Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Come inserire una immagine al posto del logo phpbb

  1. #1
    Guest

    Predefinito Come inserire una immagine al posto del logo phpbb

    Salve a tutti, la mia domanda è questa: come posso fare per cambiare l'immagine del logo in alto a sinistra del forum phpbb, ovvero quello che viene fornito assieme al servizio host di altervista??Ho visto che altri lo hanno fatto...ma come??
    Grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    I modi sono molti:
    Segui il percorso dell'immagine e la sostituisci, oppure vai sul template e modifichi il file overllal_header.php

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ok grazie mille per la risposta...però come faccio a trovare il percorso dell'immagine?Scusa ma sono inesperto nel campo.....nell'altro caso che mi dicevi, invece, se ho capito dovrei modificare il codice della pagina che mi hai indicato?cioè con un editor php (es. Dreamweaver....)

  4. #4
    L'avatar di seneca
    seneca non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-12-2004
    Residenza
    la Città Eterna
    Messaggi
    8,376

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da forumunite
    però come faccio a trovare il percorso dell'immagine?Scusa ma sono inesperto nel campo.....
    Vai nella pagina dell'immagine, ci posizioni il puntatore sopra e premi il tasto destro, selezioni proprietà e puoi vedere il path.


    -- Aut Roma Aut Nihil!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ciao.
    per cambiare l'immagine senza editare il file devi creare una gif e rinominarla come logo_phpBB.gif

    poi entri nell'ftp o in gestione file e la uppi (l'immagine) nella cartella delle immagini, generalmente in
    templates - subSilver (se ne usi uno diverso apri la cartella di quello che usi) - images -

    ciauz!

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Grazie mille raga...in giornata provo la cosa e vi farò sapere!!!!
    Thanks

    Ok!!Perfetto, finalmente, sono riuscito....
    Grazie a tutti
    Ultima modifica di forumunite : 07-06-2007 alle ore 12.04.43

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •