Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Orario errato in phpbb

Guest

Predefinito Orario errato in phpbb

Salve, premetto che ho letto tutti i posts usando i criteri di ricerca ma non ho trovato la soluzione...
    Dunque io ho impostato sul mio forum come default il fuso GTM+1 che è quello italiano e nel mio profilo è GTM+1 però è di un'ora avanti.
    Come lo risolvo? ricordo che una volta avevo questo problema con l'ora legale - solare e qualcuno mi diede una stringa per aggiustare tutto, però addesso non ricordo se era in questo forum o in altri...

Ospite Guest

Predefinito

Teoricamente, è possibile impostare l'aggiornamento automatico all'ora legale

Guest

Predefinito hum non si direbbe

non si direbbe dal mio problems, ho visto che in molti forum rispettabili che parlano di phpbb consigliano di metter il GTM+2 ma è una cosa vergognosa il sistema c'è perchè io mi ricordo di esserci riuscito solo che da furbo come sono non ricordo ne in che forum e nemmeno la stringa che mi diedero per impostarlo

EDIT: Ho risolto cercando sul forum ufficiale.
    A quanto pare questa modifica risolve ogni problema per le ore:

Aprite la pagina: includes/functions.php

Cercate il seguente codice:

Codice:
    return ( !empty($translate) ) ? strtr(@gmdate($format, $gmepoch + (3600 * $tz)), $translate) : @gmdate($format, $gmepoch + (3600 * $tz));
    Sostituitelo con:

Codice:
    return ( !empty($translate) ) ? strtr(@gmdate($format, $gmepoch + (3600 * ($tz+1))), $translate) : @gmdate($format, $gmepoch + (3600 * ($tz+1)));
    cambiando la variabile $tz+1 nell'ora corretta, cioè se è un'ora avanti i vostri GTM lasciate +1 se indietro -1
    Ultima modifica di funcool : 25-03-2007 alle ore 14.48.16