Ho dei problemi nel trasferimento del database del mio secchio forum phpBB2 al nuovo phpbb , causa le troppe mod, quindi ho pensato se si potevano trasferire solo gli utenti.....
Se si come e cosa devo trasferire del database mysql?
Ho dei problemi nel trasferimento del database del mio secchio forum phpBB2 al nuovo phpbb , causa le troppe mod, quindi ho pensato se si potevano trasferire solo gli utenti.....
Se si come e cosa devo trasferire del database mysql?
Le due versioni di PhpBB quali sono?
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
phpbb 2.0.21
E l'altra versione qual è?
Mattia vi manda a FunCool - Matriz - Directory Gogol - Sfondo rosso per la Birmania
«Tu mi dai fastidio perché ti credi tanto un Dio!» «Bè, dovrò pur prendere un modello a cui ispirarmi, no?» Woody Allen
La versione del forum vecchio è: phpbb 2.0.22 e il nuovo è phpbb 2.0.22 , sul vecchio sono presenti varie mod sul nuovo niente è proprio limpido
Ultima modifica di tecplanet : 21-03-2007 alle ore 16.00.40
salvi il database del vecchio e una volta instalalto il nuovo, carichi le query sql relative agli utenti del vecchio.
se puoi sperificarmi la qery sql te ne sarei grato........
nel file ci sarà la tabella con scritto phpbb_users... subito sotto ci saranno vari INSERT INTO... ecco tu devi copiare-incollare tutti quegli INSERT INTO.
Le tabelle che riguardano gli utenti dovrebbero essere solo "phpbb_user_group" "phpbb_users".
grazie
EDIT:Vi ringrazio nuovamente, anzi approfitto per chiedervi un'altra cosa:Originalmente inviato da tecplanet
quale tabelle del database) devo esportare per poter passare sul nuovo forum(se è possibile) i vari post che ci sono....poichè ci sono 26395messaggi e mi dispiacerebbe perderli.....
in pratica quello che vorrei fare io è passare sul nuovo forum gli utenti(come gia mi avete spiegato, e funziona) e i vari post e messaggi.....in questo modo il forum sarebbe nuovamente ripulito da tutte le mod
Ultima modifica di funcool : 24-03-2007 alle ore 11.30.22
Le tabelle dei messaggi dovrebbero essere "phpbb_forums", "phpbb_posts", "phpbb_posts_text", "phpbb_topics", "phpbb_topics_watch", "phpbb_vote_desc", "phpbb_vote_results" e "phpbb_vote_voters".
Ma sei sicuro che queste mod abbiano modificato anche il database e che non abbiano modificato queste tabelle?
P.S.: Non scrivere due messaggi consecutivi, utilizza il tasto Edita.
Ti spiego....importando il database del forum(tutto) sul nuovo il forum funziona ma non tutti i topic e argomenti riesco ad aprirli(infatti ve vado nel database e apro la tabella(phpbb_posts_text) ci sono post che hanno il titolo e altri no e guardacaso solo quelli con il titolo poi effettivamente riesco a vedere dal forum....
Ho pensato che cio sia a causa delle mod e se no a cosa?
quindi sto vedendo se riesco a salvare almeno i post, anche se come hai detto tu potrbbero esserci dei problemi anche facendo così.
cmq se sto sbagliando in qualcosa o vuoi darmi dei consigli li accetto volentieri
EDIT
Niente non va......ma come devo fare mi dice che ci sono i messaggi e poi non ne comparenemmeno uno....
Trasportando tutto il database sul nuovo forum mi succede che alcuni argomenti si vedono e altri no....mentre se trasporto le tabelle che mi hai detto tu non se ne vede nemmeno uno.....
Avete qualche consiglio per poter risolvere il problema...anche trasportando tutto il database?
Ultima modifica di tecplanet : 27-03-2007 alle ore 16.20.45
Fai delle prove in locale, provando a trasportare tutto il database e vedi.Originalmente inviato da tecplanet
ho provato stasera a trasportare tutto il database , diciamo che il forum si vede anche tutti gli argomenti, ma andando a cliccare sui messaggi alcuni si riecono a leggere mentre altri no....
Che s****...sarà corrotto il database?
scusa ma prova ad aggiornare il vecchio forum phpbb 2.0.21 alla 2.0.22 e poi esporta tutto il database... credo che così dovrebbe fungere
forse non hai letto poco più sotto che il mio forum è phpbb2 ultima versione!!!!!Originalmente inviato da studentisito
sorry avevo letto solo il post sopra... cmq se non sbaglio ho letto di uno script che ti riporta allo stato puro le tabelle di phpBB e che si usa per passare da una pre-modded ad un'altra su www.phpBBplus.it evitando appunto i conflitti. Credo che se dopo che avvii lo script (facendo prima un BKUP) e poi esporti il tutto ti dovrebbe fungere. A me è successa una cosa analoga, ed esportando da una board che avevo moddato io ad una pura, il db essendo stato modificato dalle aggiunte dei mod nella versione pura naturalmente mi sballava un pò tutto. ;)