),
    - have you tried on the same server a plain vanilla phpBB+CH setup, with no mods nor plug-ins at all ?
    In sostanza i miei quesiti sono i seguenti:
    1. Qualcuno sa dirmi come faccio a sapere che versione di php è utilizzata da altervista? Ho letto in qualche post che dovrebbe essere la 4.4,ma io come devo fare per assicurarmene?
    2. L'errore che mi si presenta è dovuta ad una particolare configurazione del php che non permette il normale utilizzo della php instruction function_exists() ?
    3. Se sì come posso risolvere?
    4. Dato che su altervista non c'è la possibilità di avere + di 1 database,come posso provare ad installare una versione pulita di phpbb con la mod CH senza intaccare le tabelle del database del mio forum preesistente?
    5. E' sufficiente creare una cartella con un nome diverso dove caricare via ftp tutti i file necessari, e poi quando installo phpbb dare un prefisso diverso a tutte le tabelle?

  2. #2
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da altrinformazione
    In sostanza i miei quesiti sono i seguenti:
    1. Qualcuno sa dirmi come faccio a sapere che versione di php è utilizzata da altervista? Ho letto in qualche post che dovrebbe essere la 4.4,ma io come devo fare per assicurarmene?
    2. L'errore che mi si presenta è dovuta ad una particolare configurazione del php che non permette il normale utilizzo della php instruction function_exists() ?
    3. Se sì come posso risolvere?
    4. Dato che su altervista non c'è la possibilità di avere + di 1 database,come posso provare ad installare una versione pulita di phpbb con la mod CH senza intaccare le tabelle del database del mio forum preesistente?
    5. E' sufficiente creare una cartella con un nome diverso dove caricare via ftp tutti i file necessari, e poi quando installo phpbb dare un prefisso diverso a tutte le tabelle?
    1- E' usata la versione 4.4.8-dev Optimized for AlterVista. Puoi verificarlo creando una pagina php con scritto dentro solo la funzione phpinfo()
    4- Copi le tabelle mettendo alla copia un diverso prefisso.
    5- Esatto.

    Mi dispiace ma non so aiutarti per il resto.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ptirhiik,lo sviluppatore della MOD in questione,dopo aver fatto dei test nel mio spazio web,mi ha detto che il problema è dovuto ad un bug presente nella vostra versione di php.

    Riporto quanto mi ha scritto:
    Citazione Originalmente inviato da ptirhiik
    Ok, I have targeted the problem, this a host problem with its specific php version: not stable: 4.4.8-dev, and not standard (modified by altervista.org). The result is: the function_exists() function is completly screwed, giving false results though the function list itself is correct (get_defined_function()).

    You really should open a bug ticket at your host, quoting this snipet as buggy, returning a php interpreter warning message, what is absolutly not normal:
    Codice:
    // minimal requirement: php 4.0.6
    if ( !function_exists('debug_backtrace') )
    {
       // php 4.3.0
       function debug_backtrace()
       {
          return false;
       }
    }
    Potete risolvere questo bug?

    p.s.
    Perchè non state usando una versione di php stabile?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •